[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Mi si deve spiegare allora come ha fatto questa difesa ad essere, l'anno scorso, la seconda difesa del campionato...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
Le colpe sono di tutti e pertanto ognuno ha le sue responsabilità: presidenza assente e rincoglionita, dirigenza assurda e ridicola, giocatori svogliati o presuntuosi.
Ma la guida tecnica ha dimostrato la sua immensa pochezza già da parecchio.
Inutile dilungarsi sempre sugli stessi argomenti, mi limito a delineare gli aspetti più inquietanti di quello che è (spero di poter dire a breve "è stato") il Milan della capra.
1. Assenza totale di idee tattiche e di schemi di manovra. Una squadra che, da quando c'è lui, ha giocato un pessimo calcio, forse il peggiore a mia memoria, privo di idee e schemi, appunto. Con i top player e con i topi di fogna, idem. L'alibi dello smantellamento della rosa non basta e non serve. Chiunque avrebbe fatto meglio di questo incapace, con i giocatori sia pur mediocri a disposizione. Ormai celeberrimo il suo schema di gioco "Dai dai dai".
2. Carenza di autorevolezza e spirito di squadra. Non è mai stato una guida forte, come si conviene ad un allenatore di calcio. Spesso e volentieri, sin dal primo anno, abbiamo assistito a scene pietose di insubordinazione, svogliatezza, distrazione, svagamento totale. Il primo anno c'era Ibra a coprire le magagne e bene così, poi si è visto. Carattere da bimbetto acido e col complesso di inferiorità. E c'era chi si lamentava del raviolone Carletto...
3. Incapacità di "vedere" i giocatori. Ha sempre proceduto a tentativi, senza portare avanti un'idea forte, uno stile di gioco da inculcare nelle menti dei giocatori. Si è incaponito con determinati interpreti, senza chiedersi se i rincalzi fossero effettivamente inferiori ai titolari.
Tutte le "scoperte" della sua era sono state causate da fortuiti allontanamenti dei suoi indegni titolari, gente che andrebbe relegata in una cella frigorifera.
Vedere ragazzi come Cristante o Saponara costantemente relegati in panca o peggio in tribuna, a fare i sostituti di zombies senza tecnica e senza cervello mi ha procurato un dolore fisico. E, pur non sapendo bene le cose come siano andate, credo sia accaduto anche negli scorsi anni.
E mi fermo qui per amore del mio fegato. Chiunque, ma non più lui.
Inutile dilungarsi sempre sugli stessi argomenti, mi limito a delineare gli aspetti più inquietanti di quello che è (spero di poter dire a breve "è stato") il Milan della capra.
1. Assenza totale di idee tattiche e di schemi di manovra. Una squadra che, da quando c'è lui, ha giocato un pessimo calcio, forse il peggiore a mia memoria, privo di idee e schemi, appunto. Con i top player e con i topi di fogna, idem. L'alibi dello smantellamento della rosa non basta e non serve. Chiunque avrebbe fatto meglio di questo incapace, con i giocatori sia pur mediocri a disposizione. Ormai celeberrimo il suo schema di gioco "Dai dai dai".
2. Carenza di autorevolezza e spirito di squadra. Non è mai stato una guida forte, come si conviene ad un allenatore di calcio. Spesso e volentieri, sin dal primo anno, abbiamo assistito a scene pietose di insubordinazione, svogliatezza, distrazione, svagamento totale. Il primo anno c'era Ibra a coprire le magagne e bene così, poi si è visto. Carattere da bimbetto acido e col complesso di inferiorità. E c'era chi si lamentava del raviolone Carletto...
3. Incapacità di "vedere" i giocatori. Ha sempre proceduto a tentativi, senza portare avanti un'idea forte, uno stile di gioco da inculcare nelle menti dei giocatori. Si è incaponito con determinati interpreti, senza chiedersi se i rincalzi fossero effettivamente inferiori ai titolari.
Tutte le "scoperte" della sua era sono state causate da fortuiti allontanamenti dei suoi indegni titolari, gente che andrebbe relegata in una cella frigorifera.
Vedere ragazzi come Cristante o Saponara costantemente relegati in panca o peggio in tribuna, a fare i sostituti di zombies senza tecnica e senza cervello mi ha procurato un dolore fisico. E, pur non sapendo bene le cose come siano andate, credo sia accaduto anche negli scorsi anni.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Veterano dell'impulso
1. Dimentichi anche lo schema "Calma! Calma! Calma!", forse per quello che i giocatori andavano in blackout, troppa calma...scb ha scritto:Le colpe sono di tutti e pertanto ognuno ha le sue responsabilità: presidenza assente e rincoglionita, dirigenza assurda e ridicola, giocatori svogliati o presuntuosi.
2. Una delle cose buone che ha fatto è aver cacciato gente "intoccabile" che ormai non rendevano o era svogliata, vedi Ronaldinho e Pato... ma purtroppo non poteva cacciare 3/4 di rosa.
3. Non solo ha fatto giocare gente non meritevole di essere titolare, ma tra l'altro spesso li ha anche fatti pascolare fuori ruolo, avesse avuto Messi lo avrebbe fatto giocare oltre un anno davanti alla difesa e poi convincersi che forse non gioca bene lì in quel ruolo, e via di esperimenti... forse voleva fare il fenomeno e far parlare di sé per le sue intuizioni geniali.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e' gia' stato scritto tutto
io sono pervaso dalla vergogna
io sono pervaso dalla vergogna
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
inutile prendersela con allegri , è il DNA champions (la mentalità europea) che non riconosce il sassuolo. 

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lonewolf ha scritto:Mi si deve spiegare allora come ha fatto questa difesa ad essere, l'anno scorso, la seconda difesa del campionato...
Lupo, per una volta che non devo pensare troppo alla mia, di difesa, lasciami godere il momento e dirti amichevolmente che "son cazzi vostri"

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E comunque, il girone di ritorno temo diventerete una schiacciasassi, specialmente se in Cenpions vi spedissero a casa in fretta...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Non mi aspettavo quest'anno un milan messo così male, al di là della classifica.
Mi aspettavo una bella roma, un buon napoli, una buona fiorentina, un'inter mediocre.
Ma non un milan così.
Comunque amo berardi.
L'ho già scritto mesi fa... portiamolo presto a casetta.
Mi aspettavo una bella roma, un buon napoli, una buona fiorentina, un'inter mediocre.
Ma non un milan così.
Comunque amo berardi.
L'ho già scritto mesi fa... portiamolo presto a casetta.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Squadra a Tassotti... Ma allora ci prendete per il culo dai
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- fiorentino
- Nuovi Impulsi
"la difesa del milan è meglio di wanda nara: ne potrebbe prendere 15 in meno di 28 ore"
"baraHonda Milan"
mammamia che bella domenica!!!!
"baraHonda Milan"
mammamia che bella domenica!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MEogSTKCgBE
Esonerare Allegri ormai è d'obbligo, se non lo fai ora significa che dei risultati della tua squadra non ti interessa più nulla.
Dare la squadra ad Inzaghi però è un rischio enorme: non dubito di lui come motivatore, ma come tecnico? Siamo sicuri che sia all'altezza?
E poi, visto che Allegri viene esonerato da Barbara, non è che anche Galliani rassegnerà, questa volta per davvero, le dimissioni? Alla fine lo Zio Fester Allegri lo ha sempre difeso e lo ha sempre fatto digerire alla proprietà, se ora la ragazzina glielo manda via forse sarebbe il caso che se ne andasse subito anche lui.
Dare la squadra ad Inzaghi però è un rischio enorme: non dubito di lui come motivatore, ma come tecnico? Siamo sicuri che sia all'altezza?
E poi, visto che Allegri viene esonerato da Barbara, non è che anche Galliani rassegnerà, questa volta per davvero, le dimissioni? Alla fine lo Zio Fester Allegri lo ha sempre difeso e lo ha sempre fatto digerire alla proprietà, se ora la ragazzina glielo manda via forse sarebbe il caso che se ne andasse subito anche lui.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ah beh, questo è poco ma sicurodonegal ha scritto:Lonewolf ha scritto:Mi si deve spiegare allora come ha fatto questa difesa ad essere, l'anno scorso, la seconda difesa del campionato...
Lupo, per una volta che non devo pensare troppo alla mia, di difesa, lasciami godere il momento e dirti amichevolmente che "son cazzi vostri"

Ma a che episodio ti riferivi riguardo al rigore che non vi hanno fischiato? Non sarà nella partita di ieri, vero? Sai che faresti un peccato di lesa maestà?

Intanto è ufficiale: fuori dalle palle!

(I. Welsh)
(I. Welsh)
barbaro (nel senso di sostenitore di Barbara)scb ha scritto:Chiunque, ma non più lui.

edit, vedo che e' la linea comune, barbari!
Non ho visto mezzo minuto della partita, ma affermo con convinzione che il non aver subito reti non sia stato merito del polacco e soci.donegal ha scritto: Lupo, per una volta che non devo pensare troppo alla mia, di difesa
Quanto della sportivita', correttezza, onesta', trasparenza, rettitudine morale, poca farabutteria, e voglia di vivere solo il lato giocato dello sport senza polemiche, delle due societa' che si affrontavano.
Talmente galantuomini da disdegnare a priori l'idea di poter offendere l'avversario con un gol

questo qui intanto sta raggiungendo livelli non piu' commentabili
Ultima modifica di ziggy7 il 13/01/2014, 11:48, modificato 2 volte in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
-
- Veterano dell'impulso
11.31 - Come riferisce Sky Sport 24, oltre ad Allegri è stato esonerato tutto il suo staff: Landucci, Maldera e Folletti.
11.24 - Ecco il comunicato ufficiale del Milan che annuncia l'esonero di Massimiliano Allegri: L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali.La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti.
Comunque sia Tassotti è sempre stipendiato dalla società... per cui niente stipendi extra per altri allenatori... lui o Inzaghi il problema della difesa quest'anno non lo risolve nessuno con quelle mezze seghe lì dietro, Tassotti si prende il cazzo in culo di questa piaga ma spero che almeno tolga dalle palle le merde che Allegri ci propinava a inizio formazione e faccia giocare in pianta stabile Cristante, Poli e Saponara... gli altri hanno toppato come lo stesso che li metteva in campo...

11.24 - Ecco il comunicato ufficiale del Milan che annuncia l'esonero di Massimiliano Allegri: L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali.La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti.
Comunque sia Tassotti è sempre stipendiato dalla società... per cui niente stipendi extra per altri allenatori... lui o Inzaghi il problema della difesa quest'anno non lo risolve nessuno con quelle mezze seghe lì dietro, Tassotti si prende il cazzo in culo di questa piaga ma spero che almeno tolga dalle palle le merde che Allegri ci propinava a inizio formazione e faccia giocare in pianta stabile Cristante, Poli e Saponara... gli altri hanno toppato come lo stesso che li metteva in campo...

Ultima modifica di Alessandro1976 il 13/01/2014, 11:46, modificato 1 volta in totale.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Squadra temporaneamente a Tassotti. Leggo che stanno facendo ambarabaciccicocò tra Filippo Galli e Inzaghi, ma l'agente di Clarence ha detto che una clausola contrattuale permette a Seedorf di liberarsi subito (a patto che non vada a giocare altrove).scb ha scritto:Squadra a Tassotti... Ma allora ci prendete per il culo dai

(I. Welsh)
(I. Welsh)