[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
Consiglio a tutti i ciclisti (e sportivi in genere) i capi d'abbigliamento X-bionic.
Stamattina c'era davvero freddo e facendo il mio solito giro ho indossato una maglia termica di questa marca, risultato: penso che sia la migliore fino ad ora provata.
Prossimo acquisto un loro paio di calze.
Stamattina c'era davvero freddo e facendo il mio solito giro ho indossato una maglia termica di questa marca, risultato: penso che sia la migliore fino ad ora provata.
- Galibier
- Storico dell'impulso
Defender ha scritto:Consiglio a tutti i ciclisti (e sportivi in genere) i capi d'abbigliamento X-bionic.
Io ho un paio di calzini invernali della xbionic, sono molto sottili e stranamente molto caldi, hanno ottimi materiali, un mio amico ha una salopette estiva e dice che il fondello è ai livelli di Assos.....il problema grosso da superare è il prezzo, 250€ per una salopette sono veramente tanti

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Galibier
- Storico dell'impulso
Masuka ha scritto:per ora sto facendo quello, la mia musica preferita. ma le so a memoria, in pratica canto invece di concentrarmi....
si sempre una cuffia sola
Ogni tanto la uso, ma per tragitti brevi, tipo 2 ore, non la uso durante gli esercizi specifici perchè altera la prestazione

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Bah la salopette non l'avevo presa in considerazione. Io uso solo la loro maglia a maniche lunghe.
Se ci aggiungo dei calzini e un paio di guanti penso di essere a posto, alla fine il freddo alle gambe non l'ho mai patito.
Se ci aggiungo dei calzini e un paio di guanti penso di essere a posto, alla fine il freddo alle gambe non l'ho mai patito.
- Galibier
- Storico dell'impulso
Defender ha scritto:Bah la salopette non l'avevo presa in considerazione. Io uso solo la loro maglia a maniche lunghe.
La sensazione di freddo è molto soggettiva, il problema è "purtroppo" prestazionale, non sentire freddo alle gambe non vuol dire che siano calde nella maniera corretta per cui la prestazione potrebbe subire un calo anche del 20% solamente per questo motivo.
P.S. ma x bionic fa pure i guanti?

Quella dei guanti era un'ipotesi. Ho detto: fanno i calzini, quindi produrranno anche guanti.
Mi rendo conto sia stata un'ipotesi un po' ardita.
Mi rendo conto sia stata un'ipotesi un po' ardita.
A guardare il sito http://www.x-bionic.it/ sembra di noGalibier ha scritto:P.S. ma x bionic fa pure i guanti?

Quello che hai scritto mi sembra solo uno spot pubblicitario di qualche marca di abbigliamentoGalibier ha scritto:La sensazione di freddo è molto soggettiva, il problema è "purtroppo" prestazionale, non sentire freddo alle gambe non vuol dire che siano calde nella maniera corretta per cui la prestazione potrebbe subire un calo anche del 20% solamente per questo motivo.

- Galibier
- Storico dell'impulso
Dogbert ha scritto:Quello che hai scritto mi sembra solo uno spot pubblicitario di qualche marca di abbigliamentoGalibier ha scritto:La sensazione di freddo è molto soggettiva, il problema è "purtroppo" prestazionale, non sentire freddo alle gambe non vuol dire che siano calde nella maniera corretta per cui la prestazione potrebbe subire un calo anche del 20% solamente per questo motivo.. E poi, non essendo ciclisti professionisti, non dovreste preoccuparvi di certi "dettagli".Per il ciclista amatore basta semplicemente non sentire freddo. E se volesse aumentare le sue prestazioni dovrebbe concentrarsi sull'allenamento. IMHO.
Guarda sono tutto fuorchè un ciclista che si perde in esercizi mirati etc etc..ma devi sapere che esistono anche gli amatori e non solo i professionisti e molti fanno preparazioni specifiche anche in inverno... precisato questo, il problema non è metterci 10 minuti in più a fare una salita, ma è lo "stressare" il muscolo magari non caldo al punto giusto, a lungo andare potrebbe risentirne e creare problemi.
P.S. Cmq anche a chi non è professionista piace misurarsi, anche semplicemente con se stessi e i propri limiti.
purtroppo il terzo episodio non ci sarà mai piùVinz Clortho ha scritto:colpo ha scritto:secondo episodio
scusate io non me ne intendo, ma che diavolo di bici è? Anni fa da ragazzino mi ricordavo che c'era gente con le "bmt" che faceva trick simili a quelli dei trialisti in moto, ma questa pare una bici da corsa e le ruote sono sottilissime. Senza parlare degli atleti che sono funambolici, ma qui anche le bici mi paiono robe da extraterrestri.
PS: colpo please quando c'è il terzo episodio postalo va.

http://www.cyclemagazine.it/cycle/2014/ ... lhandbike/
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- Galibier
- Storico dell'impulso

-
- Nuovi Impulsi
Oggi leggevo sportmediaset le ultime "news" sul Pirata, perche' devono strumentalizzare sempre tutto!
Era il 99 quando fu trovato con l'ematocrito alto, io non ci ho mai creduto, quelli erano gli anni di Lance, l'uomo che sconfigge il cancro, un omino (non dispregiativo) come Pantani non poteva mettersi in mezzo ai piedi!
Io intanto ancora ricordo il mio tifo quando, ritornato dalla squalifica, lo vedevo arrancare, oppure durante uno degli ultimi giri quando scatto' su una salita, e poi ricordo il dolore la sera del 14 febbraio. Lo stesso tipo di dolore che provai anni dopo svegliandomi la domenica mattina di 2 anni fa alle 10 cristonando perche' mi stavo perdendo la gara di Sepang di motogp.
Ciao Pirata, e ciao anche a te Sic!
Era il 99 quando fu trovato con l'ematocrito alto, io non ci ho mai creduto, quelli erano gli anni di Lance, l'uomo che sconfigge il cancro, un omino (non dispregiativo) come Pantani non poteva mettersi in mezzo ai piedi!
Io intanto ancora ricordo il mio tifo quando, ritornato dalla squalifica, lo vedevo arrancare, oppure durante uno degli ultimi giri quando scatto' su una salita, e poi ricordo il dolore la sera del 14 febbraio. Lo stesso tipo di dolore che provai anni dopo svegliandomi la domenica mattina di 2 anni fa alle 10 cristonando perche' mi stavo perdendo la gara di Sepang di motogp.
Ciao Pirata, e ciao anche a te Sic!
- Galibier
- Storico dell'impulso

ieri mattina gran pezzo in single track in MTB nella valle del ticino con sopralluogo in alcuni punti per valutare se possibile fare uscite in notturna visto il recente mal tempo
le previsione del tempo della settimana sono ottime ed è molto probabile giovedì o venerdì faremo una bella uscita in notturna
le previsione del tempo della settimana sono ottime ed è molto probabile giovedì o venerdì faremo una bella uscita in notturna
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Galibier
- Storico dell'impulso
Bella Rando ai laghi Orta e Maggiore, giornata a dir poco SPETTECOLARE!

Compagni di viaggio

Major Lake

Compagni di viaggio

Major Lake