vertigoblu ha scritto:federicoweb ha scritto:Le donne che praticano arti marziali sono ridicole
mai quanto gli uomini che poi vanno in giro credendosi van damme...

nel nostro gruppo, tutti novizi ci sono due ragazzi che arrivano da due discipline full contact, uno praticava boxe, l'altro Kickboxing nei primi giorni sembrava che dovessero spaccare il mondo, ora sono nettamente i peggiori, quello che veniva dalla boxe è piantatissimo con un dinamismo imbarazzante, poi essendo grande e grosso per portare un calcio deve arretrare se combatte con una donna, e mettendoci 2 ore a caricare il calcio viene sempre anticipato, l'altro è grottesco, i primi giorni diceva che lui era andato a combattere in asia ecc..(non conosco nessuno che fa KB e che non dica di essere stato in asia a combattere) salvo poi dimostrarsi senza tecnica e determinazione
cmq il Karate che faccio io è la disciplina olimpica, contatti duri ci sono solo quando l'avversario sbaglia e commette un fallo. è un bello sport acrobatico e divertente, mi è stato consigliato e c'ho preso gusto, non è una caxxata per maci come i fullcontact
P.s. grande avatar!