Ma anche no, visto la fine che ha fatto Sega come SH, senza contare che sono gli unici a rischiare cercando di innovare, sopratutto nei sistemi di controllo.dell ha scritto: intanto nintendo non riesce ha tamponare quello che stà diventando un fallimento di proporzioni paragonabili al fallimento di atari col jaguar, il wiiu
"Il crollo della Wii paralizza Nintendo la tentazione di passare agli smartphone"
http://www.repubblica.it/economia/affar ... -77009827/
http://www.retrogaminghistory.com/conte ... ore-mobile
forse è il caso di passare solo al software come fece Sega a suo tempo
Nintendo col WiiU ha toppato completamente marketing, tempi di programmazione e mercato di riferimento, la batosta di solito gli serve per imbroccare la console seguente.
Con "imbroccare" intendo solamente numeri di vendita, non la "bontà" del prodotto, perché WiiU è un'ottima console, solo che non la puoi abbandonare a se stessa per sei mesi e sperare che venda da sola.
Per il resto, cioè il mercato mobile, chi scrive articoli dovrebbe magari conoscere i Videogiochi. Nintendo produce game praticamente hardcore, dove conta moltissimo la reattività e precisione nel sistema di controllo. E questi parlano di portare mario sui cellulari? Si, forse roba come Dott. Mario.
Cmq si parla dell'abbandono HW di Nintendo dai tempi del GBA e del gamecube, ma sono ancora li. I Giap sono duri a morire.