[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
Peccato perché parlando di pesce si poteva innescare un fantastico double entendre.
Purtroppo Donegal è troppo serio quando parla di cucina (e di diritti tv)
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Però se scrivi double entendre mi emoziono.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Molto probabilmente hai ragione te.donegal ha scritto:
Non pensare che ce l'abbia con te, ma hai scritto una cazzata.[Scopri]SpoilerLa paella è nata nelle campagne valenciane con ingredienti poveri del territorio agreste : pezzi di pollo o coniglio, verdure e riso, addirittura lumache: in Spagna quella è ritenuta la vera paella
La paella de mariscos è solo una delle sue tante varianti: per fare un esempio, pensiamo alle Lasagne. Automaticamente il pensiero va alla versione classica emiliana con il ragù, non alla versione al pesto.
Personalmente preparo la paella donegalliana miscelando anch'io pesce e carni, ma non avendo la padella adeguata e soprattutto un grande forno non oso neanche chiamarla paella (nonostante ai commensali piaccia parecchio)
La mia versione ricca include: pezzetti di coniglio, cubetti di tacchino, salame piccante (chorizo o napoli), piselli, peperoni, cipolle, aglio, peperoncino, spezie, vino bianco secco, molluschi e cozze, riso paraboiled, zafferano
Mi ci vogliono almeno tre padelle diverse ma, come è stato scritto, è divertente prepararla
La origine storica della Paella non la conoscevo, per cui mi fido.
Riporto solo l'opinione del messicano da cui ho mangiato la incendiaria citata prima, e lui afferma che nel suo paese si utilizza il pesce come ingrediente principale per questo piatto e, come variante, le carni bianche di pollo e coniglio come fai tu, abbinate agli ingredienti principali.
Personalmente preferisco evitare i piatti misti, o mangio l'uno o mangio l'altro, questione di gusti e abitudini.
Una curiosità, nella tua personalissima versione immagino che utilizzi una padella per la carne, una per il pesce, e nella terza metti tutto dentro per il condimento finale?
P.s. il pesce già cucinato, se conservato nella giusta maniera, il giorno lo si può tranquillamente mangiare con una eccezione, il fritto misto....

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Che il pesce si possa conservare fino al giorno dopo - eccetto naturalmente quello marinato o affumicato - è fuori dubbio. Ciò che mi chiedo in realtà è quanto possa essere buono (a casa mia non avanza mai niente, figuriamoci il pesce, al limite lo do alla gatta).
"I know you're tryin to be a big girl, and keep the tears from your eyes, And it's going to be a little hard to lift your head up high
And you're gonna need a man, a man who'll understand, darlin', please consider me" (Mark Lanegan)
And you're gonna need a man, a man who'll understand, darlin', please consider me" (Mark Lanegan)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
scb ha scritto:Peccato perché parlando di pesce si poteva innescare un fantastico double entendre.
Non avevo afferrato

Comunque non conosco molte ricette di pesce: è un alimento che meno elaboro e più apprezzo, quindi non ho mai avuto molta curiosità nel migliorare...
Sono molto da cartoccio, già a grigliarlo faccio casini.
Al limite qualche zuppetta ma senza spinato, salvo un po' di rana pescatrice... e dicono mi venga un ottimo risotto alla marinara
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Vabè Lider, con tutto il rispetto, ma credo che una paella messicana mangiata in Germania non sia proprio la creme della correttezza filologica.
Donnie sul pesce ti appoggio: semplicità di cottura e ingredienti.
Donnie sul pesce ti appoggio: semplicità di cottura e ingredienti.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Mo' ora tutti perfettini,
in linea di massima lo consumo al momento ma ho avanzato e mangiato il giorno dopo
calamaro ripieno
sugo di ciuffetti/ polipetti al pomodoro
gamberi lessati
baccalà in insalata
il pesce era fresco , poi cucinato e quello avanzato consumato l'indomani con delle minime varianti
vi assicuro che era ottimo!!
in linea di massima lo consumo al momento ma ho avanzato e mangiato il giorno dopo
calamaro ripieno
gamberi lessati
baccalà in insalata
il pesce era fresco , poi cucinato e quello avanzato consumato l'indomani con delle minime varianti
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
lider maximo ha scritto: Riporto solo l'opinione del messicano...
Una cosa che mi ha sempre incuriosito dei ristoranti messicani, spagnoli e argentini fuori dalla loro patria è l'allegro miscelare nel menù di paella, tacos, margarida, paella ed empanadas...
Un po' come se in un ristorante tipico emiliano a Parigi trovassi nel menù anche le trenette al pesto e il babà

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pimpipessa ha scritto:Mo' ora tutti perfettini,
calamaro ripieno
gamberi lessati
baccalà in insalata
Pimpi, tu mi hai citato tutti pesci da polentone (quasi dei non-pesci)

Anch'io ho mangiato i medesimi tuoi che mi erano avanzati
Ma se parliamo di orate, branzini, pesce azzurro, ecc.. il discorso è diverso: già da noi questi sono generalmente meno freschi (nonostante mi tirerai fuori il mito del mercato ittico di Milano) se in più li lasciamo da parte molte ore dopo la cottura, non dico che non siano commestibili ma certamente non sono il massimo della bontà.
hai capito la gattaMadrugada ha scritto:Che il pesce si possa conservare fino al giorno dopo - eccetto naturalmente quello marinato o affumicato - è fuori dubbio. Ciò che mi chiedo in realtà è quanto possa essere buono (a casa mia non avanza mai niente, figuriamoci il pesce, al limite lo do alla gatta).

il pesce non lo compro mai costa troppo.
a casa mia cucinavano solo il baccala bene, il merluzzo mi faceva cagare.
ora l'ho rivalutato ma fa troppo odore , o probabilmente non sono capace io di limitare il problema. consigli? ricette?
sul tacchino son fortissimo, sul pollo posso dire la mia , naturalmente al forno

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
anche la pescatrice ho avanzato e mangiato dopo per non parlare del polipo...
ecco direi solo i 3 pesci da te citati e i molluschi non li ved proprio "riscaldati"
,
scusate ma qui di che si sta parlando ?
di pesce azzurro riproposto dopo giorni e di tedeschi che in ristoranti messicani propongono paella???'
bà che topic che è diventato!
ecco direi solo i 3 pesci da te citati e i molluschi non li ved proprio "riscaldati"
,
scusate ma qui di che si sta parlando ?
di pesce azzurro riproposto dopo giorni e di tedeschi che in ristoranti messicani propongono paella???'
bà che topic che è diventato!
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
No, Pimpi, veramente si parlava dei miei cavalli di battaglia culinari.
Poi sono arrivati i soliti e hanno svaccato ogni cosa.
(Secondo me TeNz cucina benissimo)
Poi sono arrivati i soliti e hanno svaccato ogni cosa.

(Secondo me TeNz cucina benissimo)
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
-
- Storico dell'impulso
Il baccalà è fatto col merluzzo, eh.TeNz ha scritto:il pesce non lo compro mai costa troppo.
a casa mia cucinavano solo il baccala bene, il merluzzo mi faceva cagare.
ora l'ho rivalutato ma fa troppo odore , o probabilmente non sono capace io di limitare il problema. consigli? ricette?
sul tacchino son fortissimo, sul pollo posso dire la mia , naturalmente al forno

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ma il metodo di conservazione ed il sapore sono completamente diversi, come anche lo stoccafisso, ed anche a me il merluzzo fa cagare mentre adoro gli altri due
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
-
- Storico dell'impulso
Lo so lo so, ma volevo un po' stuzzicare il tenz.alternativeone ha scritto:Ma il metodo di conservazione ed il sapore sono completamente diversi, come anche lo stoccafisso, ed anche a me il merluzzo fa cagare mentre adoro gli altri due

"Sapeva molte cose, ma tutte male"