[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1336 Messaggio da Galibier »

Magath ha scritto:La squalifica a vita è quello che chiedono tutti da anni. Hai sbagliato? Con il ciclismo hai chiuso, basta, ti dedichi a qualcos'altro e qualcuno ti darà anche una mano nella tua nuova vita perché non si ripetano più casi Pantani, ma in bici non ci sali più.

Galibier, ma l'omonimo colle lo hai scalato in bici :) ?

Mai.... no scherzo, pure di notte ci sono salito :-D
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1337 Messaggio da Antonchik »

Galibier ha scritto:
Antonchik ha scritto:Il cambio posteriore della mia "mtb" sputa regolarmente fuori la catena quando sta nel disco più piccolo. Sono io niubbo o fa cagare il cambio? Nella seconda ipotesi, che cambio mi consigliereste? Ne esistono di buoni per 30-40 euro? E' una bici scarsissima ma con un telaio leggero, buone gomme, buone ruote, freni cambiati da poco, quindi non voglio buttarla via.

Sputa non l'avevo mai sentita :roll: :) credo tu voglia dire che la catena salta via dal pignone più piccolo... direi che prima di cambiare io proverei semplicemente a regolare il cambio posteriore, se non sei capace da te portalo da un ciclista e in 5 minuti te lo mette a posto.

Se proprio devi cambiarlo direi che con 40€ compri già un buon cambio, però devi prima capire quenti rapporti hai dietro perchè non sono tutti uguali: 6/7/8/9/10 :)
Sì salta e si incastra tra quei cerchi dentati (non uccidetemi :awww: ) e il telaio. La porto a regolare il cambio, grazie per il consiglio, comunque pensa che credevo di non cavarmela per meno di 100 euro. :lol:

Diciamo che alla tua domanda non so rispondere, sono 18 marce con il cambio anteriore a tre e quello dietro a sei.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1338 Messaggio da Magath »

Galibier ha scritto:
Antonchik ha scritto:Il cambio posteriore della mia "mtb" sputa regolarmente fuori la catena quando sta nel disco più piccolo. Sono io niubbo o fa cagare il cambio? Nella seconda ipotesi, che cambio mi consigliereste? Ne esistono di buoni per 30-40 euro? E' una bici scarsissima ma con un telaio leggero, buone gomme, buone ruote, freni cambiati da poco, quindi non voglio buttarla via.

Sputa non l'avevo mai sentita :roll: :) credo tu voglia dire che la catena salta via dal pignone più piccolo... direi che prima di cambiare io proverei semplicemente a regolare il cambio posteriore, se non sei capace da te portalo da un ciclista e in 5 minuti te lo mette a posto.

Se proprio devi cambiarlo direi che con 40€ compri già un buon cambio, però devi prima capire quenti rapporti hai dietro perchè non sono tutti uguali: 6/7/8/9/10 :)
D'accordo con Galibier. Se hai un meccanico di fiducia, rivolgiti a lui.
Comunque, in linea generale, accertati sempre di usare i pignoni più piccoli con la corona più grande (le corone sono le tre differenti ruote dentate anteriori), i pignoni centrali (escludendo i due estremi) con tutte e tre le corone, i pignoni più grandi, con la corona più piccola. Se salta via il pignone più piccolo, può essere che stai usando il rapporto sbagliato. Spero di non aver scritto in arabo... .
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1339 Messaggio da Antonchik »

No è chiaro, diciamo che oltre al fatto che il cambio è usurato e vecchissimo sono stato anche io a chiedergli troppo. Ora comprendo che è stato un errore banale utilizzare insieme entrambi i pignoni più piccoli. Imparerò. Fatto sta che la mtb è una figata pazzesca.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1340 Messaggio da Dogbert »

Immagine

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1341 Messaggio da Antonchik »

Grazie pure a te

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1342 Messaggio da Galibier »

Antonchik ha scritto:
Galibier ha scritto:

Sì salta e si incastra tra quei cerchi dentati (non uccidetemi :awww: ) e il telaio. La porto a regolare il cambio, grazie per il consiglio, comunque pensa che credevo di non cavarmela per meno di 100 euro. :lol:

Diciamo che alla tua domanda non so rispondere, sono 18 marce con il cambio anteriore a tre e quello dietro a sei.

Per cui hai un cambio a 6 velocità, ovvero 6 PIGNONI (cos' si chiamano) non è che che hai chiesto troppo al cambio, forse più che altro potresti cambiare catena e pacco pignoni che hanno una durata limitata, e se non li pulisci mai la sporcizia ne accorcia la vita, io chiederei al meccanico di misurare la lunghezza delle maglie della catena e vedere se si è allungata, in tal caso sarebbe da sostituire... in quel caso io cambierei anche il pacco pignoni, avendo un 6 velocità la spesa dovrebbe restare entro i 50€

P.S. il problema sarà reperire catena e pacco a 6 velocità... sta mtb è d'epoca :)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1343 Messaggio da TD »

devo dire che o ieri mi sono dopato e non mi sono accorto oppure sono in un discreto momento di forma

oggi uscita in MTB dopo qualche tratto nei boschi ho fatto un pezzo di asfalto, strade solitamente battute da ciclo amatori con bici da corsa, immettendomi ho visto che stava arrivando un gruppetto e poco avanti a me c'era uno con bici da corsa solo, io mi immetto sulla strada allungo il rapporto e mi metto a destra avendo una MTB mi faccio sfilare dalle bici da corsa devo farmi un pezzo di asfalto per raccordarmi con un altro percorso nei boschi quindi non stò tanto a sbattermi, noto però che quello che mi precede si avvicina e il gruppetto che arrivava non mi passa, attacchiamo una salita non impossibile ma lunga alleggerisco il rapporto e prendo quello che mi stava avanti per curiosità mi giro e vedo che ho dietro un gruppetto di bici da strada, mi metto in testa e faccio il passo devo dire che è stata una soddisfazione, alla fine della salita mi passano e ringraziano e si offrono di tirarmi un po' loro, io mi accodo per farmi il pezzo che mi manca al mio prossimo percorso tra i boschi

tra l'altro oggi ho notato un buon numero di fighe in bicicletta sia da corsa che MTB ... :-D
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1344 Messaggio da Galibier »

TD ha scritto:devo dire che o ieri mi sono dopato e non mi sono accorto oppure sono in un discreto momento di forma

oggi uscita in MTB dopo qualche tratto nei boschi ho fatto un pezzo di asfalto, strade solitamente battute da ciclo amatori con bici da corsa, immettendomi ho visto che stava arrivando un gruppetto e poco avanti a me c'era uno con bici da corsa solo, io mi immetto sulla strada allungo il rapporto e mi metto a destra avendo una MTB mi faccio sfilare dalle bici da corsa devo farmi un pezzo di asfalto per raccordarmi con un altro percorso nei boschi quindi non stò tanto a sbattermi, noto però che quello che mi precede si avvicina e il gruppetto che arrivava non mi passa, attacchiamo una salita non impossibile ma lunga alleggerisco il rapporto e prendo quello che mi stava avanti per curiosità mi giro e vedo che ho dietro un gruppetto di bici da strada, mi metto in testa e faccio il passo devo dire che è stata una soddisfazione, alla fine della salita mi passano e ringraziano e si offrono di tirarmi un po' loro, io mi accodo per farmi il pezzo che mi manca al mio prossimo percorso tra i boschi

tra l'altro oggi ho notato un buon numero di fighe in bicicletta sia da corsa che MTB ... :-D
Nella mia zona da giugno a ottobre ce ne sono parecchie e tutte nude :P

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1345 Messaggio da TD »

come quelle di Bicycle Race dei Queen?? :-D
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1346 Messaggio da Galibier »

TD ha scritto:come quelle di Bicycle Race dei Queen?? :-D

No, come queste :-D

Immagine

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1347 Messaggio da Magath »

Galibier, se dalle tue parti girano vestite così veniamo tutti a correre da te!

Immagine

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1348 Messaggio da Galibier »

Magath ha scritto:Galibier, se dalle tue parti girano vestite così veniamo tutti a correre da te!
[Scopri]Spoiler
Immagine

Dalle mie parti da come avrai notato in foto non si depilano molto... e cmq da me potete venire lo stesso anche senza figa, ci sno montagne bellissime e selvagge che vi attendono, munitevi di rapporti adeguati e voglia di soffrire però :-D

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1349 Messaggio da Stickman »

Io ho il rampichino sulla bdc. Perché me ne fotto. ;)
;)
;)
;)

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1350 Messaggio da Magath »

Galibier ha scritto:
Magath ha scritto:Galibier, se dalle tue parti girano vestite così veniamo tutti a correre da te!
[Scopri]Spoiler
Immagine

Dalle mie parti da come avrai notato in foto non si depilano molto... e cmq da me potete venire lo stesso anche senza figa, ci sno montagne bellissime e selvagge che vi attendono, munitevi di rapporti adeguati e voglia di soffrire però :-D
A sto punto, montagne bellissime e selvagge, ma anche donne selvagge!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”