nik978 ha scritto:Io voglio vedere che succede appena finita la gara.. Prevedo un post campionato molto burrascoso.....
Sono professionisti! Finito il Mondiale finisce (il grosso del)la guerra.
L'anno prossimo potremmo ogni tanto vederne delle belle ma al massimo penso che saranno piccoli screzi in stile Prost-Senna, Biaggi-Rossi e similari.
Ma prevedo un Rossi meno competitivo (per varie ragioni fra cui quelle anagrafiche e quelle motivazionali).
Gara fenomenale a livello di emozioni: erano anni che non sentivo tutta questa adrenalina in una gara di Moto GP o F1.
Rossi ha fatto una gran gara ed è stato un piacere vedere un vecchio leone che ha fatto la Storia del suo Sport risalire tutta la griglia col Mondiale in ballo. Grandissima gara che un po' mi ha sorpreso.
Lorenzo ha fatto un week-end da autentico campione, offuscato solamente dai sospetti di favori ricevuti da Marquez (su cui tornerò fra poco).
A mio avviso Lorenzo ha vinto MERITATAMENTE questo Mondiale che è stato offuscato dai sospetti che gli aiuti di Marquez siano stati determinanti.
Salottino di Cielo che oggi ha finalmente potuto sbottonarsi ed ammettere i sospetti su Marquez, talvolta l'ha fatto anche in maniera plateale (ho spento 5 minuti dopo il podio).
Io penso che le probabilità che Marquez abbia fatto perdere il Mondiale a Rossi viaggino dal 40 al 60%: per me insomma è altamente probabile. Resta comunque un Mondiale che Lorenzo ha meritato e vinto sul campo seppur aiutato.
Marquez ha dimostrato di essere attualmente un campione di seconda fascia: non ti costruisci un mito, un blasone invidiato da tutti, comportandoti come si è comportato lui quest'anno. Mi dispiace che questo probabile campionissimo rimarrà indelebilmente macchiato dell'infamia che si è cercato quest'anno e che in moltissimi citeranno periodicamente negli anni a venire.
Io vedo nella strategia pro Lorenzo / anti Rossi di Marquez nel Mondiale 2015 in parte un voler favorire un connazionale, in parte un voler guadagnare fama umiliando Rossi e un volersi vendicare per fatti del passato già citati nelle pagine precedenti, in parte un volersi guadagnare con i favori reitarati a Lorenzo un possibile scudiero che potrà aiutarlo in futuro a vincere almeno un Mondiale: Marquez ora ha un Lorenzo che gli deve dei favori e i punti che ha perso nel 2015 per favorire il suo connazionale comunque non sono stati determinanti nella sua sconfitta nel Mondiale (aveva già perso da diverse gare).
Lorenzo ha dimostrato un briciolo di obiettività e onestà non negando gli aiuti ricevuti da Marquez: altri al suo posto avrebbero continuato a negare e questo in piccola misura gli fa onore.
Johnny Wadd ha scritto:Io al posto di Rossi mi ritirerei, a 37 anni il prossimo anno sarà ancora piu' difficile ripetere la miracolosa stagione 2015, e dopo quello che ha vinto in carriera non ha nulla da dimostrare
Pare abbia un contratto da onorare (un'altra stagione).
Drogato_ di_porno ha scritto:se l'anno prossimo Marquez dovesse vincere il mondiale (dando spettacolo in pista) la gente cambierà facilmente idea. Nei bar dello sport diranno "Ehh sì, Marquez è un gran figlio di puttana però cazzo se è forte! cazzo se viaggia!"
l'opinione pubblica è volubile
Ci sono i giudizi della ggente e quelli degli storici dello sport: quelli della gente interessano fino ad un certo punto a chi vuole fare la Storia. Marquez si è sputtanato e ora la sua corsa a Rossi, Ago, Hailwood & c. diventa più difficile: è uno sportivo macchiato dall'antisportività e farà molta fatica a far dimenticare questo a chi è in grado di fare valutazioni complessive (certamente una minoranza di quelli dei bar dello sport).
lider maximo ha scritto:Ma voi pensate che se Vale non avesse detto quelle cose pre-Malesia Marc avrebbe agito diversamente?
Permettetemi di avere qualche dubbio.
Perchè usi con Drogato il pluralis maiestatis?
