balkan wolf ha scritto:c) se tenti di portartela a letto prima ti frega il portafogli poi ti lascia con il cannolo in mano e fugge.
no cimmeno le gypsy hanno un forte senso dell'onore... le mani in tasca te le mette di sicuro ma la prestazione pattuita la finisce...
sorry non ho resistito
mai provato..
sul disocrso post g8 credo che in molti in Italia si siano resi conto di come certe persone non siano preparate psicologicamente..e si è pasati dal vecchio stereotipo del caraniniere (ma il miltare di basso grado in genere lo è ) ignorante a quacsa di peggio...
ovviamente storicamente l'"ignoranza" ha 1 speigazione ovvia dovuta a motivi di mancanza di lavoro..la cosa è rispauta e accettata..
dopo il g8 si e la visione d aparte di tutti del fallimento totale della gestione dell'ordine pubblico c'è stato un crollo di fiducia...che va ben oltre alle barzellette sui carabinieri
(ancora non mi capacito come si possa aver buttato gente in ferma biennale in un contesto di guerrigglia urbana che era previsto da tutti.......rendiamoci conto che a parte il reparto mobile di>Roma di Canterini, il tuscania e quclhe esponente anziano della mobile in genere il 90% dell'ordine pubblico era in mano a ragazzi...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik , la cosa è anche peggiore. non si tratta di inesperienza.
ti basta andare su indymedia e guardare i filmati, le testimonianze di chi era nella scuola diaz ed è stato portato nella caserma di bolzaneto.
farsi prendere dal panico è una cosa , prendere a calci nelle costole una ragazza fino a farla svenire e chiamarla puttana mentre la si tiene in piedi per ore è un'altra.
Nik, credo che la gestione dell'ordine pubblico al G8 di Genova e l'episodio di Padova siano cose diverse.
Limitatamente all'episodio di Padova, suggerivo di aspettare le conclusioni della Magistratura perchè la ragazza della telefonata non si limita a fornire la sua testimonianza ma ad interpretarla a modo suo. In particolare, a lei chi ha parlato di cocaina? Come fà ad affermare che il ragazzo in borghese sia un carabiniere? E' vero, è l'ipotesi più ovvia, ma qui riferisce una sua conclusione e non quello che ha visto, nota che la ragazza Rom parla di polizia e di questura. Afferma di essersi allontanata dopo che i CC volevano impedirle di fare foto, sulle foto non si vede quello che racconta, come fà a sapere quello che è accaduto DOPO il suo allontanamento? Come mai l'avvocato della Rom ha fatto un esposto al Tribunale e non una denuncia? Qual'è stato l'esito del processo fissato per il 12 maggio?
Spero che il senso civico della ragazza la spinga a testimoniare in tribunale, ma non ci credo molto.
Ultima modifica di wolf.55 il 15/05/2005, 10:54, modificato 1 volta in totale.
si si.sono 2 cose ben diverse..lo so..
io facevo un discorso generico di "sensaziome" della gente comune
cimmeno è semplicente un problema di tenuta psicologica e di metodi di addestramento...
il problema è tutto li....se ti addestrano al'odio verso il nemico e ti sbattono a 20 anni in un contesto di guerriglia urbana assurdo e se non c'è controlo su eventuali atteggiamenti da giudice dredd (che arresta giudica e punisce) un g8 è la cosa più normale purtroppo...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Il G8 di Genova è stata un' esplosione di odio e violenza come raramente ne ricordo nell' Italia post '43-'45, credo si debba tornare ai tempi di Tambroni e agli scontri rossi-neri degli anni '70 per ritrovare qualcosa di simile. Ovviamente l' evento era reso particolare dal suo risvolto politico, non era un' asettica questione di ordine pubblico; oltre ai soliti teppisti sempre in cerca di pretesti per menare le mani lo scontro era prima di tutto ideologico, e quando in ballo c' è l' "ideologia" si raggiungono le punte di violenza più alte.
Sull' episodio specifico, il denudare una ragazza in strada, concordo con balkan: sembra una pesante porcata "sessista" e razzista.
non so niente, non mi importa niente, non mi occupo di niente, non credo niente e non voglio niente
la zingarella in questione era abbastanza giovane 17 anni e ad un'okkiata maliziosa non "sembrava" farsi indietro.....ovvio che ci avrei rimesso il borsellino....
sul caso specifico:
che skifo.
ci sono tanti lavori onesti per vivere, perchè fare lo sbirro?
fiatAGRI ha scritto:ci sono tanti lavori onesti per vivere, perchè fare lo sbirro?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
fiatAGRI ha scritto:ci sono tanti lavori onesti per vivere, perchè fare lo sbirro?
Perlomeno concordate con me sul fatto che lo sbirro fà un lavoro onesto...
Comunque andate a rileggere i link che Julio Taylor ci ha proposto (fiat, fallo tu che non hai riportato neppure in modo corretto l'età della Rom), se poi conoscete qualche "sbirro" chiedetegli quante volte è capitato di sentire raccontare di arrestati che minacciano chi li arresta di denunciarlo per violenza carnale...
la maggior parte dei poliziotti in Italia oggi lo fa perchè è un lavoro fisso, a tempo indeterminato, con le garanzie di un lavoro statale e pensione assicurata.
il resto dipende dalle direttive e dal poco addestramento che ricevono.
non credo allo "sbirro assassino" o "sbirro merda", ma mi disgustano anche le parate para-militarizzanti e la retorica del "buon poliziotto".
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
dov'è che non ho riportato l'età della rom?
Io personalmente ho riportato un caso di struscio dove ho inquadrato una zingarella che me lo ha fatto tirare.
La battuta sugli sbirri era appunto una battuta.
Sono il primo ad andare dalla polizia se serve, ció non toglie che un sacco di persone fanno gli sbirri per:
1) Lo stipendio. (poche palle, al sud nessuno pensa a fare l'imprenditore ma tutti a mettere firma).
2) Il fascino della divisa (che nasconde un semplice e in alcuni casi pericolosissimo desiderio di potere.).
Prima del caso di genova, ci fù il caso di piazza plebiscito a Napoli (chiusero la piazza ai lati e menarono TUTTI).
In mattinata la mia facoltà venne presidiata da un gruppo di poliziotti, che ebbero la brillante idea di chiudere l'ingresso laterale della sede centrale della federico II. Doveva entrare una persona alla volta e in mezz'ora si creó
un codazzo assurdo.
Visto che la folla rumoreggiava, riaprirono gli stipiti del portone e rinunciarono alla farsa.
Caro Squirto, in Italia molti intraprendono il lavoro nella Polizia di Stato proprio per il posto fisso e lo stipendio a fine mese.
Peró la stessa cosa la fanno i ferrovieri, i postini, i bancari, gli insegnanti, e tante altre categorie di lavoratori. Ma a loro nessuno lo fà notare mai.
Nel caso specifico, penso che occorerebbe andarci con i "piedi di piombo", infatti ci troviamo con :
1) una ragazza denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e per questo motivo processata in stato di detenzione;
2) una seconda ragazza che si è recata all'estero "per paura";
3) la prima ragazza imputata che racconta la sua verità e il suo avvocato che la difende (da cosa, dalle imputazioni che le vengono rivolte? Nel processo che - forse - seguirà l'esposto (o la querela? O la denuncia?) che ha promesso di fare dopo?
Io di questa storia potrei darti il mio parere, credo che sia giusto conoscere - prima - quello della Magistratura.
Forse nello stesso modo non si sono comportati quelli che sono andati a dimostrare davanti al Tribunale dove si processava la ragazza, forse dello stesso parere non è la studentessa della telefonata registrata (ma ci sarà andata a testimoniare?).
Ultima modifica di wolf.55 il 15/05/2005, 23:38, modificato 2 volte in totale.
wolf.55 ha scritto:Caro Squirto, in Italia molti intraprendono il lavoro nella Polizia di Stato propio per il posto fisso e lo stipendio a fine mese.
Peró la stessa cosa la fanno i ferrovieri, i postini, i bancari, gli insegnanti, e tante altre categorie di lavoratori.
si ma nessun postino e insegnante deve portare armi e soprattutto usarle, nè è autorizzato a pestaggi, perquisizioni, etc...
Nessuno è autorizzato a malmenare il prossimo, nel caso specifico non si è fatto riferimento a querela per lesioni verso l'agente operante o a lesioni refertate dopo l'arresto.
A questo punto o le percosse non ci sono state, o nel sito non è stata riportata una notizia così importante.
PS:
in base alla normativa vigente, il privato cittadino presente alla consumazione di un reato perseguibile d'ufficio, puó arrestare il responsabile e consegnarlo alla forza pubblica.
Taluni soggetti (ingegneri delle ferrovie,ecc.) hanno la qualifica di ufficiali di PG, altri sono "pubblici ufficiali" o "incaricati di pubblico servizio".
A me, anni fà , da un dei cosiddetti "ausiliari del traffico" è capitato di sentirmi dire:
"...lei non sà con chi sta parlando..." (errore: lo avevo capito benissimo!).
Purtroppo in Italia chiunque abbia un minimo di autorità si sente un intoccabile.
mi sembra che dimenticate un aspetto fondamentale: i fatti!
ormai il giornalismo è opinione; raccontare ed indagare su cosa sia successo veramente è sempre più arduo!
gli abusi di autorità di qualsiasi coglione con una divisa sono sempre esistiti (ricordo ancora un maresciallo della sdradale e suo figlio con i casini che mi fecero per non pagarmi un tamponamento) come pure non parlatemi bene dei "rom" o "sinti" o come caiser vogliono farsi chiamare, cmq gentaglia che parte dal presupposto che debbano vivere senza lavorare e magari avere pure diritti di assistenza negati a noi poveri stronzi che dobbiamo lavorare x loro!
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).