ma anche dalle vostre parti adesso tira lo spritz ?Miss Spring ha scritto:Sta preparando la panna cotta con Madrugada.
Speriamo abbiano smesso con gli Spritz.
[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Direi che lo Spritz è abbastanza nazionalpopolare...
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Il Grande Gigante Gentile?
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
tira più un bicchiere di spritz che un carro di buoi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Storico dell'impulso
Ieri in un noto ristorante del centro ci hanno portato per dessert un cannolo siciliano "destrutturato".
Ero a pranzo con alcune persone un po' in là con gli anni e quando il ristratore ha declamato le qualità del suo dessert, chiedendo alla fine se era gradito, uno dei commensali ha detto: A i ò capé gnint, mo va ban l'istass
Comunque era una roba del genere:

Più che destrutturato, lo definirei esploso.
E il senso di tutto ciò, sinceramente, mi sfugge.
P.S. ah, la pasta al sugo di canocchie che faccio io è mooolto meglio della loro!
Ero a pranzo con alcune persone un po' in là con gli anni e quando il ristratore ha declamato le qualità del suo dessert, chiedendo alla fine se era gradito, uno dei commensali ha detto: A i ò capé gnint, mo va ban l'istass

P.S. ah, la pasta al sugo di canocchie che faccio io è mooolto meglio della loro!
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
L'altra sera ho preparato la paella.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Avrai lavorato parecchio.
Bè sì, vero. La domenica sera la dedico ormai a sperimentazioni culinarie che fanno disperare mia moglie per il bordello che tiro giù in cucina. Ma che al contempo la deliziano per l'eccellenza dei risultati.
Sulla paella ho perso un paio d'ore in tutto, ma ne è valsa la pena. Avevo anche la pa(d)ella adatta, di acciaio spazzolato made in spain, larga e bassissima, che sono riuscito a scovare in un negozietto fatiscente a Bari (pagata peraltro due lire, cioè otto euri).
L'unico errore che ho commesso è stato l'utilizzo del riso, perchè quello spagnolo (varietà Bomba) non si trova, e ho ripiegato, dietro insulsi consigli di forum culinari, sul Roma. Ha rilasciato troppo amido e non ha dato l'efffetto sgranato voluto. Devo riprovare con altra varietà.
Comunque per chi ama cucinare la preparazione della Paella è divertentissima, tira in mezzo un bel pò di tecniche culinarie diverse e si può -virtualmente- preparare con mille ingredienti diversi.
Io ho optato, per la prima volta, per una variante pollo e verdure. Prossima volta mi spingo sui versanti suini.
Sulla paella ho perso un paio d'ore in tutto, ma ne è valsa la pena. Avevo anche la pa(d)ella adatta, di acciaio spazzolato made in spain, larga e bassissima, che sono riuscito a scovare in un negozietto fatiscente a Bari (pagata peraltro due lire, cioè otto euri).
L'unico errore che ho commesso è stato l'utilizzo del riso, perchè quello spagnolo (varietà Bomba) non si trova, e ho ripiegato, dietro insulsi consigli di forum culinari, sul Roma. Ha rilasciato troppo amido e non ha dato l'efffetto sgranato voluto. Devo riprovare con altra varietà.
Comunque per chi ama cucinare la preparazione della Paella è divertentissima, tira in mezzo un bel pò di tecniche culinarie diverse e si può -virtualmente- preparare con mille ingredienti diversi.
Io ho optato, per la prima volta, per una variante pollo e verdure. Prossima volta mi spingo sui versanti suini.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Senti Esse, siccome ne esistono diverse varianti di paella, hai messo pure del pesce?
E se si che tipo?
Solo per curiosità.
Avviso a(lle)i naviganti qualora un giorno vogliano invitarmi:
E se si che tipo?
Solo per curiosità.
Avviso a(lle)i naviganti qualora un giorno vogliano invitarmi:
[Scopri]Spoiler
Odio i dolci.....di qualsiasi tipo. 

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
NO, sono andato solo di pollo e verdure miste:peperoni, zucchine, fagioli bianchi, piselli, carciofi.
In effetti quella di pesce è tra le migliori (almeno mangiata in spagna), conto di fare anche quella.
In effetti quella di pesce è tra le migliori (almeno mangiata in spagna), conto di fare anche quella.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Mesi fa ho mangiato una paella rinomatissima. Quella di Valencia.
Ero ospite di un'amica molto amica che vive là.
Ho fatto finta per una buona mezz'ora.
Poi le ho detto a chiare lettere che il risotto è tutta un'altra cosa.
E infatti sono due piatti completamente diversi, ognuno con le sue tecniche ed i suoi segreti.dada ha scritto:Mesi fa ho mangiato una paella rinomatissima. Quella di Valencia.
Io paradossalmente gradisco di più la paella. Credo dipenda dal fatto che qui da noi il piatto tipico col riso non è il risotto, ma la tiella, che ricorda parecchio per preparazione la specialità iberica.
Pare infatti che ce l'abbiano insegnata i soldatacci spagnoli che nel tardo medioevo e soprattutto nel rinascimento stazionavano dalle parti nostre.
Forse l'ho già postato, ma lo ripeto volentieri

Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Io invece preferisco il risotto. Non disdegno la paella, anzi, ma dopo un po' mi stufa, mentre il risotto nelle sue infinite varianti non mi stanca mai. (Magari è solo attaccamento alle tradizioni).
Noi andiamo spesso in un ristorante molto carino dove fanno il cannolo scomposto, è diverso da quello da te postato ma a noi che amiamo i cannoli siciliani veri nn dispia ce per nullaanxxur ha scritto:Ieri in un noto ristorante del centro ci hanno portato per dessert un cannolo siciliano "destrutturato".
Ero a pranzo con alcune persone un po' in là con gli anni e quando il ristratore ha declamato le qualità del suo dessert, chiedendo alla fine se era gradito, uno dei commensali ha detto: A i ò capé gnint, mo va ban l'istass![]()