dipende da come ti approcci. la versione stock di android ormai ha raggiunto un livello grafico molto appagante, semplice, lineare a prova di iphonaro. se vuoi smanettarci come sviluppatore, tappi sulla bild, attivi la sezione sviluppatore e ti diverti, se vuoi utilizzarlo normalmente la usi senza porti il problema.MauroG ha scritto:Non avevo letto fosse per tua madre, ma per lei non potevi prendere qualcosa di più friendly? Oneplus non è proprio un telefono per chi si avvicina per la prima volta agli androidLoris Batacchi ha scritto:
@mauro: visto che il telefono andava a mia madre un meizu, con la sua interfaccia così particolare, avrebbe disorientato. oltre a essere grande, almeno per una persona che non ha mai avuto familiarità con uno smartphone![]()
una volta forse con la cyanogen, specialmente se si sceglievano le nightly (cioè aggiornamenti automatici ogni giorno), un non esperto usciva pazzo, ma la oxygen os di onoplus è diventata più stabile e user friendly, inoltre ha la schermata shelf che è una sorta di google now/schermata sinistra di ios per appuntamenti, meteo, contatti e app preferite, come se fosse un piccolo assistente.
questo unito al rapporto qualità/prezzo me l'ha fatto favorire
