Saune Hot
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub
Re: Saune Hot
chiedo scusa per non aver scritto il nome correttamente....x il resto solo la frase che ho scritto ...dimostra che non volevo essere assolutamente anonimo. Una semplice domanda se me la concedi,il vostro statuto rispecchia comletamente quello aes-acsi???
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Il nostro statuto è il nostro statuto.rianimo ha scritto:chiedo scusa per non aver scritto il nome correttamente....x il resto solo la frase che ho scritto ...dimostra che non volevo essere assolutamente anonimo. Una semplice domanda se me la concedi,il vostro statuto rispecchia comletamente quello aes-acsi???
Se avessi la bontà di esprimere compiutamente il tuo pensiero, la tua critica, le tue considerazioni, obiezioni, confutazioni e conclusioni, forse ci sarebbe più semplice capire dove le tue osservazioni conducano.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
mi sembra di non aver chiesto nulla di particolare o segreto,inoltre servirebbe x arrivare al PUNTO una volta x tutte sul tesseramento , io le risponderei senza problemi 

Egregi gestori, lungi da me dall'apparire un moderatore, ma forse sarebbe il caso di spostare i vostri discorsi burocratici/amministrativi sul topic adatto, per es. quello CLUB PRIVE': aspetti amministrativi e gestionali...
I controllori sanno..sanno, ma sono totalmente conniventi con il club che gli ha sganciato un 1.200 € - 1.500 € per un certificato da esporre, che manco ci passano una volta all'anno nel locale associato.rianimo ha scritto:La nostra fortuna............mr Kristal e che i controllori ne sanno quanto te.......... in fatto di associazioni![]()
![]()
Sanno anche che l'ingresso di qualsiasi socio con tessera dovrebbe essere TOTALMENTE GRATUITO ! Cioè 0,00 €, sia che si tratti di coppia , di singola, di singolo, di trans, di ermafrodito che si presenti alla reception.
Tutto questo perchè le Associazioni non dovrebbero avere finalità di lucro... ma poi, ovviamente, partono i "contributi", doverosi per il mantenimento della struttura e differenziati in base a sesso e altro. W l'Italia con le sue ipocrisie. Poi stiamo qui a chiederci perchè in Europa non fanno tessere, o non ci sono ingressi per i singoli da 150 € a sabato sera. Peccato che i locali funzionino meglio dei nostri....però.
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Ecco, quando si leggono questi post cadono le braccia.Edgar69 ha scritto:I controllori sanno..sanno, ma sono totalmente conniventi con il club che gli ha sganciato un 1.200 € - 1.500 € per un certificato da esporre, che manco ci passano una volta all'anno nel locale associato.rianimo ha scritto:La nostra fortuna............mr Kristal e che i controllori ne sanno quanto te.......... in fatto di associazioni![]()
![]()
Sanno anche che l'ingresso di qualsiasi socio con tessera dovrebbe essere TOTALMENTE GRATUITO ! Cioè 0,00 €, sia che si tratti di coppia , di singola, di singolo, di trans, di ermafrodito che si presenti alla reception.
Tutto questo perchè le Associazioni non dovrebbero avere finalità di lucro... ma poi, ovviamente, partono i "contributi", doverosi per il mantenimento della struttura e differenziati in base a sesso e altro. W l'Italia con le sue ipocrisie. Poi stiamo qui a chiederci perchè in Europa non fanno tessere, o non ci sono ingressi per i singoli da 150 € a sabato sera. Peccato che i locali funzionino meglio dei nostri....però.
Edgar69, spero che qualcuno abbia voglia di risponderti perché -dopo 6 anni di spiegazioni qui su SZ- non se ne può più di chi non vuol capire.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
@Edgar69 forse il tuo intervento voleva solo essere provocatorio, ma tanto fuori tempo da sembrare di un novello
I servizi si pagano se non vuoi spendere fai carsex o metti delle inserzioni scopi a casa tua e ti lavi le lenzuola con la tua lavatrice e ti fai la doccia con la tua acqua. Se 60 euro sono tanti? Per chi ci va ogni due mesi no. Se pensi a quanto spende un fumatore o in genere per un paio di caffè al giorno.poi ci possono essere locali che lavorano in perdita ma è un discorso poco popolare, il parcheggiatore che ti guarda l'auto, chi ti fa il caffè, chi ti prende il cappotto al guardaroba, chi sorveglia la zona prive hanno un costo. Sul regime fiscale dei circoli credo sia di favore dai tempi in cui esisteva solo l'arci con le bocciofile, poi sono diventate discoteche ristoranti piano bar e altro, ma lo stesso discorso si può fare per le ASD nate per le piccole associazioni sportive oggi sono palestre da 5000 iscritti o strutture di comodo.
I servizi si pagano se non vuoi spendere fai carsex o metti delle inserzioni scopi a casa tua e ti lavi le lenzuola con la tua lavatrice e ti fai la doccia con la tua acqua. Se 60 euro sono tanti? Per chi ci va ogni due mesi no. Se pensi a quanto spende un fumatore o in genere per un paio di caffè al giorno.poi ci possono essere locali che lavorano in perdita ma è un discorso poco popolare, il parcheggiatore che ti guarda l'auto, chi ti fa il caffè, chi ti prende il cappotto al guardaroba, chi sorveglia la zona prive hanno un costo. Sul regime fiscale dei circoli credo sia di favore dai tempi in cui esisteva solo l'arci con le bocciofile, poi sono diventate discoteche ristoranti piano bar e altro, ma lo stesso discorso si può fare per le ASD nate per le piccole associazioni sportive oggi sono palestre da 5000 iscritti o strutture di comodo.
Forse vuoi provocare tu! Stiamo parlando di cosa prevede legalmente e in modo cogente in Italia associarsi da parte di un Circolo/Club ad una Federazione riconosciuta dal Ministero dell'Interno. Quali finalità "culturali" abbia! Quali statuti debba rispettare! Quali costi i Soci iscritti debbano sostenere !loryemar ha scritto:@Edgar69 forse il tuo intervento voleva solo essere provocatorio, ma tanto fuori tempo da sembrare di un novello
Cosa c'entrano...le docce, i parcheggiatori, le sigarette, i cappotti, le lenzuola, i buffet, i DJ, le pulizie nei privé, i preservativi distribuiti ???
Il mio discorso era imperniato sulle finalità delle Federazioni Culturali o Enti privati senza fini di lucro e loro Circoli o Club associati.
Lo sai che un circolo di questo tipo dovrebbe fare entrare tutti i soci, già tesserati, gratuitamente?
Lo sai che non ci dovrebbe essere alcuna differenza di "contributo associativo annuo" tra i soci, senza distinzione tra uomo, donna, gay, lesbica, coppia (contributo della persona singola moltiplicato per due), trans e via dicendo?
Lo sai che TUTTE le tessere dovrebbero avere validità annuale, quindi scadere tutte, il 31 dicembre dell'anno di sottoscrizione, anche se l'hai sottoscritta il 30 dicembre, cioè un giorno prima?
Ecco se non sai queste cose, per favore, non far finta di travisare il mio post parlando di costi del circolo! Quello è un altro paio di maniche.
Pensa che a me cadono le braccia a leggere chi "vuol far finta" di non capire !KrystalClub ha scritto:Ecco, quando si leggono questi post cadono le braccia.Edgar69 ha scritto:I controllori sanno..sanno, ma sono totalmente conniventi con il club che gli ha sganciato un 1.200 € - 1.500 € per un certificato da esporre, che manco ci passano una volta all'anno nel locale associato.rianimo ha scritto:La nostra fortuna............mr Kristal e che i controllori ne sanno quanto te.......... in fatto di associazioni![]()
![]()
Edgar69, spero che qualcuno abbia voglia di risponderti perché -dopo 6 anni di spiegazioni qui su SZ- non se ne può più di chi non vuol capire.
Dimmi allora, se dal punto di vista legale, un club, sauna/club, che dichiara di non avere fini di lucro e affiliato ad una Federazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell'Interno, opera correttamente e legalmente chiedendo contributi diversi per la sottoscrizione della tessera a seconda del sesso del socio o se il socio si presenta singolarmente o in coppia.
Dimmi se è legale chiedere, 130 - 150 € di contributo ad un socio singolo uomo, per l'entrata nel club il venerdì sera, invece di 50 € che si chiedono ad una coppia (due soci).
Dimmi se è legale come fanno tanti club/saune, consentire la validità della tessera sottoscritta 365 giorni da quel momento e non farla scadere il 31 dicembre dello stesso anno.
Dimmi poi come persegui le "finalità culturali" previste dallo statuto durante l'anno! Cosa organizzi di culturale nel tuo locale, per ottemperare (cosa prevista obbligatoriamente), al mandato che ti prefiggi, affiliandoti all'Associazione Nazionale.
Se veramente sostieni che tutto quanto sopra è corretto, limpido ed inattaccabile legalmente parlando, e che vengano poi sistematicamente perseguite in tutti i club/saune, con cadenza periodica regolare, le finalità culturali delle varie Associazioni, beh... forse non ci cadono solo le braccia a leggerti, ma anche gli attributi.
non ho studiato la normativa e non ho letto gli statuti e gli atti costitutivi dei circoli che frequento, so che ho una tessera per accedere alla palestra per 365 giorni e poi pago i mesi o un abbonamento annuo, so che ci sono nella mia città cinema dove paghi una tessera annua e poi quando entri in sala paghi un contributo (gli anziani pagano meno i giovani anche). So che in Italia esiste l'elusione, in ogni caso non farei uno sciopero della fame o non mi incatenerei davanti ad un prive per il grave problema delle quote di accesso differenziate fra singoli e coppieEdgar69 ha scritto:Forse vuoi provocare tu! Stiamo parlando di cosa prevede legalmente e in modo cogente in Italia associarsi da parte di un Circolo/Club ad una Federazione riconosciuta dal Ministero dell'Interno. Quali finalità "culturali" abbia! Quali statuti debba rispettare! Quali costi i Soci iscritti debbano sostenere !loryemar ha scritto:@Edgar69 forse il tuo intervento voleva solo essere provocatorio, ma tanto fuori tempo da sembrare di un novello
Cosa c'entrano...le docce, i parcheggiatori, le sigarette, i cappotti, le lenzuola, i buffet, i DJ, le pulizie nei privé, i preservativi distribuiti ???
Il mio discorso era imperniato sulle finalità delle Federazioni Culturali o Enti privati senza fini di lucro e loro Circoli o Club associati.
Lo sai che un circolo di questo tipo dovrebbe fare entrare tutti i soci, già tesserati, gratuitamente?
Lo sai che non ci dovrebbe essere alcuna differenza di "contributo associativo annuo" tra i soci, senza distinzione tra uomo, donna, gay, lesbica, coppia (contributo della persona singola moltiplicato per due), trans e via dicendo?
Lo sai che TUTTE le tessere dovrebbero avere validità annuale, quindi scadere tutte, il 31 dicembre dell'anno di sottoscrizione, anche se l'hai sottoscritta il 30 dicembre, cioè un giorno prima?
Ecco se non sai queste cose, per favore, non far finta di travisare il mio post parlando di costi del circolo! Quello è un altro paio di maniche.
Bene; io sì, e ti assicuro che parlo con cognizione di causa.loryemar ha scritto: non ho studiato la normativa e non ho letto gli statuti e gli atti costitutivi dei circoli che frequento,..
Perfetto; è una realtà inconfutabile, come inconfutabile risulta, se chiedi ad un avvocato esperto in materia, che tale libertà di discezione sul contributo se la prendono i circoli, ma se un socio, lamentasse in sede giudiziaria la cosa come disparitaria e non ammissibile, vincerebbe la vertenza...fidati.loryemar ha scritto: so che ho una tessera per accedere alla palestra per 365 giorni e poi pago i mesi o un abbonamento annuo, so che ci sono nella mia città cinema dove paghi una tessera annua e poi quando entri in sala paghi un contributo (gli anziani pagano meno i giovani anche).
loryemar ha scritto:So che in Italia esiste l'elusione,...
FINALMENTE !! Ci siamo... ora ?? Concordiamo su questo? Concordiamo sul fatto che nessun pirla crede che uno apra un club o sauna/club, lavorandoci dentro dai 4 ai 7 giorni a settimana per una media di 10-12 ore al giorno per i ..."fini culturali senza scopo di lucro" ???
loryemar ha scritto: in ogni caso non farei uno sciopero della fame o non mi incatenerei davanti ad un prive per il grave problema delle quote di accesso differenziate fra singoli e coppie
Manco io ! Entro in coppia, dal punto di vista finanziario pagano i singoli per noi; perchè dovrei incatenarmi quando ho solo vantaggi da questo malcostume?
Poi però non devo lamentarmi se trovo: singoli invadenti, coppie d'occasione, gioco molto spesso scontato per i singoli ! Eh no... non devo proprio suh..
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
@Edgar69: il tuo tono è inutilmente aggressivo, e le tue accuse sono generalizzate.
Parli di mazzette versate agli organi di controllo. Hai la responsabilità di quanto dici. Se sei a conoscenza di quanto affermi, fai nomi e cognomi.
Noi rispondiamo per quanto ci riguarda: al K le tessere scadono il 31 Dicembre, le attività sociali sono svolte regolarmente e documentate, le quote di partecipazione alle serate congrue alle finalità che ci poniamo.
I controlli dei vari enti ci sono (eccome!) e non sono barzellette. I nostri soci lo sanno, e di diversi di essi trovi anche il resoconto su queste pagine.
Su una cosa sbagli di grosso: la partecipazione alle spese di gestione da parte dei soci è dovuta. Non confondere il fatto che non debba esservi lucro con l'illusione che non vi siano costi di gestione (dai, accidenti: è talmente balorda questa cosa che ci pare persino superfluo ribadirla!).
Quando mi associo ad un club tennistico, per dire, pago la quota annuale e poi tutti i servizi del circolo man mano che ne usufruisco: pago l'ora di affitto del campo, la bottiglia d'acqua, il corso di tennis di mio nipote, e così via. Lo stesso vale in un circolo privato.
Come ripetuto ad nauseam, saremmo i più felici gestori del mondo se la normativa ci permettesse di esistere come pubblico esercizio, però allo stato attuale ciò non è possibile.
Ad ogni modo, il nostro numero di telefono lo trovi facilmente: chiamaci e fisseremo un appuntamento per dimostrarti quanto qui scritto. Se invece ti riferivi ad altre realtà, specificalo meglio.
Ti ringraziamo.
Parli di mazzette versate agli organi di controllo. Hai la responsabilità di quanto dici. Se sei a conoscenza di quanto affermi, fai nomi e cognomi.
Noi rispondiamo per quanto ci riguarda: al K le tessere scadono il 31 Dicembre, le attività sociali sono svolte regolarmente e documentate, le quote di partecipazione alle serate congrue alle finalità che ci poniamo.
I controlli dei vari enti ci sono (eccome!) e non sono barzellette. I nostri soci lo sanno, e di diversi di essi trovi anche il resoconto su queste pagine.
Su una cosa sbagli di grosso: la partecipazione alle spese di gestione da parte dei soci è dovuta. Non confondere il fatto che non debba esservi lucro con l'illusione che non vi siano costi di gestione (dai, accidenti: è talmente balorda questa cosa che ci pare persino superfluo ribadirla!).
Quando mi associo ad un club tennistico, per dire, pago la quota annuale e poi tutti i servizi del circolo man mano che ne usufruisco: pago l'ora di affitto del campo, la bottiglia d'acqua, il corso di tennis di mio nipote, e così via. Lo stesso vale in un circolo privato.
Come ripetuto ad nauseam, saremmo i più felici gestori del mondo se la normativa ci permettesse di esistere come pubblico esercizio, però allo stato attuale ciò non è possibile.
Ad ogni modo, il nostro numero di telefono lo trovi facilmente: chiamaci e fisseremo un appuntamento per dimostrarti quanto qui scritto. Se invece ti riferivi ad altre realtà, specificalo meglio.
Ti ringraziamo.
KrystalClub ha scritto:@Edgar69: il tuo tono è inutilmente aggressivo, e le tue accuse sono generalizzate.
Ti ringraziamo.
Ehi..ehi..calma e gesso ! Qui l'aggressività la ostenti tu ! Io non ho parlato di MAZZETTE VERSATE sia ben chiaro ! Non riportare cose che non ho scritto !! Anche perchè ne saresti, sì tu, responsabile !!
"Organi di controllo che sanno", per precisarti a cosa mi riferivo, intendo l'Associazione Nazionale alla quale i club sono affiliati e che, in teoria, dovrebbero, con il loro statuto, ripreso poi, non fedelmente ovviamente, dai vari circoli, garantire che certi aspetti legali/vigenti vengano rispettati.
Tessere che scadono dopo 365 giorni e non il 31 dicembre; non sarà il vostro caso, ma quello di troppi vostri concorrenti. Ed anche questo è un dato di fatto. Non li cito qui per delicatezza.
Certo che i club hanno dei costi; questo giustifica che un socio uomo versi un contributo di ingresso di 150 €? E altre socie femmine/coppie gratis o massimo 50 € ? Sto ancora parlando in generale, quindi non sentirti toccato. O forse sì? Vedi tu.. in base ai contributi che chiedete.
Ribadisco, e lo sai benissimo, che a livello legale, se un giorno pretendessi di entrare nel tuo, come in altro club, gratuitamente con tessera in regola, dovresti farmi entrare. Sia che mi presenti in coppia che da singolo. Sono il primo a capire che è un'assurdità senza senso e che non sta in piedi, ma se ci atteniamo ai risvolti legali è così !!! Costi o non costi da sostenere !!
Proprio in virtù delle sopraccitate incongruenze e aberranti regole che nessun club può rispettare, deve essere letto il mio intervento in proposito.
In questo disgraziato Paese, anche il vostro settore viene regimentato con i più assurdi presupposti, che partono dal dichiararsi senza scopo di lucro, per proseguire con le note finalità cul-turali e con i.... "contributi" ben differenziati e versati .."solamente" per coprire i costi gestionali e poter redigere un bel bilancio entro marzo dell'anno successivo, che dimostra come si equilibrino per magia entrate e uscite e per ogni benedetto anno si chiuda perfettamente in pari ! Saldo 0,00 € !!
Quest'ultima realtà sono certo, perchè sei rigoroso e attento, di poterla pensare ottemperata dal tuo circolo ma anche da tantissimi altri; quindi eventualmente passerò se hai tempo e voglia, affinchè tu mi possa illustrare, solo per la mia curiosità, le finalità culturali documentate che avete sicuramente svolto e raggiunto, durante tutti questi anni di gestione. Il tutto senza fini di lucro ma solo per passione in questa attività. Chapeau !!
Caro Edgar leggendoti mi pare difficile credere che tu non sia un collega.Secondo te lo scambismo non può essere un fine associativo'
x favore se mi rispondi vai su club prive' ecc ecc..