Quale la migliore birra?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Bannato
Re: Quale la migliore birra?
la migliore che abbia mai assaggiato è la Wheinstephan....
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
La miglior birra che ho mai bevuta è l'Augustiner, birra Tedesca prodotta a Monaco .
Il massimo è berla in una delle birrerie storiche in centro a Monaco, accompagnata da un buon stinco e patate.
Ho avuto la fortuna di poterlo fare diverse volte quando andavo a Monaco.
Il massimo è berla in una delle birrerie storiche in centro a Monaco, accompagnata da un buon stinco e patate.
Birra chiara col detersivo, scatta il ritiro da tutti i supermercati
Lotto di birra tedesca Lindenbräu Gräfenberg con tracce di detergenti. Si tratta di un prodotto venduto in 12 paesi europei: scatta l'allarme alimentare.
continua su: http://www.fanpage.it/birra-chiara-col- ... z3R9wcbVKQ
http://www.fanpage.it
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Augustiner Weiss?ramarro verde ha scritto:La miglior birra che ho mai bevuta è l'Augustiner, birra Tedesca prodotta a Monaco .
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
a me piace molto anche la classica Pils dell'Augustiner
Io da ex residente in piemonte consiglio la menabrea. Bionda poco impegnativa ma quasi artigianale. Fino a due anni fa si trovava solo a torino ora invece anche a roma...assaggiatela prima che diventi commerciale a scapito dell artigianalita'...
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
A Roma la Menabrea è conosciuta poco perchè si beve un' altra birra quasi artigianale, la Wuhrerriz e la ha scritto:Io da ex residente in piemonte consiglio la menabrea. Bionda poco impegnativa ma quasi artigianale. Fino a due anni fa si trovava solo a torino ora invece anche a roma...assaggiatela prima che diventi commerciale a scapito dell artigianalita'...
è sempre amore!
Ne aveva parlato già Donegal ai tempi, ma merita riprendere l'argomento.
La Menabrea è stata comprata dalla Forst alcuni anni fa.
Nei supermercati (almeno al nord) si trovano due varianti:
la così detta Original, fatta a Bolzano, che è in realtà una Forst rimarcata, e che (personalmente) trovo assai piatta,
e la così detta del Bicentenario, fatta in via Ramella Germanin a Biella, che (sempre personalmente) trovo assai sfiziosa.
Le varianti ambrata e nera, più di livello, si trovano in regione oppure in alcuni locali e ristoranti che hanno il collegamento (tipo, a Milano, il Grand'Italia).
Quella di Natale, di cui si favoleggia (mai assaggiata), pare sia introvabile fuori zona e fuori stagione.
La Menabrea è stata comprata dalla Forst alcuni anni fa.
Nei supermercati (almeno al nord) si trovano due varianti:
la così detta Original, fatta a Bolzano, che è in realtà una Forst rimarcata, e che (personalmente) trovo assai piatta,
e la così detta del Bicentenario, fatta in via Ramella Germanin a Biella, che (sempre personalmente) trovo assai sfiziosa.
Le varianti ambrata e nera, più di livello, si trovano in regione oppure in alcuni locali e ristoranti che hanno il collegamento (tipo, a Milano, il Grand'Italia).
Quella di Natale, di cui si favoleggia (mai assaggiata), pare sia introvabile fuori zona e fuori stagione.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Quella di natale, se e la stessa, l ho bevuta in una pizzeria di rivalta questo capodanno. 8 gradi torbida. Molto molto buona tanto che la gradazione quasi non si sente. ..infatti alla quarta media vaneggiavo..
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
Ok, ma quando dicevi che secondo te la migliore birra è l'Augustiner, indendevi la Pils o la Weiss?ramarro verde ha scritto:a me piace molto anche la classica Pils dell'Augustiner
Che poi anche la Forst dice la sua, ho degli amici che fanno sempre scorta quando vanno su in Trentino e se ben ricordo lì si trova anche la Weiss della Forst, confermi Bliff?
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
preferisco la pils dell'agustiner,per chi va a monaco di baviera, consiglio la birreria HB, in centro a Monaco, la birra non è di livello Augustiner, ma il locale (su tre piani) e molto , molto bello, pieno di stiria, dal tronde le birrerie del centro sono tutte molto belle, io amo la birra tedesca,
Nescio: non pratico il Trentino.Bugo ha scritto:Che poi anche la Forst dice la sua, ho degli amici che fanno sempre scorta quando vanno su in Trentino e se ben ricordo lì si trova anche la Weiss della Forst, confermi Bliff?
Anni fa feci una puntata alla birreria Pedavena nel Bellunese, ma pensavo ad altra cosa che non la birra.
Ricordo solo un buon gulash e il coro dei tabarranti di Bassano in trasferta che cantavano canzoni sconce
(fammi veder Verooonaaa, ti prego bella...)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Ottima birra (una delle migliori, IMHO), ottimo locale (vicino alla Fabbrica).Blif ha scritto:Anni fa feci una puntata alla birreria Pedavena nel Bellunese
Se ci passate, consiglio la Centenario.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.