Fred Connelly ha scritto:fender ha scritto:ma a Valencia non serve farlo passare... può farlo benissimo da solo con la moto che ha. Alla fine del primo giro sarà già sesto e tutti diranno "che fenomeno" poi gli basterà piazzarsi, Lorenzo deve vincere ed è tutt'altro che scontato.
Ti ho già detto un paio di volte che questo non è vero. Ti consiglio di andare su Wikipedia, vedere il sistema di punteggio, vedere la classifica e fare bene i calcoli.
Probabilmente a Lorenzo basterà un terzo posto (mi pare che in tal caso Valentino debba arrivare quarto per vincere il titolo, cosa difficile e ancora più difficile perchè il pacchetto di Lorenzo e il pubblico / ambiente di casa probabilmente gli permetteranno di correre per i primi due posti se avrà le palle per farlo).
Lorenzo ha 7 punti di ritardo. In una gara normale (non bagnata e senza cadute in partenza) i 3 spagnoli faranno subito il vuoto. Solo Iannone potrebbe impensierirli nei primi giri e qui mi auguro che non faccia cazzate. Rovinarsi la reputazione per andare dietro ai deliri dei fans italiani sarebbe un suicidio per la sua carriera. Lorenzo e Marquez saranno i padroni delle prossime stagioni e già non è visto di buon occhio, se vuol fare il fenomeno allora capisce veramente poco.
Se fossi in lui eviterei di lottare con la coppia Marquez Lorenzo e mi farei passare da Rossi quando arriverà.
Considerando che i motori non sono la F1 partire in fondo non è un gran danno. O meglio non lo sarebbe con il Rossi dei vecchi tempi o per il fatto che si corre a Valencia dove gli spagnoli vanno già forte di loro.
In F1 mi sembra successe a Vettel (o Hamilton) di partire in fondo e dopo un giro essere già a ridosso dei primi per via del Mar Rosso di molti comprimari, nei motori sarà ancora più semplice.
Qualcuno si scanserà qualcuno gli farà perdere pochi decimi ma in un attimo sarà in 5/6 posizione.
Qui le Ducati, non per simpatia ma per quieto vivere dei piloti italiani, credo lo lasceranno passare, le altre moto un po' toste sono Yamaha.
Bisogna capire se a quel punto il vantaggio dei primi 3 sarà incolmabile (ripeto è Valencia non il Mugello) o se il Mar Rosso sarà stato così evidente da avergli fatto perdere pochi secondi.
Considerando questo abbiamo 4 piloti.
Se Lorenzo vince Rossi deve arrivare secondo. (improbabile)
Se Lorenzo arriva 2° Rossi deve arrivare 3° (improbabile)
Se Lorenzo arriva 3° Rossi deve arrivare almeno 6° (probabile)
Purtroppo per il dottore il 3° posto di Lorenzo è improbabile perchè ci si può aspettare che Pedrosa possa vincere infischiandosene di favorire Lorenzo ma dubito che Marquez lo passi per favorire Rossi.
Quindi, salvo cadute, vedo Lorenzo nei primi 2 e se Marquez ha "spazio" per tenersi il terzo posto Rossi è fregato se invece Rossi riesce a tornare sotto sarà più complicato il gioco di squadra degli spagnoli.
Che Marquez invece faccia la sua gara andando a vincere e favorendo di conseguenza Rossi lo mettiamo comunque tra le possibilità.
Con questa ipotesi le chance di Rossi sono alte.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi