[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#421 Messaggio da MaxClaudia »

Cambiare i motori con una marca che fornisce telecomandi per piu posizioni (Altron, Somphy, Nice...) oppure comprare un qualsiasi telecomando universale programmabile e fargli il learning dei telecomandi delle tapparelle e quindi usare quello per le posizioni singole o assieme.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#422 Messaggio da fender »

danny_the_dog ha scritto:Ho le tapparelle motorizzate ma senza comando unico, c'è qualche sistema per automatizzare con un telecomando la chiusura e l'apertura contemporanea di tutte le tapparelle? Ho guardato nei vari leroy e brico ma senza successo, le uniche cose che ho trovato sono integrabili solo nel relativo sistema di domotica che ovviamente non ho e non voglio installare. :DDD
MaxClaudia ha scritto:Cambiare i motori con una marca che fornisce telecomandi per piu posizioni (Altron, Somphy, Nice...) oppure comprare un qualsiasi telecomando universale programmabile e fargli il learning dei telecomandi delle tapparelle e quindi usare quello per le posizioni singole o assieme.
Credo che si riferisca al fatto di farlo con un unico gesto da un unico punto, come quando esci di casa, vuoi chiudere tutto e non ti va di fare il giro delle tapparelle...
Se è così, anche se il tlc è comune a tutte, per fortuna il segnale non arriva da una camera all'altra...
Tornando al quesito, se non riesci a far arrivare un paio di fili ai motori delle tapparelle, partendo da un punto unico... non trovo soluzioni...

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#423 Messaggio da Parakarro »

se funzionano a telecomando puoi installare un ripetitore di segnale
come quello che si usa per le tv
30 euri
ovviamente 1 per ogni finestra
con un filo abbastanza lungo.
è un lavoro del cazzo...

se sono a pulsante poi portare i fili fino ad un unica scatoletta.

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#424 Messaggio da MaxClaudia »

I ricevitori radio dei motori sono molto sensibili, a meno che non abbia un appartamento di 300 mq selezionando tutte le posizioni (i telecomandi delle tapparelle hanno questa funzione) da qualsiasi punto dell appartamento anche con pareti in mezzo i motori ricevono e rispondono. So di cosa parlo...

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#425 Messaggio da danny_the_dog »

MaxClaudia ha scritto:Cambiare i motori con una marca che fornisce telecomandi per piu posizioni (Altron, Somphy, Nice...) oppure comprare un qualsiasi telecomando universale programmabile e fargli il learning dei telecomandi delle tapparelle e quindi usare quello per le posizioni singole o assieme.
Mi sa che cambiare i motori mi viene a costare troppo, comunque non ho minimamente idea della marca dei miei motori. Provo a guardare e ti dico.
MaxClaudia ha scritto:I ricevitori radio dei motori sono molto sensibili, a meno che non abbia un appartamento di 300 mq selezionando tutte le posizioni (i telecomandi delle tapparelle hanno questa funzione) da qualsiasi punto dell appartamento anche con pareti in mezzo i motori ricevono e rispondono. So di cosa parlo...
Casa mia sono circa 90mq calpestabili, quindi non è grandissima. Hai marche di telecomandi universali? Io vorrei semplicemente abbassare e alzare le taparelle premendo un unico bottone. Grazie a tutti per gli interventi. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#426 Messaggio da MaxClaudia »

Un momento... attualmente come comandi apertura/chiusura? Hai un telecomando per ogni posizione (tapparella) o sono cablate (pulsate salita/discesa) a parete?

Nel primo caso risalendo alla marca del motore con pochi euro puoi procurarti un telecomando multi posizioni (esiste sicuramente) che andra poi programmato (accoppiato ad ogni motore) nel secondo sono cazzi perche dovresti cablare tutto per aggiungere un pulsate salita/discesa multi-posizione oppure traformare l impianto da cablato in radio aggiungendo un ricevitore per ogni motore e dismettendo il cablaggio.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#427 Messaggio da Parakarro »

Ho paura che non abbia un ricevitore ma un comando a pulsante

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#428 Messaggio da Antonchik »

E' possibile insonorizzare una finestra aperta senza l'uso della magia?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Beetlejuice67
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#429 Messaggio da Beetlejuice67 »

Basta chiuderla.
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#430 Messaggio da Antonchik »

Beetlejuice67 ha scritto:Basta chiuderla.
:lol:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#431 Messaggio da danny_the_dog »

MaxClaudia ha scritto:Un momento... attualmente come comandi apertura/chiusura? Hai un telecomando per ogni posizione (tapparella) o sono cablate (pulsate salita/discesa) a parete?

Nel primo caso risalendo alla marca del motore con pochi euro puoi procurarti un telecomando multi posizioni (esiste sicuramente) che andra poi programmato (accoppiato ad ogni motore) nel secondo sono cazzi perche dovresti cablare tutto per aggiungere un pulsate salita/discesa multi-posizione oppure traformare l impianto da cablato in radio aggiungendo un ricevitore per ogni motore e dismettendo il cablaggio.
Parakarro ha scritto:Ho paura che non abbia un ricevitore ma un comando a pulsante
In questo momento ho un pulsante con su/giù per ogni tapparella. Io vorrei con un telecomando abbassare ed alzare tutte le tapparelle con un unico comando, non mi servono scenari vari o comandare ogni singola tapparella, mi basta che quando esco non devo farmi il giro della casa. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#432 Messaggio da MaxClaudia »

danny_the_dog ha scritto:
MaxClaudia ha scritto:Un momento... attualmente come comandi apertura/chiusura? Hai un telecomando per ogni posizione (tapparella) o sono cablate (pulsate salita/discesa) a parete?

Parakarro ha scritto:Ho paura che non abbia un ricevitore ma un comando a pulsante
In questo momento ho un pulsante con su/giù per ogni tapparella. Io vorrei con un telecomando abbassare ed alzare tutte le tapparelle con un unico comando, non mi servono scenari vari o comandare ogni singola tapparella, mi basta che quando esco non devo farmi il giro della casa. :awww:
in questo caso devi necessariamente ricablare tutti i motori (Fase1-Fase2-Neutro-Terra) verso un ulteriore interruttore che comandi il "Su tutto" "Giu tutto" oppure verso una interfaccia domotica. Non ci sono altre possibilita.

Se erano motori radio era ovviamente tutto molto piu semplice ed economico.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#433 Messaggio da anxxur »

@ Pimpi

secondo me così sta molto bene.

Immagine
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#434 Messaggio da anxxur »

Così mi convince meno.

Immagine
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#435 Messaggio da TeNz »

anx mi sembra il classico tipo che pianta il rosmarino a nord e poi si lamenta della scarsa onestà del vivaista :DDD
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”