che siamo "tranquillamente" tra le prime 8 d'Europa al momento è una stupidaggine, però se permettere lo è anche considerare l'eliminazione di quest'anno come figlia diretta del nostro livello tecnico..Antonchik ha scritto:
No, io ti parlo della Juve come fosse l'Olimpiakos, perchè giocano entrambe in un campionato minore, hanno tanti scudetti ma non vanno avanti in Europa (i greci però hanno fatto una bella figura all'andata col Man). Sia chiaro, non cerco il pelo nell'uovo, non sto nemmeno sfottendo, è che questa tiritera retorica, prepotentemente reiterata, su quanto è forte la Giuve mi lascia perplesso se mi immedesimo un attimo.
Per rosa mettiamo pure che siate la decima squadra in Europa. Punteggi tennistici con gli ovvi Bayern, Barcellona e Real (il doppio confronto non vuol dire molto, oggi ne prendete poco meno di quante ne ha prese lo Shalke). Poi vengono in ordine sparso il City, il Chelsea, il PSG, il BvB. Tutte queste sono superiori per rosa e per gioco. Poi l'Arsenal e l'Atletico Madrid non vi staccano di molto con il valore dei giocatori, forse l'Atletico tolto Costa è pure inferiore, ma vi sono comunque superiori.
Ve la giocate col Liverpool, ma attenzione... ne so qualcosa. Non si scherza coi reds...
La teoria che in CL si passi di fortuna, mi sa tanto di piagnisteo della volpe con l'uva. Gli ottavi rispecchiano bene i valori che ho enumerato, e non sono una mia invenzione, o una mia teoria.
La Juve non passa per alcuni motivi tecnici, tattici, atletici, economici... Ma in sostanza non passa perchè non è forte come le altre, non perchè è sfortunata. Qualcuno ha scritto pure che è stata sfiga. Un pò di umiltà, lo so che non fa parte dello stile Juve, ma un piccolo sforzo potrebbe alleggerire un pò il malloppone di peperoni imbottiti rifritti nello strutto, che continuate a propinarci giorno dopo giorno dopo giorno.
a Copenaghen si sono sbagliate una dozzina di palle gol (ma del tipo da mezzo metro con tutta la porta tiro fortissimamente addosso al portiere, basta andarsi a rivedere le immagini).
il Galatasaray ci ha fatto fare un punto facendo in 180 minuti più recupero 3 azioni d'attacco e ususfruendo di una vaccata epica di Bonucci a Torino..
insomma, per quello visto sul campo il secondo posto si doveva prendere a occhi chiusi.
se ti dai le mazzate nelle palle da solo poi meriti di uscire, ma qui pare di leggere che per questa Juve arrivare agli ottavi era proibitivo per il suo livello...
il livello della Juve attuale in Champions è quello dell'anno scorso, ottavi tranquilli e probabile uscita ai quarti