Ma che schifo, che schifo, che schifo casso!!!!
Questo 4-5-0 mi mancava come sistema di gioco, direi che potremmo inserirlo anche nel Fantacalcio, nemmeno Rocco arrivò a tanto, magari Lone potrà darmene conferma.
Ma santiddio, si stava tenendo benissimo il campo anche dopo l'espulsione (sacrosanta) di Merdanes, utile quanto un cerino contro l'Isis, e dato che già si era giocato in 10 per i primi 50', ma ci voleva molto a capire che i difensori tedeschi avessero il terrore agli occhi appena venissero attaccati?
Al massimo, se proprio vuoi mettere Cuadrado e non vuoi rinunciare a lui, lasciagli una stracasso di punta davanti, così rendi inoffensivo e inutile anche il colombiano, ma tutte e due no.....cojone!
Dopo altri 25' min. osceni, i primi, si stava crescendo piano piano, e mano mano che si era preso sempre più campo si è anche giunti al pari col risorto Liechsteiner, meritato oltretutto, continuando poi a giocare bene, anche in 10, fino a che quella merda impazzita non ha deciso che così bastasse e avanzasse, togliendo le punte (ancora non ci credo

) e parcheggiando il bus davanti a Buffon, in attesa di salirci tutti quanti per il ritorno a Torino.
Mi rifiuto di credere che la squadra vicecampione possa continuare a concimare i campi di mezza Europa con questi atteggiamenti da perdenti, da ultima squadra di provincia degno del peggior Chievo.
Basta, mi fermo qua. PAGELLE.
BUFFON: un paio di interventi così così e un paio di miracoli per non farsi mancare nulla, "quasi" sempre una garanzia...VOTO 7
LICHSTEINER: il cardiopatico viene schierato a sorpresa e sfodera la solita prestazione tutta "cuore"

, condita da un gol per niente semplice da realizzare....resuscitato, VOTO 7,5
BONUCCI - sempre puntuale nelle chiusure e, per oggi, senza le solite pause che lo contraddistinguono, VOTO 6,5
CHIELLINI - sembra voglia continuare la splendida prestazione di Reggio ed in effetti la prima mezz'ora è da incubo, poi un pochino riesce a riprendersi, VOTO 5
EVRA - gli anni iniziano a farsi sentire e si vede quando il ragazzino che circola dalle sue parti gli scappi sempre, col serbatoio vuoto, VOTO 4,5
STURARO - fatica a trovare la posizione ma esce anche lui alla distanza, ancora troppo modesto per essere da juve, VOTO 6
MARCHISIO - come l'ultimo Pirlo perde troppi palloni pericolosi e fa girare troppo lentamente la palla, ma mi sa che è così che gli viene chiesto...VOTO 5
POGBA - forse la migliore partita dell'anno, splendida la palla per l'1-1, in crescita...finalmente! VOTO 7
MERDANES - un bradipo in un mare di indemoniati, con la perla finale che da il via alle Allegrate...voto 3
MORATA - impalpabile all'inizio, stava prendendo confidenza con la gara e che succede? Viene sostituito....

VOTO 6
DYBALA - gioca ancora troppo da solo, ma era l'uomo che più pericoloso davanti...VOTO 6
CUADRADO - assolutamente ingiudicabile....VOTO SV
BARZAGLI - fa la sua parte e prende il suo posto sull'autobus...VOTO 6
LEMINA - sgambata finale per lui...VOTO SV
ALLEGRI - dopo aver cannato l'11 iniziale, continuando a insistere su gente inutile, continuando a cambiare ogni volta 4/5 undicesimi che impedisce di poter ottenere il giusto amalgama e i giusti meccanismi e dopo lo scempio della ripresa lo posso dire, adesso BASTA!
Lancio ufficialmente l'appello...ALLEGRIOUT!....ah VOTO 2
P.s. con tante scuse agli amisci diavoletti, a Ramavvo e compagnia varia...
VOTI POSTUMI
VOTO 10 allo stadio e ai tifosi del 'gladbach
VOTO 1 alla maglia orrenda che si è indossata oggi...ma che obbrobrio.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.