Quale la migliore birra?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Condor Viola
- Nuovi Impulsi
- pazza poli
- Impulsi superiori
- Contatta:
guiness
staropramen scura e anche quella bionda... ( birra tipiaca della Repubblica Ceca, secondo me è buonissima)

e naturalmente la BORSODI la birra della mia città¡ (ma di quelle solo la bionda)

staropramen scura e anche quella bionda... ( birra tipiaca della Repubblica Ceca, secondo me è buonissima)

e naturalmente la BORSODI la birra della mia città¡ (ma di quelle solo la bionda)

"colui che cita una città slovacca rispondendo ad un' ungherese ha la fantasia di un gattino che si ingegna ad acchiappare il primo topolino della sua vita" (Donegal)
- Piantadinoci
- Impulsi superiori
quoto la staropramen alla spina e la dreher in bottiglia.pazza poli ha scritto:guiness
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
Per ció che riguarda le birre sono di ampie vedute, non per nulla mi chiamano "Mastro de Bira" dalle mie parti.
Credo che come per il vino ogni birra vada accompagnata con la giusta pietanza.
La Tennent's Super per esempio, di alta gradazione e molto dolce, è buonissima con fiatti forti , arrosti o brasati.
Una birra invece fresca, come una Franziskaner Waiss Bier, è ottima con la pizza o un panozzo (anche se i Krukki la usano spesso con wurstel e crauti, ma loro mangiano solo wurstel e krauti).
Da tutti i giorni?
Moretti.
direi Pedavena anche ma lafabbrica sta per chiudere, anzi a tal proposito fate un piacere ai lavoratori di questa storica birreria:
http://www.birreriapedavena.info/it/sostienici.asp
grazie.
Credo che come per il vino ogni birra vada accompagnata con la giusta pietanza.
La Tennent's Super per esempio, di alta gradazione e molto dolce, è buonissima con fiatti forti , arrosti o brasati.
Una birra invece fresca, come una Franziskaner Waiss Bier, è ottima con la pizza o un panozzo (anche se i Krukki la usano spesso con wurstel e crauti, ma loro mangiano solo wurstel e krauti).
Da tutti i giorni?
Moretti.
direi Pedavena anche ma lafabbrica sta per chiudere, anzi a tal proposito fate un piacere ai lavoratori di questa storica birreria:
http://www.birreriapedavena.info/it/sostienici.asp
grazie.
C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!
Kasco Nero
Kasco Nero
io non avevo fatto finta perchè mica l'avevo vista.::DD:D:DCondor Viola ha scritto:... ma nessuno ha guardato bene l'immagine?...
ok faccio finta anche io... adlscott (e quasi tutte quelle al malto di whisky), gauloise, qwak, miller draft.
non mi si apriva...
gli altri credo di si peró..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- australiano
- Storico dell'impulso
Recentemente ho scoperto la Menabrea e devo dire che è ottima, soprattutto durante i pasti.
Da fanatico del nettare d'oro ho di recente acquistato il kit fai da te. fra qualche mese vi sapró dire se ne vale la pena.
E se la sera qualcuno, in un pub, dovesse guardarvi storto perchè sul vostro tavolo è comparso il terzo boccale consecutivo, non preoccupatevi: è un dono di dio.
Gli egiziani facevano risalire l'invenzione della birra al dio Rie, il quale ne aveva fatto splendido dono agli uomini. Dai testi sacri del tempio di Uruk si deduce che dovevano essere almeno quattro i tipi di birra prodotti, birra che veniva offerta annualmente in diciotto vasi d'oro al dio Anu. Se ne ha peró notizia certa di solo tre tipi: la "zythum", birra chiara, la "curmy" che doveva essere di colorazione più scura, e la "sà ", birra ad alta concentrazione, riservata all'esclusivo consumo del Faraone e per le cerimonie religiose.
fonte: www.momdobirra.org
P.S. Manca O.T. nel titolo
Da fanatico del nettare d'oro ho di recente acquistato il kit fai da te. fra qualche mese vi sapró dire se ne vale la pena.
E se la sera qualcuno, in un pub, dovesse guardarvi storto perchè sul vostro tavolo è comparso il terzo boccale consecutivo, non preoccupatevi: è un dono di dio.
Gli egiziani facevano risalire l'invenzione della birra al dio Rie, il quale ne aveva fatto splendido dono agli uomini. Dai testi sacri del tempio di Uruk si deduce che dovevano essere almeno quattro i tipi di birra prodotti, birra che veniva offerta annualmente in diciotto vasi d'oro al dio Anu. Se ne ha peró notizia certa di solo tre tipi: la "zythum", birra chiara, la "curmy" che doveva essere di colorazione più scura, e la "sà ", birra ad alta concentrazione, riservata all'esclusivo consumo del Faraone e per le cerimonie religiose.
fonte: www.momdobirra.org
P.S. Manca O.T. nel titolo
Re: Quale la migliore birra?
va detto che sceneoscene non era male, come nick
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
Rie?
Buffo perchè Rye, in inglese, vuol dire segale (uno dei cereali da fermentazione)
Da cui viene estratto un whisky da sbevazzoni all'ultimo stadio
Da lì il famoso "The Catcher in the Rye" (Il giovane Olden in italiano) di Salinger: un gioco di parole tra Catcher (ricevitore del Baseball/Acchiappatore) e Rye (Segale/Whisky di quart'ordine) dove non si capisce bene se si parla di una pesona nella segale o un ricevitore di baseball ubriaco
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Fondue ... fine
Buffo perchè Rye, in inglese, vuol dire segale (uno dei cereali da fermentazione)
Da cui viene estratto un whisky da sbevazzoni all'ultimo stadio
Da lì il famoso "The Catcher in the Rye" (Il giovane Olden in italiano) di Salinger: un gioco di parole tra Catcher (ricevitore del Baseball/Acchiappatore) e Rye (Segale/Whisky di quart'ordine) dove non si capisce bene se si parla di una pesona nella segale o un ricevitore di baseball ubriaco
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Fondue ... fine
Trova il sillogismo della vita
ma la bevevano calda...memory ha scritto: Gli egiziani facevano risalire l'invenzione della birra al dio Rie, il quale ne aveva fatto splendido dono agli uomini. Dai testi sacri del tempio di Uruk si deduce che dovevano essere almeno quattro i tipi di birra prodotti, birra che veniva offerta annualmente in diciotto vasi d'oro al dio Anu. Se ne ha peró notizia certa di solo tre tipi: la "zythum", birra chiara, la "curmy" che doveva essere di colorazione più scura, e la "sà ", birra ad alta concentrazione, riservata all'esclusivo consumo del Faraone e per le cerimonie religiose.
- toroloco1972
- Impulsi superiori
-
- Primi impulsi
o lo sburro, a seconda della preferenza etimologicasceneoscene ha scritto:Squirto ha scritto:
ma la bevevano calda...
Come la sborra.