tremonti! CIUCCIAMELO!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
il turismo di massa sarà una cacata (e chi dice che il turismo di massa è meglio di quello di elite???), ma è pur sempre meglio della disoccupazione e del sottosviluppo.
Forse meglio questo che non vedere un giorno le ragazze italiane all'imbocco dell'autostrada a fare il gesto del pompino, come preconizzava genialmente zietto Est...
Forse meglio questo che non vedere un giorno le ragazze italiane all'imbocco dell'autostrada a fare il gesto del pompino, come preconizzava genialmente zietto Est...
si tantissime, è una pastoia burocratica la UE. ma riportavo la notizia perchè in questo caso mi trova d'accordobalkan wolf ha scritto:scusa squirto ma non è che se lo dice la UE allora è vangelo...
la europeska salius ha detto e fatto anche un mare di cazzate ultimamente o no?

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
non c'è da diventare ricchi, è un problema diverso.
la concorrenza cinese è di fatto incontrastabile perchè si basa su regole interne contro le quali noi non possiamo competere (diritti sindacali quasi inesistenti e costo del lavoro bassissimo). il vantaggio è duplice: non si finanzia e anzi ci si oppone a un regime sfruttatore e antidemocratico come quello, e si ristabilisce un po' di concorrenza leale.
la concorrenza cinese è di fatto incontrastabile perchè si basa su regole interne contro le quali noi non possiamo competere (diritti sindacali quasi inesistenti e costo del lavoro bassissimo). il vantaggio è duplice: non si finanzia e anzi ci si oppone a un regime sfruttatore e antidemocratico come quello, e si ristabilisce un po' di concorrenza leale.
You are what you is (Frank Zappa)
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
La vendita del demanio pubblico, di per se', non e' detto sia una cazzata...anzi in molti casi puo' fornire buone entrate allo stato.
Per quanto riguarda la proposta Tremonti...mah...
L'investimento in grandi industrie nel sud ha sempre ottenuto fallimenti...per cui investire nel turismo puo' essere sicuramente una cosa piu' redditizia...
Il problema e' come investire.....dubito che la creazione di aeroporti a 4 piste sia un investimento intelligente in questo senso.
Chi va in spagna, ci va con Ryanair, Thompson Fly etc etc...tutte compagnie low cost che volano su aeroporti minuscoli dove si pagano meno tasse....
Per quanto riguarda la proposta Tremonti...mah...

L'investimento in grandi industrie nel sud ha sempre ottenuto fallimenti...per cui investire nel turismo puo' essere sicuramente una cosa piu' redditizia...
Il problema e' come investire.....dubito che la creazione di aeroporti a 4 piste sia un investimento intelligente in questo senso.
Chi va in spagna, ci va con Ryanair, Thompson Fly etc etc...tutte compagnie low cost che volano su aeroporti minuscoli dove si pagano meno tasse....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Doppio errore rosso, Squirto.
Il costo del lavoro è e rimarrà più basso non per inadeguata sindacalizzazione della Cina, ma per un semplice motivo: eccesso di manodopera. La Cina ha un semplice vantaggio comparato qui, poco da fare.
L'inadeguata sindacalizzazione della Cina invece si risolve nel lungo periodo, ma solo per effetto di una accresciuta domanda interna di diritti e garanzie che procede di pari passo col maggior benessere. Misure protezionistiche nei confronti della Cina non aiutano certo la sindacalizzazione dei cinesi.
La concorrenza leale doveva essere più efficacemente contrattata durante i negoziati per l'ingresso della Cina nel WTO. Il WTO peraltro ha una serie di misure contro il commercio sleale, il dumping e la contraffazione, basta applicarle.
Quello che Tvemonti vuole fare è semplice protezionismo. E pensare che erano quelli che dovevano liberalizzare la vita economica in Italia !!
Il costo del lavoro è e rimarrà più basso non per inadeguata sindacalizzazione della Cina, ma per un semplice motivo: eccesso di manodopera. La Cina ha un semplice vantaggio comparato qui, poco da fare.
L'inadeguata sindacalizzazione della Cina invece si risolve nel lungo periodo, ma solo per effetto di una accresciuta domanda interna di diritti e garanzie che procede di pari passo col maggior benessere. Misure protezionistiche nei confronti della Cina non aiutano certo la sindacalizzazione dei cinesi.
La concorrenza leale doveva essere più efficacemente contrattata durante i negoziati per l'ingresso della Cina nel WTO. Il WTO peraltro ha una serie di misure contro il commercio sleale, il dumping e la contraffazione, basta applicarle.
Quello che Tvemonti vuole fare è semplice protezionismo. E pensare che erano quelli che dovevano liberalizzare la vita economica in Italia !!
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
peró porka troika sto voler limitare la cina devo dire che mi sta sui coglioni...
io ho il diritto di comperare cinese perchè costa meno e lo stato non puó limitarmi è antidemokratico e arrogante oltre che dannoso ( che cazzo compro la roba itaGliana che costa di più? )
per mantenere un fannullone di operaio tessile e far ingassare un capitalista straccione itaGliani io devo pagare la magliettina ( che è uguale non parliamo di prodotti d'elite ) il triplo???
ma fatevi inculare compro cinese e crepate di fame
io ho il diritto di comperare cinese perchè costa meno e lo stato non puó limitarmi è antidemokratico e arrogante oltre che dannoso ( che cazzo compro la roba itaGliana che costa di più? )
per mantenere un fannullone di operaio tessile e far ingassare un capitalista straccione itaGliani io devo pagare la magliettina ( che è uguale non parliamo di prodotti d'elite ) il triplo???

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Come analisi non fa una grinza. Anzi, teoricamente, la concorrenza non puo' che far bene, visto che costringe le aziende ad innovare per cercare di essere competitive sul mercato ed i consumatori pagano dei prezzi relativamente piu' bassi per i prodotti che acquistano....balkan wolf ha scritto:peró porka troika sto voler limitare la cina devo dire che mi sta sui coglioni...

Pero' non ho mai visto un governo dire alle proprie imprese: cazzi vostri se non riuscite a competere e dovete licenziare lavoratori....

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"Pero' non ho mai visto un governo dire alle proprie imprese: cazzi vostri se non riuscite a competere e dovete licenziare lavoratori...."
evidentemente è da un pó che non passi da queste parti caro husk...
WELCOME TO THE JUNGLE MY BOY

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
In Argentina e' stato fatto....risultati devastanti....balkan wolf ha scritto:"Pero' non ho mai visto un governo dire alle proprie imprese: cazzi vostri se non riuscite a competere e dovete licenziare lavoratori...."
Comunque concordo....gli aiuti statali tendono solo a lenire, non si possono invertire le tendenze di mercato....

Non ho mai visto una nazione occidentale vivere di solo turismo e servizi...Despe1 ha scritto:il turismo di massa sarà una cacata (e chi dice che il turismo di massa è meglio di quello di elite???), ma è pur sempre meglio della disoccupazione e del sottosviluppo.
Anche qua gli svizzeri negli anni '80 decisero che era meglio chiudere con l'industria pesante in senso stretto...e allora decisero che si poteva vivere di banche orologi cioccolata medicinali e gioiose mucche al pascolo...
Hanno venduto la Tamoil alla famiglia Gheddafi...
Salvo poi riaprire le raffinerie, le acciaierie e tutto il comparto petrolchimico per non restare con il culo per terra...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
E chi dice che bisogna vivere SOLO di turismo e servizi ?
OK è un classico che nei forum uno parla di mele e l'altro risponde parlando di pere, ma non venirmi a dire che il turismo in un paese come l'Italia puó essere considerato settore non strategico....
Ok, rimanete col turismo d'elite a vedere il santuario di Padre Pio e buenas noches, me ne vado a sbarellare a Fuengirola e Marbella, che l'aeroporto ce l'ha
OK è un classico che nei forum uno parla di mele e l'altro risponde parlando di pere, ma non venirmi a dire che il turismo in un paese come l'Italia puó essere considerato settore non strategico....
Ok, rimanete col turismo d'elite a vedere il santuario di Padre Pio e buenas noches, me ne vado a sbarellare a Fuengirola e Marbella, che l'aeroporto ce l'ha

- toroloco1972
- Impulsi superiori
- toroloco1972
- Impulsi superiori