Prossimo referendum: abrogazione Legge 20/02/58, n° 75

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#16 Messaggio da Barabino »

Incredibilmente, era venuta anche a me la stessa idea, dopo aver sentito la batosta dei referendum sulla fecondazione assistita :-(

Tutti dicono di voler riaprire le case chiuse... (secondo me e' pura demagogia: anche in Olanda ci sono le puttane per strada!)... vediamo se almeno questo referendum ottiene il quorum!

Secondo me le analisi dell'astensione fatte dai giornali sono troppo semplicistiche: non e' che ci fosse disinteresse al tema, ne' che il tema fosse difficile da capire a livello di comprensione: e' che si trattava di quesiti a cui era difficile rispondere dal punto di vista morale...

l'elettorato cattolico ha delle certezze in proposito, e si e' astenuto "consapevolmente";

l'elettorato laico si e' ritrovato dubbioso e si e' astenuto per genuina indecisione;

e' andato a votare solo l'elettorato "fanaticamente" laico... categoria in cui io mi riconosco. Pero' avrei preferito che il parlamento decidesse al mio posto su queste cose!
Ultima modifica di Barabino il 29/05/2008, 19:07, modificato 1 volta in totale.

lapassera
Bannato
Bannato

#17 Messaggio da lapassera »

Prevedo un problema:

la gente si vergognera' ad andare a votare a favore della riapertura dei bordelli: al seggio magari ti conoscono. Bisognerebbe prima permettere il voto per corrispondenza!

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Squirto »

se continua cosi' la gente si dimenticherà  cosa vuol dire 'votare'.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19 Messaggio da cimmeno »

magari vado controcorrente, ma non vedo perchè abolire la legge merlin.piuttosto promuoverei un disegno di legge per addattare la merlin ai tempi attuali, alle nuove forme di sfruttamento della prostituzione, ed uno sforzo per uscire dall'ipocrisia di fondo , secondo cui la prostituzione senza sfruttamento non deve essere oggetto di regole.
vieta la legge merlin la prostituzione su base volontaria di una donna maggiorenne?no, non mi pare.
vieta di pagare una donna maggiorenne per una scopata qualora si abbia evidenza dell'assenza di sfruttamento? no

il disagio attuale nasce dal fatto che ufficialmente una donna non puó fare questo come mestiere, quindi non è soggetta alle regole cui sottostà  una massaggiatrice od una fisioterapista.

quando finirà  questa ipocrisia, avremo prostitute con regolare partita iva, esami clinici in vista e controlli sanitari obbligatori. magari si riuniranno in cooperativa, magari metteranno su eroc centre o ricompreranno le ville che una volta erano usate come case chiuse.

ma lo sfruttamento della prostituzione DEVE rimanere reato.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da SuSEr »

cimmeno ha scritto: ma non vedo perchè abolire la legge merlin.piuttosto promuoverei un disegno di legge per addattare la merlin ai tempi attuali
Il referendum purtroppo non puó essere propositivo altrimenti immagino che anche la legge sulla fecondazione sarebbe stata proposta in maniera più saggia. E' orribile che si possa solo cancellare le parole di un testo normativo e non aggiungerne, così si rischia di andare avanti alla meno peggio....

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Prossimo referendum: abrogazione Legge 20/02/58, n° 75

#21 Messaggio da Romeo »

facialmaster ha scritto:Visti i risultati dell'ennesimo referendum buttato lancio un topic, provocatorio ma non troppo: se provassimo a indire un referendum per questa legge arriveremmo al quorum? :-?

Cominciamo la raccolta delle firme :)

Nota per i più giovani: un paio di link col testo normativo 8)

http://isd.olografix.org/faq/l75_58.htm
http://www.kila.it/DOC_news/1958_L58.pdf

e un interessante approfondimento di cultura e costume :)

http://www.cronologia.it/storia/a1959z.htm

GRANDISSIMO FACIAL

FACCIAMO UNA RACCOLTA DI FIRME, PROMOTORE IL FORUM SUPERZ, FACIAL PRIMO FIRMATARIO, ROME SECONDO.

CHI E' CHE CONOSCE POLITICI PER AGGANCIARCI A QUALCHE PARTITO?? NON IMPORTA QUALE PARTITO, L'IMPORTANTE E' ABROGARE QUESTA LEGGE SCANDALO E RITORNARE FRA I PAESI CIVILI E EUROPEI.

DA PARTE MIA, AVENDO PARLATO UNA VOLTA CON LA BONINO, LEI SAREBBE D'ACCORDO.
Ultima modifica di Romeo il 14/06/2005, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Squirto »

mi sa che hai scelto il periodo sbagliato, romeo...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da SuSEr »

Romeo ha scritto:DA PARTE MIA, AVENDO PARLATO UNA VOLTA CON LA BONINO, LEI SAREBBE D'ACCORDO.
Grande Romeo, che vi siete detti?

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Romeo »

SuSEr ha scritto:
Romeo ha scritto:DA PARTE MIA, AVENDO PARLATO UNA VOLTA CON LA BONINO, LEI SAREBBE D'ACCORDO.
Grande Romeo, che vi siete detti?
Era un meeting radicale, ho partecipato (tra l'altro musica e alcool a fiumi...), l'ho incontrata, le ho chiesto di fare qualcosa per le pvere fate. Lei mi ha detto che è completamente d'accordo, vanno tutelate.

In un'ora di happening ho fatto anche una conquista memorabile !!! Grandi radicali, come quando Pannela a un comizio dice:

"Ma scusate, vi pare possibile che in una vita, una vita intera, un coniuge rimanga fedele aun altro, e non abbia in tutti questi anni nemmeno un flirt, nemmeno un'avventura? Ma mi faccia il piacere..."

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da SuSEr »

Grande Romeo ma dovevi convincere Pannella a venir con te a fate, sarebbe stato fantastico!

Un giorno ci incontreremo, in fondo tutte le strade portano a fate ;)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#26 Messaggio da cimmeno »

lasciate passare qualche mese.

poi iniziate a far girare la voce che tra le mani delle fate, oltre che i cazzi dei clienti, passano miliardi di euro, e che applicando un'aliquota del 15 % il bilancio dello stato puó trarre giovamento.
dopo le deliranti cazzate di uno che vuole affittare per 99 anni le spiaggie, gli italiani sono ormai rotti a tutte le esperienze...

in cambio delle tasse le fate otterrebbero

a) assistenza sanitaria continuativa
b) fondo pensione
c) accesso al credito bancario
d) possibilità  di accettare carte di credito e trasferimenti paypal/moneybookers
e) accesso a siti come ebay
f)albo professionale ( cè per i giornalisti, perchè non per loro?)

questo intendevo quando dicevo che tutto sta nel superare l'ipocrisia che le vuole invisibili davanti alla legge.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da SuSEr »

cimmeno ha scritto: f)albo professionale ( c'è per i giornalisti, perchè non per loro?)
Est si occuperà  volentieri di sottoporre ad esame le fanciulle :P

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da Scorpio »

considerando che 9 milioni di "itagliani" vanno a puttane, +o - frequentmente...almeno un 25% si dovrebbe raggiungere..
:-)
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

pazza poli
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#29 Messaggio da pazza poli »

Scorpio ha scritto:considerando che 9 milioni di "itagliani" vanno a puttane, +o - frequentmente...almeno un 25% si dovrebbe raggiungere..
scusate OT , ma scorpio, vedo solo adesso che ti sei messo la mia frase preferita... :DDD :DDD :DDD usala tranquillamente perchè è vero... :DDD :DDD :DDD :blowkiss:

ah, e sono dello scorpione... :wink: :DDD :DDD :DDD
"colui che cita una città  slovacca rispondendo ad un' ungherese ha la fantasia di un gattino che si ingegna ad acchiappare il primo topolino della sua vita" (Donegal)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da Scorpio »

pazza poli ha scritto:
Scorpio ha scritto:considerando che 9 milioni di "itagliani" vanno a puttane, +o - frequentmente...almeno un 25% si dovrebbe raggiungere..
scusate OT , ma scorpio, vedo solo adesso che ti sei messo la mia frase preferita... :DDD :DDD :DDD usala tranquillamente perchè è vero... :DDD :DDD :DDD :blowkiss:

ah, e sono dello scorpione... :wink: :DDD :DDD :DDD
sono SCORPIONE anch'io....
sep leign..
vislà t

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”