vertigoblu ha scritto:ce l'ho fatta a vedere american hustle dopo che ero rimbalzato settimana scorsa.
film bello e godibile con diversi attori al meglio delle loro qualità ad esempio jeremy renner nei panni del sindaco capofamiglia con ciuffone incorporato.
bale come sanno anche i sassi da vita ad un personaggio fantastico,grasso in maniera imbarazzante con un riportone tattico multiforma,con giacche meravigliose e pillole per l'angina pectoris nel taschino interno.
amy adams è bellissima e conturbante , con scollature vertiginose,tacchi,ed abiti con spacchi inguinali.
nella scena della disco è sensualità pura distillata.
comunque sembra un film di scorsese,ma meno cinico e più divertente.
direi da non perdere.
quoto. vorrei rivederlo per fissare meglio alcuni concetti.
molto brave e belle le due attrici, una gara a scegliere chi è la migliore
amy adams ha preso molti punti nella scena del bagno della discoteca...
indubbimente, anche se la scena in cui appare struccata fa guadagnare punti alle guance paffutelle dell'altra.
Still life: profondo e lieve allo stesso tempo. In una parola meraviglioso. Una fresca, delicata mousse nella marea dei cinepanettoni/cinepanforti natalizi ormai scaduti. Da vedere assolutamente.
ganzus ha scritto:Still life: profondo e lieve allo stesso tempo. In una parola meraviglioso. Una fresca, delicata mousse nella marea dei cinepanettoni/cinepanforti natalizi ormai scaduti. Da vedere assolutamente.
concordo,
avviso però che io sono uscita singhiozzando con un senso di angoscia profondo
ganzus ha scritto:Still life: profondo e lieve allo stesso tempo. In una parola meraviglioso. Una fresca, delicata mousse nella marea dei cinepanettoni/cinepanforti natalizi ormai scaduti. Da vedere assolutamente.
concordo,
avviso però che io sono uscita singhiozzando con un senso di angoscia profondo
Anche io, Pimpi, sono uscito singhiozzando (non mi vergogno a dirlo), ma sereno. Non è straordinario che il massimo della finzione possa farci provare così tante emozioni vere e diverse? Ogni volta che accade mi sembra un miracolo.
P.S. Il regista è italiano e questo mi rende orgoglioso: oggi più che mai.
Visto "il grande match" con Stallone e De Niro! Film senza pretese, un po' caciarone, per passare 2 ore di divertimento! A me è piaciuto però indubbiamente si poteva fare molto di più!
A 12 mesi da quando l'ho visto al cinema, mi sono rigustato Cloud Atlas. Non riesco ancora una volta a trovarci un difetto uno.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Rand Al'Thor ha scritto:A 12 mesi da quando l'ho visto al cinema, mi sono rigustato Cloud Atlas. Non riesco ancora una volta a trovarci un difetto uno.
Io non riesco a trovarci un pregio uno.
Ma siamo costruttivi, consiglio questo mezzo capolavoro fresco fresco, da noi credo che debba ancora uscire. Vedetevelo in lingua originale.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Rand Al'Thor ha scritto:A 12 mesi da quando l'ho visto al cinema, mi sono rigustato Cloud Atlas. Non riesco ancora una volta a trovarci un difetto uno.
io ho giá provato 3 volte a vederlo, ma propirio non si può guardare
Il libro è molto bello, ho un po' paura a vedere il film.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
A me Cloud Atlas è piaciuto molto.
Fa un pochino ridere il trucco per differenziare i personaggi interpretati dagli stessi attori nelle trame parallele,
ma, se entri nel meccanismo, non ci pensi e puoi persino apprezzare l'idea.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
ariva ariva ha scritto:Ma siamo costruttivi, consiglio questo mezzo capolavoro fresco fresco, da noi credo che debba ancora uscire. Vedetevelo in lingua originale.
Diciamo che da 1 a 10 è un Beh!! (attenzione non un Bah!!)
A chi piace ha una bella grafica, a chi è nostalgico del personaggio rimarrà contento della scelta di crearlo in 3D e di non farlo impersonare da un improponibile giapponese bendato.
Per il resto, sceneggiatura con molti punti deboli, dialoghi inesistenti, storia lontana da qualla originale ma con le coreografie ed i tagli delle scene molto simili.
Epopeiche battaglie spaziali rese con effetto.
Consiglio, armarsi di pazienza giobbica. Azione sì, ma giapponese...
alla fine ho deciso di non andare a vedere harlock,praticamente tutti son usciti scoglionati dal cinema,non ho sentito un parere entusiasta.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky