Naa Kat, per quello ci siete voi.....
hoover ha scritto:Secondo me dovrebbe essere così, partita secca sempre in casa della più debole, non ha senso giocare un Juve-Avellino a Torino o un Milan-Spezia a San Siro...la Coppa Italia fa schifo perchè è organizzata male, favorendo spudoratamente le squadre più forti. In Inghilterra è seguita perchè tutte le squadre partono allo stesso livello.
La Coppa nazionale che abbiamo noi così come è concepita è la più brutta d'Europa, probabilmente ci batte solo Malta in quanto a appeal.
In Inghilterra (la più bella , la più seguita, quella con la formula migliore), in Germany, in Francia, in Spagna è molto più considerata non solo per un fatto storico e culturale, ma per come è strutturata.
Solo da noi esiste il turno secco (gli inglesi fanno il replay in caso di pareggio alla prima...) e un tabellone prestabilito che manda, quasi sempre, le solite in finale.
Ricordo che per 4 anni consecutivi (mi pare) ci furono le stesse 2 squadre a contendersi il trofeo.
Io la aprirei anche a tutte le squadre di Legapro, con sorteggio libero senza teste di serie, e con partite di andata e ritorno, sarebbe affascinante per le piccole incontrare le grandi, che so un Pergolettese-Milan o un Tuttocuoio (Sec. Div. gir.B.) -Juve.
Ovviamente imprescindibile fare una Serie A da 18 squadre.
Ma mi rendo conto che la mia è pura utopia.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.