
Stadio Sinigaglia: finalmente c’è il via libera. La serie B forse arriva anche in riva al lago. La partita di domenica con il Brescia però è ancora a rischio. Manca il via libera della Figc che potrebbe non arrivare in tempo.
E' già difficile la serie B da matricola, se poi la squadra sarà costretta a giocare a Novara la quarta partita casalinga per i ritardi nell'adempiere agli aggiornamenti richiesti alla struttura del vecchio stadio di Como (tornelli, barriere stradali per dividere i tifosi, eccetera) le cose si complicano ancora di più.
Intanto si annuncia una iniziativa di protesta dei tifosi abbastanza fuori norma:
Il gruppo dei Pesi Massimi ha annunciato una clamorosa protesta per sabato: attraversamento continuo di strisce pedonali
I tifosi non ne possono più non solo di andare a Novara, ma anche e soprattutto della incertezza sulla agibilità del Sinigaglia diventata ormai un paradosso. Così il gruppo di tifosi del Pesi Massimi ieri ha annunciato una clamorosa e particolare iniziativa per sabato: l’attraversamento continuo di strisce pedonali con effetti che si possono immaginare sul traffico veicolare del sabato pomeriggio. Ecco il comunicato pubblicato.
« Visto il perdurare della telenovela Sinigaglia e poichè le notizie, pur frammentarie e prive di ogni logica, vogliono il Como ANCORA lontano dal Sinigaglia, il gruppo Pesi Massimi invita TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE IL COMO a scendere in cittá sabato pomeriggio; si dimostrerà la nostra delusione pacificamente, attraversando continuamente le strisce pedonali che troviamo in convalle nei punti strategici, affinchè le istituzioni capiscano che abbiamo raggiunto il livello massimo di sopportazione. Ci scusiamo anticipatamente con tutti coloro che vorranno visitare la nostra cittá e scelgono il sabato per passeggiare in centro. Stavolta passeggiamo NOI.
Per non parlare degli sportivissimi dirigenti del Brescia, l'avversario di domenica prossima, che sostengono di essere stati avvisati troppo tardi e annunciano che si recheranno a Novara .