Ma la cosa che i portieri buttano la palla in porta da solo su tiri innocui anche centrali, che non la prendono mai su pallonetto (nelle partite online ovviamente bimbominkia a go-go su questo buggone grosso), tiri da fuori quasi sempre bloccati, pochi falli da parte dell'intelligenza artificiale, sono stati sistemati?Lonewolf ha scritto: dimmelo a me che ho appena smadonnato contro il portiere del Padova che mi ha parato di tutto: 20 tiri in porta, 9 corner a zero...e sono riuscito a vincere per puzza 1-0. Migliore in campo sta minchia di portiere che s'è beccato 7,5.
Comunque, credo che la maggior parte dei giudizi catastrofici sul PES di quest'anno siano dati senza aver giocato al gioco post-patch correttiva. Ora il gioco è molto migliorato e mi ci diverto molto di più che a quello dell'anno scorso. E molto è cambiato quando ho settato il livello di difficoltà massimo, velocità di gioco -2 e durata 10 minuti.
[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
- Maurizzio33
- Bannato
l'offline ora non è più come prima,è molto diverso,io sto facendo la modalità master,nulla da dire sui portieri,non fanno più certe cose che si vedevano appena comprai il gioco,la cosa che mi dispiace più che altro e che hanno tolto delle cose carine che cerano,delle piccolezze tipo i video di premiazione dei giocatori,se compravi un giocatore nuovo la conferenza e immagini belle relative al giocatore che entrava nella tua squadra ecc ora invece è molto dimagrito il gioco,si vede solo il giocatore che viene in avanti,più freddo per certi aspetti.
Poi la modalità diventa un mito poteva essere migliorata,a me sinceramente piacerebbe anche entrare nel secondo tempo,non è che se non sei titolare non giochi proprio e la tua squadra si prende un'imbarcata di gol,vorrei anche entrare in partita in corso ecc tutte cose che potevano migliorare il gioco ma non son state fatte.
L'online è brutto per molti aspetti,in 2vs2 ad esempio mi è capitato che in un rinvio del portiere avversario il bimbominkia online che stava perdendo mi mette un giocatore a tu per tu con il mio portiere,cioè questo è un trucco praticamente, fa un assist dal rinvio del suo portiere e mette un suo attaccante praticamente 1contro 1 col mio portiere,questo fa veramente capire il livello dell'online, questo capita anche ora,quindi soltanto l'offline è stato migliorato,l'online è lasciato in balia della schifezza
Poi la modalità diventa un mito poteva essere migliorata,a me sinceramente piacerebbe anche entrare nel secondo tempo,non è che se non sei titolare non giochi proprio e la tua squadra si prende un'imbarcata di gol,vorrei anche entrare in partita in corso ecc tutte cose che potevano migliorare il gioco ma non son state fatte.
L'online è brutto per molti aspetti,in 2vs2 ad esempio mi è capitato che in un rinvio del portiere avversario il bimbominkia online che stava perdendo mi mette un giocatore a tu per tu con il mio portiere,cioè questo è un trucco praticamente, fa un assist dal rinvio del suo portiere e mette un suo attaccante praticamente 1contro 1 col mio portiere,questo fa veramente capire il livello dell'online, questo capita anche ora,quindi soltanto l'offline è stato migliorato,l'online è lasciato in balia della schifezza
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Confermo quello che dice Maurì, limitatamente alla Master.
Il resto non so perché non ci gioco.
Il resto non so perché non ci gioco.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
gli appassionati di calcio dovrebbero pregare che 2K realizzi una simulazione di calcio come dio comandi, il problema che non lo farà mai perché scalzare due titoli così fidelizzati e con fazioni di fan agguerrite è dura
io compro ogni anno il gioco di basket di 2k e ogni anno penso non si possa fare meglio eppure ogni volta c'è quel dettaglio o quella situazione che ti fa dire beh è meglio dell'anno passato, va anche detto che la serie NBA 2K ha tolto dal mercato il basket della EA che ha provato a riproporsi sul mercato delle next gen con scarsi risultati
io compro ogni anno il gioco di basket di 2k e ogni anno penso non si possa fare meglio eppure ogni volta c'è quel dettaglio o quella situazione che ti fa dire beh è meglio dell'anno passato, va anche detto che la serie NBA 2K ha tolto dal mercato il basket della EA che ha provato a riproporsi sul mercato delle next gen con scarsi risultati
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Assolutamente d'accordo!
La 2K sarebbe in grado di creare il capolavoro definitivo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
-
- Veterano dell'impulso
In molti se lo aspettano pregando ogni divinità, ma non è sicuro che facciano uscire un prodotto migliore di KONAMI e EA... se non sbaglio in passato provò con l'hockey su ghiaccio e baseball, forse anche NFL ma chi lo ha provato diceva che erano molto migliori le versioni della EA (infatti non si hanno notizie di dualismi), quanto al basket ormai regna incontrastato ed è uno dei pochi giochi meritevoli che tengo installato nel pc.Lonewolf ha scritto:Assolutamente d'accordo!
Nel calcio la fa da padrona la EA perchè ha più soldi per cui, cosa che molti guardano al di là della qualità e gameplay del gioco, compra la maggior parte delle licenze. Inoltre ha uno staff più numeroso, alcuni credo che lavoravano addirittura nel team che aveva prodotto le versioni migliori di PES.
I numeri di vendite, per quanto riguarda i giapponesi, continuano a calare di parecchio ogni anno e se lo meritano visto che è dopo PES 6 che hanno cercato di vivere di rendita sfornando giochi fatti in maniera superficiale e non sono mai riusciti a risalire la china... dovevano fermarsi almeno 2 anni e nel frattempo pensare a produrre qualcosa di innovativo in ogni campo, animazioni, sonoro, grafica ecc...
Ah... il problema è che la 2K dovrebbe far fronte anch'essa al problema delle licenze in quanto i diritti non sono come il basket che possono acquisirli sia la EA che altri... infatti c'era una petizione online per far sì che anche i diritti sul calcio potevano essere venduti non in esclusiva a una o l'altra azienda.
la master league è l'unico motivo che mi spingeva a preferire pes a fifa ma è da 2 anni che ho detto basta col calcio
purtroppo è diventato un duopolio konami-ea ed ogni anno sfornano giochi che con tutto il rispetto nn sono paragonabili a qualità, agli altri sport ( dal basket al tennis), tanto vendono vagonate di copie, chi glielo fa fare a migliorare un gioco che ribadisco, basterebbe fare un dlc dell'edizione precedente?
per questioni puramente sentimentali possiedo ancora il vetuso g-con della namco (il pistolone grigio
) letteralmente consumato con time crisis 
purtroppo è diventato un cimelio visto che le vecchie pistole nn funzionano (o male) su gli lcd x via della diversa tecnologia con il vecchio tubo catodico
purtroppo è diventato un duopolio konami-ea ed ogni anno sfornano giochi che con tutto il rispetto nn sono paragonabili a qualità, agli altri sport ( dal basket al tennis), tanto vendono vagonate di copie, chi glielo fa fare a migliorare un gioco che ribadisco, basterebbe fare un dlc dell'edizione precedente?
il move l'ho trovo perfetto a calibrazione (anche con giochi come resident evil umbrella cronicles e darkside )bellavista ha scritto: Comunque per questi strumenti si è avuta un'evidente involuzione tecnologica.
Ricordo il primo Nintendo e il primo Sega. (si sono vecchio) dove ti compravi la pistola, la collegavi e sparavi allo schermo. Facile veloce e perfetto.
Tempo fa comprai il corrispettivo per PS3, cioè quella roba con le palle, che si metteva su una pseudo pistola per giocare.
Ma per giocare dovevi calibrarlo sulla Webcam, e non era mai calibrato, quindi dovevi adattare la mira sapendo che dovevi sparare a 5cm da quello che volevi colpire (oltre al fatto che ogni volta che giocavi dovevi ricalibrare tutto).
Mentre la pistola dove grazie ad una fotocellula ti riconosceva le immagini sullo schermo era molto più comoda e pratica.
Perchè ci siamo involuti in questo modo? C'è una qualche ragione tecnica che mi sfugge o è solo perchè sono degli idioti?
per questioni puramente sentimentali possiedo ancora il vetuso g-con della namco (il pistolone grigio
[Scopri]Spoiler

purtroppo è diventato un cimelio visto che le vecchie pistole nn funzionano (o male) su gli lcd x via della diversa tecnologia con il vecchio tubo catodico
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Maurizzio33
- Bannato
dell quello lo puoi ancora usare per the rambo videogames!!!
- Maurizzio33
- Bannato
il 9 Giugno all'E3 verranno rilasciate informazioni sul nuovo gioco di mass effect per next gen!
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Fare un'annata apripista senza licenze, ma con un gameplay simulativo da paura, non spianerebbe la strada per futuri investimenti? Se va bene il titolo successivo lo fai con le licenze. A quanto pare Pes e Fifa sono in sostanza ancora degli arcade, se 2K invece col basket è riuscita a fare simulazione, facendo lo stesso col calcio si pappa un mercato universale. Io però parto dal presupposto che mi frega una ceppa che il 10 del Barca sia Messi e sia identico a lui, si può chiamare pure Peszi ed essere cambogiano. L'importante è che poi abbia le sue caratteristiche come giocatore perchè mi intriga il gioco, non le bimbominkiate (ovviamente preferisco un gioco dettagliato anche anagraficamente ed esteticamente), ma a quanto pare il discorso delle licenze non lo impedisce. Almeno 10-15 anni fa era così con i vecchi giochi di calcio.Alessandro1976 ha scritto:In molti se lo aspettano pregando ogni divinità, ma non è sicuro che facciano uscire un prodotto migliore di KONAMI e EA... se non sbaglio in passato provò con l'hockey su ghiaccio e baseball, forse anche NFL ma chi lo ha provato diceva che erano molto migliori le versioni della EA (infatti non si hanno notizie di dualismi), quanto al basket ormai regna incontrastato ed è uno dei pochi giochi meritevoli che tengo installato nel pc.Lonewolf ha scritto:Assolutamente d'accordo!
Nel calcio la fa da padrona la EA perchè ha più soldi per cui, cosa che molti guardano al di là della qualità e gameplay del gioco, compra la maggior parte delle licenze. Inoltre ha uno staff più numeroso, alcuni credo che lavoravano addirittura nel team che aveva prodotto le versioni migliori di PES.
I numeri di vendite, per quanto riguarda i giapponesi, continuano a calare di parecchio ogni anno e se lo meritano visto che è dopo PES 6 che hanno cercato di vivere di rendita sfornando giochi fatti in maniera superficiale e non sono mai riusciti a risalire la china... dovevano fermarsi almeno 2 anni e nel frattempo pensare a produrre qualcosa di innovativo in ogni campo, animazioni, sonoro, grafica ecc...
Ah... il problema è che la 2K dovrebbe far fronte anch'essa al problema delle licenze in quanto i diritti non sono come il basket che possono acquisirli sia la EA che altri... infatti c'era una petizione online per far sì che anche i diritti sul calcio potevano essere venduti non in esclusiva a una o l'altra azienda.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
sinceramente delle licenze m'importa poco essendo cresciuto con kick off, sensible soccer e prima ancora fino al vetusto international soccer del commodore 64 e sono d'accordo con te nel fare un vero gioco simulativo ma...
c'è un ma, mi spiace dirlo ma una buona fetta del mercato calcistico su console è composto da bimbetti
o casual che si fanno una partita e via, a questi degli schemi e del gioco simulativo gli importa una "cippa" anzi lo vivono come un peso, quindi sia konami che Ea devono cercare un compromesso tra simulazione ed arcade per non perdere questa o quella fetta di mercato, spesso non riuscendoci scontentando un po tutti
altri sport (tennis, hockey,basket ecc)invece possono contare su un aspetto più simulativo, perchè il targhet medio e più da appassionato rispetto al calcio
c'è un ma, mi spiace dirlo ma una buona fetta del mercato calcistico su console è composto da bimbetti
o casual che si fanno una partita e via, a questi degli schemi e del gioco simulativo gli importa una "cippa" anzi lo vivono come un peso, quindi sia konami che Ea devono cercare un compromesso tra simulazione ed arcade per non perdere questa o quella fetta di mercato, spesso non riuscendoci scontentando un po tutti
altri sport (tennis, hockey,basket ecc)invece possono contare su un aspetto più simulativo, perchè il targhet medio e più da appassionato rispetto al calcio
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sono d'accordo per hockey e tennis, ma per quanto riguarda il basket rimango perplesso, è uno sport comunque seguitissimo, il numero uno negli States (o vince di poco il baseball?) e quindi immaginati il volume di mercato nella direzione bimbominkia.dell ha scritto:sinceramente delle licenze m'importa poco essendo cresciuto con kick off, sensible soccer e prima ancora fino al vetusto international soccer del commodore 64 e sono d'accordo con te nel fare un vero gioco simulativo ma...
Però mi è venuta in mente una cosa, non è che effettivamente il basket essendo uno sport più diffuso rispetto agli altri (escluso ovviamente il soccer), ma anche più spettacolare soprattutto sotto il punto di vista della continuità del gioco e della sua velocità, la complessità passa in secondo piano e quindi una simulazione rimane comunque divertente?
Sorgerebbe ora una domanda interessante, ovvero: quanto è divertente il calcio in sè come sport? E' a tratti inguardabile, magari una vera simulazione di calcio con una squadra in vantaggio che palleggia in difesa per rifiatare e tenere il risultato, farebbe buttare il gioco nel cesso ai più, idem farebbe il fattore di imprevedibilità che è maggiore rispetto ad altri sport. Ad esempio nella pallamano vi è la minore percentuale di vittorie degli underdogs (es:. il Bari che vince a Madrid), mentre il calcio è tra gli sport universalmente seguiti quello che ha questo valore più alto. Questo è vero perchè banalmente toccare il pallone con i piedi dà meno garanzie; allora subentra la tattica. Magari una simulazione di soccer sarebbe più vicina ad una partita a scacchi, con la gestione in tempo reale della linea difensiva, del pressing, degli schemi su angolo e dei movimenti offensivi, e soprattutto delle risorse atletiche dei giocatori (irrealistico far correre Messi e Ronaldo continuamente per 80 minuti). Darebbe più attenzione a quello che non si nota in una partita di calcio, invece che all'attesa del gol, ai gesti tecnici e all'arbitro.
Football Manager attualmente è l'unica vera simulazione di calcio, ma è "solo" un manageriale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Antonchik per quanto riguarda il basket mi sento di dire che 2k ha trovato un compromesso tra simulazione e arcade, se uno vuole simulare ha a disposizione schemi offensivi e difensivi per sbizzarrirsi, se invece vuole affrontare una partita di puro divertimento senza perderci troppo tempo lo può fare ma comunque la programmazione e le caratterizzazioni delle squadre sono comunque fatte bene e con cura e non affronti mai le stesse situazioni diciamo che è una simulazione assistita
per il calcio non saprei se è possibile fare la stessa cosa, ma va anche detto che pur essendoci degli schemi anche nel calcio sono meno standardizzati del basket
per il calcio non saprei se è possibile fare la stessa cosa, ma va anche detto che pur essendoci degli schemi anche nel calcio sono meno standardizzati del basket
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Antonchik
- Storico dell'impulso
E allora non hanno scusanti, facciano questo benedetto 2K sul soccer.
le petizioni online si ritrovano fin dal 2010, probabilmente c'è qualche accordo con la connazionale EA detentrice di Fifa, una specie di patto di non belligeranza sul calcio non si spiega altrimenti il diniego di take two (detentrice di 2k) anche a fronte di sondaggi popolari molto forti in tal sensoAntonchik ha scritto:E allora non hanno scusanti, facciano questo benedetto 2K sul soccer.
d'altronde il duopolio di ferro ea - konami è un vantaggio nn indifferente x entrambi