(o.t.) SMARTPHONE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- MauroG
- Storico dell'impulso
Re: (o.t.) SMARTPHONE
concordo con quanto espresso da bola, samsung ed apple costano troppo per il loro valore
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Arrivato ieri Oneplus X
Impatto estetico: WOW
l'impressione che si ha tenendolo in mano è di un'eccellente qualità costruttiva contraddistinta anche dall'elevata qualità dei materiali utilizzati. Sottilissimo e, confermando quanto già letto in rete, abbastanza scivoloso (la cover in TPU inclusa nella confezione risolve abbondantemente il "problema"). Un piccolo particolare che non avevo notato dalle foto e dalle recensioni video è il frame in alluminio che circonda il telefono, non è "chiaro" bensì leggermente brunito, il che personalmente mi piace ancora di più.
Display: vengo da anni di display LCD IPS per cui il primo impatto è un po' traumatico, i colori dell'AMOLED sono evidentemente più saturi e "sparati" però finalmente i neri sono dei veri neri
Per il momento ci ho smanettato veramente poco, devo ancora trasferire tutti i contenuti multimediali e soprattutto cambiare sim in quanto è necessaria una nano-sim (piccolo o.t.: chissà quando i produttori si decideranno ad adottare uno standard unico così da non costringere gli utenti a tribolare con adattatori, cambi di sim, cutter ed altre diavolerie...boh
)
Vedremo come si comporta con l'utilizzo quotidiano

Impatto estetico: WOW

Display: vengo da anni di display LCD IPS per cui il primo impatto è un po' traumatico, i colori dell'AMOLED sono evidentemente più saturi e "sparati" però finalmente i neri sono dei veri neri

Per il momento ci ho smanettato veramente poco, devo ancora trasferire tutti i contenuti multimediali e soprattutto cambiare sim in quanto è necessaria una nano-sim (piccolo o.t.: chissà quando i produttori si decideranno ad adottare uno standard unico così da non costringere gli utenti a tribolare con adattatori, cambi di sim, cutter ed altre diavolerie...boh

Che mondo sarebbe senza Speranzini?!
Bola ha scritto:, mi4 300 da noi, molto meno dalla cina.
4c e 4 costano uguali 1299 (200 euro scarsi...)
Il note da 1799 a 2999....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
samsung s6 comprato ieri dalla parakarrAMauroG ha scritto:concordo con quanto espresso da bola, samsung ed apple costano troppo per il loro valore
costo 740 euri in negozio tim
poco meno di quanto ho pagato io in negozio apple
64 giga come il mio iphone
un bello scontro in famiglia vediamo come va a finire

- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
dai, pagare ancora i cellulari, in negozio, android/samsung, usciti da mesi, a prezzo di lancio, a oltre 700 sacchi, è da... ci siam capiti

- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
ho finito di smanettarci anch'io proprio ora finalmente!Il Conte ha scritto:Arrivato ieri Oneplus X![]()
Impatto estetico: WOWl'impressione che si ha tenendolo in mano è di un'eccellente qualità costruttiva contraddistinta anche dall'elevata qualità dei materiali utilizzati. Sottilissimo e, confermando quanto già letto in rete, abbastanza scivoloso (la cover in TPU inclusa nella confezione risolve abbondantemente il "problema"). Un piccolo particolare che non avevo notato dalle foto e dalle recensioni video è il frame in alluminio che circonda il telefono, non è "chiaro" bensì leggermente brunito, il che personalmente mi piace ancora di più.
Display: vengo da anni di display LCD IPS per cui il primo impatto è un po' traumatico, i colori dell'AMOLED sono evidentemente più saturi e "sparati" però finalmente i neri sono dei veri neri![]()
Per il momento ci ho smanettato veramente poco, devo ancora trasferire tutti i contenuti multimediali e soprattutto cambiare sim in quanto è necessaria una nano-sim (piccolo o.t.: chissà quando i produttori si decideranno ad adottare uno standard unico così da non costringere gli utenti a tribolare con adattatori, cambi di sim, cutter ed altre diavolerie...boh)
impressioni tattili: spettacolare. l'ottimo note4 che uso abitualmente sembra meno solido e premium. rovescio della medaglia: calamita per impronte, leggermente scivoloso (ma neanche troppo), bisogna abituarsi alla sottigliezza cracker. mi immagino già i voli che gli farà fare mia madre... già è stata avvertita del mondo che passa dai vecchi cellulari agli smartphone.

display: luminosissimo, in modalità adattiva settato a metà. oltre cominciava a brillare troppo. è un amoled e si vede, neri assoluti, contrasti iperdefiniti però colori fin troppo saturi. qui la distanza coi nuovi pannelli samsung superamoled, che da anni ed anni sviluppa questa tecnologia, è quasi abissale, soprattutto per la resa dei colori, gli azzurri dell'app telefono sembrano quasi fosforescenti. chi arriverà da un lcd dovrà abituarsi. però volente o nolente, la tecnologia oled sarà la tecnologia dominante per i pannelli di telefoni/tablet/tv. furbo il tema nero che sfrutta l'amoled.
velocità di sistema ottima, fluidità alla nexus (proprio quel senso di oleosità che solo gli android stock sanno dare). per batteria è ovviamente presto, come anche qualità telefonica (dobbiamo ancora fare la nano sim).
- Parakarro
- Storico dell'impulso
sono riccoLoris Batacchi ha scritto:dai, pagare ancora i cellulari, in negozio, android/samsung, usciti da mesi, a prezzo di lancio, a oltre 700 sacchi, è da... ci siam capiti![]()
cazzo me ne frega

a parte gli scherzi
il prezzo comprende la protezione in vetro e la nanosim
poi guarda... 100 euro più o meno su un prodotto che usi qualche anno non cambia niente.. purtroppo le serviva subito visto che il suo ha smesso di funzionare dall'oggi al domani e non poteva restare senza...
sono curioso di vedere il confronto con l'iphone anche se... per come lo uso io... potevo prendere anche un 3210
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Andare al negozio Tim per comprare il telefono è stata la prima cosa uscita da mia madre quando ha deciso di farsi lo smartphone ahahParakarro ha scritto:sono riccoLoris Batacchi ha scritto:dai, pagare ancora i cellulari, in negozio, android/samsung, usciti da mesi, a prezzo di lancio, a oltre 700 sacchi, è da... ci siam capiti![]()
cazzo me ne frega![]()
a parte gli scherzi
il prezzo comprende la protezione in vetro e la nanosim
poi guarda... 100 euro più o meno su un prodotto che usi qualche anno non cambia niente.. purtroppo le serviva subito visto che il suo ha smesso di funzionare dall'oggi al domani e non poteva restare senza...
sono curioso di vedere il confronto con l'iphone anche se... per come lo uso io... potevo prendere anche un 3210
E le ho ripetuto le stesse identiche parole.
Poi ovvio nell'emergenza non puoi aspettare i tempi tecnici per acquisto e consegna in internet.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Amico musicista, grande appassionato di rock, blues, fusion.
Voleva farmi sentire, in strada e col telefonino, un brano di Larry Carlton.
Inizia a cercare su youtube e poi: "sai che ti dico? Me lo scarico"
Al che si mette a smanettare per alcuni minuti, sfruttando una app che grabba l'audio dai video.
"Ma scusa, tu che sei così malato di musica, non ti converrebbe terminale android?" Apro Simple Mp3pro e in pochi secondi scarico il brano,con cui posso anche fare ciò che voglio, a differenza sua.
"Ah no, io solo Apple"
Comincio a credere che non è tanto Apple che è grande, quanto noi che siamo gonzi.
Ci metto anche le legioni di Samsung maniaci, eh.
Voleva farmi sentire, in strada e col telefonino, un brano di Larry Carlton.
Inizia a cercare su youtube e poi: "sai che ti dico? Me lo scarico"
Al che si mette a smanettare per alcuni minuti, sfruttando una app che grabba l'audio dai video.
"Ma scusa, tu che sei così malato di musica, non ti converrebbe terminale android?" Apro Simple Mp3pro e in pochi secondi scarico il brano,con cui posso anche fare ciò che voglio, a differenza sua.
"Ah no, io solo Apple"
Comincio a credere che non è tanto Apple che è grande, quanto noi che siamo gonzi.
Ci metto anche le legioni di Samsung maniaci, eh.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
qualcuno ha comprato Nexus 5x o z5 compact?
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
lo z5 te lo sconsiglio per il processore: lo snapdragon 810. processore nato male, anche se le case costruttrici hanno provato in tutti i modi di metterci una pezza, anche se è uscita una versione 2 "rivista e corretta", ha dei problemi strutturali tali che per il successore, l'820, sono tornati a una soluzione a 4 core e con una nuova architettura (pare prodotto da samsung).klopp ha scritto:qualcuno ha comprato Nexus 5x o z5 compact?
il nexus 5x invece, a quanto letto e visto, è un bel prodotto. certo accanto al nexus 6p sembra il cugino sfigato, ma costa ancora troppo per quanto offre.