[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- kneissl
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
La mia domanda ( seria...) è: ma dove lo trovate il tempo per seguire una serie?
Se sono a casa una o due sere a settimana è un miracolo...riesco a malapena a leggere un paio di libri al mese...se iniziassi a seguire una serie dovrei smettere di lavorare...
Se sono a casa una o due sere a settimana è un miracolo...riesco a malapena a leggere un paio di libri al mese...se iniziassi a seguire una serie dovrei smettere di lavorare...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
kneissl ha scritto:La mia domanda ( seria...) è: ma dove lo trovate il tempo per seguire una serie?
Una puntata di una serie dura circa un'ora.
Quindi seguire una serie ti "porta via" un'ora alla settimana.
Se uno dorme in media sei ore a notte (spesso non è lui a volerlo) dedicare sessanta minuti ad una cosa piacevole e rilassante non è affatto un'impresa, anche per chi ha più di un interesse ed un lavoro che lo tiene lontano da casa ben più delle classiche otto ore.
Se poi sei in trasferta (e non sempre finisci in posti interessanti da visitare alla sera), di serie te ne vedi addirittura due o tre.
Tanto riposano sulla chiavetta: non sei obbligato a dedicare un appuntamento fisso a quella che è una passione peraltro non disprezzabile... ormai tante produzioni sono a livello di ottimi film (per trama, sviluppo, dialoghi, fotografia, ecc...) e per chi vive in Italia sono un ottimo esercizio per tenere allenato il proprio inglese (almeno per chi le vede in lingua originale).
Io la lingua di Shakespeare la parlo per lavoro soprattutto con persone non madrelingua (olandesi, crucchi, russi, ecc...) e ascoltare gli accenti più assurdi (dal cockney di East London alla parlata strascicata della Louisiana) è un buon training
Questo è almeno è quello che mi accade.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
io continuo a guardarlo perché l'ho messo in registrazione con il collega serie sul mySky e quindi me lo trovo registrato settimanalmenteRand Al'Thor ha scritto:Io invece ho ufficialmente chiuso con Sleepy Hollow.
Che cagata.
ieri ho visto l'episodio trasmesso su fox, per metà del tempo ho chattato con un amico su WhatsApp, serie trascurabile che concordo può essere abbandonata senza troppi rimpianti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Gli amanti del noir poliziesco non possono non vedere True Detective
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Mi sto sparando boardwalk empire, settimana scorsa vista la prima serie, ora sono al 9 episodio della seconda serie, lo sto seguendo in ita ma prima di ogni episodio c'è un riepilogo in Inglese.
Ma che voce ha Steve Buscemi? Dio che merda… Tutta la vita la voce in Italiano.
Ma che voce ha Steve Buscemi? Dio che merda… Tutta la vita la voce in Italiano.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Vista recentemente è veramente una grandissima serie!Nonno Libero ha scritto:Mi sto sparando boardwalk empire
Solitamente la trasmettevano già in italiano a partire da gennaio su Sky Cinema ma quest'anno non ho ancora visto o udito nessun promo o spot... strano.
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Manco so cos'è sky io.
Appena finisco la terza stagione la 4 me la vedo sub ita.
Appena finisco la terza stagione la 4 me la vedo sub ita.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Di media un episodio dura meno di un'ora.donegal ha scritto:kneissl ha scritto:La mia domanda ( seria...) è: ma dove lo trovate il tempo per seguire una serie?
Una puntata di una serie dura circa un'ora.
Quindi seguire una serie ti "porta via" un'ora alla settimana.
Se uno dorme in media sei ore a notte (spesso non è lui a volerlo) dedicare sessanta minuti ad una cosa piacevole e rilassante non è affatto un'impresa, anche per chi ha più di un interesse ed un lavoro che lo tiene lontano da casa ben più delle classiche otto ore.
Se poi sei in trasferta (e non sempre finisci in posti interessanti da visitare alla sera), di serie te ne vedi addirittura due o tre.
Tanto riposano sulla chiavetta: non sei obbligato a dedicare un appuntamento fisso a quella che è una passione peraltro non disprezzabile... ormai tante produzioni sono a livello di ottimi film (per trama, sviluppo, dialoghi, fotografia, ecc...) e per chi vive in Italia sono un ottimo esercizio per tenere allenato il proprio inglese (almeno per chi le vede in lingua originale).
Io la lingua di Shakespeare la parlo per lavoro soprattutto con persone non madrelingua (olandesi, crucchi, russi, ecc...) e ascoltare gli accenti più assurdi (dal cockney di East London alla parlata strascicata della Louisiana) è un buon training
Questo è almeno è quello che mi accade.
Circa sui 40'.
Dipende dalla serie e anche dal numero di episodi di stagioni che la compogono.
Se una stagione ha tanti episodi tipo sulla ventina gli episodi normalmente durano sui 40' (maggioranza dello standard).
Serie come Dexter, Boardwalk Empire o Il Trono di Spade che durano sulla decina di episodi a stagione hanno invece episodi che vanno sui 50'.
Adesso sto guardando Da Vinci's Demons, la prima stagione è composta da soli 8 episodi ma che sfiorano i 60' ciascuno.
- kneissl
- Impulsi superiori
Tutto chiaro.
Ma da quello che leggo qui, ci sono personaggi che seguono tre-quattro serie alla volta e riescono a vedersi tutti gli arretrati di altre serie in pochi giorni...mi chiedevo come facciano...
Magari dormiranno meno di me...
Ma da quello che leggo qui, ci sono personaggi che seguono tre-quattro serie alla volta e riescono a vedersi tutti gli arretrati di altre serie in pochi giorni...mi chiedevo come facciano...
Powder to the people
magari stanno meno ore in cantina a lucidare le ciaspolekneissl ha scritto:Tutto chiaro.

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
La sua?Nonno Libero ha scritto:Ma che voce ha Steve Buscemi?
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
kneissl ha scritto:Tutto chiaro.
Facciamo i calcoli: 4 serie x 40 minuti= 2 ore e 40 alla settimana
Bastano due o tre sere alla settimana e hai ancora tempo per fare un sacco di altre cose
Sei KO con l'influenza
Vuoi che in due giorni non ti vedi almeno sei o sette episodi arretrati?
Vai in treno da Milano a Roma: ti vedi due puntate sul PC e leggi pure i quotidiani
Hai due ore di pausa pranzo e abiti lontano dall'ufficio: un paio di volte vai in palestra, una o due volte ti guardi la serie dal tuo tablet...
Torni a casa alle tre di venerdì notte e non hai sonno: una sit-com divertente e dopo tre quarti d'ora ronfi nel tuo letto
Io mi ricordo ancora dei bei tempi delle ciulatine post visione assieme di Lost

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- alternativeone
- Storico dell'impulso
primi trenta secondi della nuova serie di The Following e già ci sono rimasto male, e che cazzo...
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- kneissl
- Impulsi superiori
Le ciaspole non si lucidano...si lasciano al fondo del garage e si tirano fuori solo in caso di emergenza.TeNz ha scritto:magari stanno meno ore in cantina a lucidare le ciaspolekneissl ha scritto:Tutto chiaro.
Sono gli assi a richiedere una cura maniacale per dare soddisfazioni...
Comunque probabilmente gestisco male il mio tempo libero...
Powder to the people
dillo a me che guardo le repliche di coffee break in cui la sardoni intervista formigoni.kneissl ha scritto:Comunque probabilmente gestisco male il mio tempo libero...
ogni tanto quando alessandra sorride di maniera mi tocco e poi arrossisco ( o almeno ci provo)

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.