[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Stasera ho deciso che ascolto la discografia intera degli Offlaga disco pax
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
vabbuo', oggi io invece mi recupero la musica che ho cominciato ad ascoltare dopo aver collezionato i 45 giri delle sigle dei cartoni giappi
let the beards grow freely
https://www.youtube.com/watch?v=sA0sZnaDIDo
let the beards grow freely
https://www.youtube.com/watch?v=sA0sZnaDIDo
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
the pineapple thief - magnolia
band prog/alternative rock inglese. hanno sempre fatto album molto validi e questo non fa eccezione. molto vicino agli ultimi anathema per certi versi (sono compagni di scuderia) e ad altro rock "impegnato" inglese (radiohead a tratti, qualche secondo dei muse che furono). un disco intimo, caldo, emozionante.
band prog/alternative rock inglese. hanno sempre fatto album molto validi e questo non fa eccezione. molto vicino agli ultimi anathema per certi versi (sono compagni di scuderia) e ad altro rock "impegnato" inglese (radiohead a tratti, qualche secondo dei muse che furono). un disco intimo, caldo, emozionante.
Attenzione, goduria!
Quelli di Every Noise at Once, e in particolare Glenn McDonald, l’hanno fatta grossa: hanno mappato, attraverso un algoritmo, tutti i generi musicali utilizzati dalla società “che cataloga musica” The Echo Nest, creando così uno spazio interattivo in un’unica pagina web costituito da ben 1268 link. Ognuno di questi indirizzi-tag corrisponde a un ascolto del rispettivo genere musicale e il loro totale corrisponde, nel momento in cui vi scriviamo, al numero di generi esistenti in musica, sempre secondo Echo Nest ovviamente.
Non solo, lo spazio abitato dalle centinaia di scritte è diviso secondo tipologie specifiche: in basso stanno le famiglie di generi più “organiche”, in alto quelle più “meccaniche e elettriche”, a sinistra quelle più “dense e atmosferiche”, a destra quelle più “spigolose e saltellanti”. Se guardate bene c’è anche un’area dedicata alla musica italiana con “indie italian pop”, “italian folk”, e ovviamente la “canzone napoletana”. Infine, per ognuna delle etichette-genere è possibile accedere anche ad una compilation Spotify dedicata.
Dove sta il nesso? Il colosso svedese ha recentemente acquistato la società che cataloga musica e uno dei risvolti pratici di questa operazione consiste nell’indirizzare gli utenti di Every Noise ad una pagina artista del famoso portale partendo proprio dall’approfondimento del genere (attraverso il simbolo “>>”) e navigando su uno a caso degli artisti mappati nella rispettiva pagina dedicata.
fonte: http://sentireascoltare.com/news/every- ... -ciascuno/
http://everynoise.com/engenremap.html Questo è il link alla pagina!!

Quelli di Every Noise at Once, e in particolare Glenn McDonald, l’hanno fatta grossa: hanno mappato, attraverso un algoritmo, tutti i generi musicali utilizzati dalla società “che cataloga musica” The Echo Nest, creando così uno spazio interattivo in un’unica pagina web costituito da ben 1268 link. Ognuno di questi indirizzi-tag corrisponde a un ascolto del rispettivo genere musicale e il loro totale corrisponde, nel momento in cui vi scriviamo, al numero di generi esistenti in musica, sempre secondo Echo Nest ovviamente.
Non solo, lo spazio abitato dalle centinaia di scritte è diviso secondo tipologie specifiche: in basso stanno le famiglie di generi più “organiche”, in alto quelle più “meccaniche e elettriche”, a sinistra quelle più “dense e atmosferiche”, a destra quelle più “spigolose e saltellanti”. Se guardate bene c’è anche un’area dedicata alla musica italiana con “indie italian pop”, “italian folk”, e ovviamente la “canzone napoletana”. Infine, per ognuna delle etichette-genere è possibile accedere anche ad una compilation Spotify dedicata.
Dove sta il nesso? Il colosso svedese ha recentemente acquistato la società che cataloga musica e uno dei risvolti pratici di questa operazione consiste nell’indirizzare gli utenti di Every Noise ad una pagina artista del famoso portale partendo proprio dall’approfondimento del genere (attraverso il simbolo “>>”) e navigando su uno a caso degli artisti mappati nella rispettiva pagina dedicata.
fonte: http://sentireascoltare.com/news/every- ... -ciascuno/
http://everynoise.com/engenremap.html Questo è il link alla pagina!!

- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Riporta Power Electronics ma non Harsh Noise.
Bocciato.
Bocciato.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
massima stima johnnyJohnny Ryall ha scritto:Riporta Power Electronics ma non Harsh Noise.
Bocciato.

sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
Pansonica l'avete ascoltato ?
progressive bluegrass deve essere bellissimo.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
qualcuno ha sentito l'ultimo aphex twin?
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
rompicoglioni MODE ON:
Comunque Viz, ha almeno due 'sta cosa. Infatti non vedo Miley Cirus.
rompicoglioni MODE OFF.
Comunque Viz, ha almeno due 'sta cosa. Infatti non vedo Miley Cirus.

rompicoglioni MODE OFF.
Da Guida al Cinema:
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Decente ma pigro. Dopo 13 anni poteva anche non accontentarsi ed esplorare maggiormente.XCLARAX ha scritto:qualcuno ha sentito l'ultimo aphex twin?
Breakbeat di maniera e bassline acide che potevano essere accattivanti nel 94, forse.
Non aggiunge assolutamente nulla al suo genio che fu insomma.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
no, ma sto ascoltando ora il singolo "Sotto la Luna", stupendo!!!cicciuzzo ha scritto:Pansonica l'avete ascoltato ?
filosofodestocazzo MOD ON:
ma se già conoscete il gruppo, a che serve abbinarlo ad un genere
se non conoscete un genere potreste scoprire altri artist
filosofodestocazzo MOD OFF
cmq sono contro le categorie musicali, non ci sono manco i Dub Shot poi....
ma se già conoscete il gruppo, a che serve abbinarlo ad un genere
se non conoscete un genere potreste scoprire altri artist
filosofodestocazzo MOD OFF
cmq sono contro le categorie musicali, non ci sono manco i Dub Shot poi....
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
l'ho penso anche io....silver82 ha scritto:no, ma sto ascoltando ora il singolo "Sotto la Luna", stupendo!!!cicciuzzo ha scritto:Pansonica l'avete ascoltato ?