Nonno Libero ha scritto:Cambia parecchio invece, per uno circonciso lavarsi l'uccello è come lavarsi le mani inoltre non avendo la pelle la pulizia è più completa e non si rischia di "tralasciare" alcune parti.
Ce ne sono parecchi in giro che si fanno circoncidere per questo motivo.
C'è molta confusione sul tema mi pare! E a parlare è un circonciso!
L'operazione di circoncisione è una vera e propria operazione chirurgica che può essere prescritta esclusivamente per problemi di salute, fimosi su tutte, e dopo una visita da un medico andrologo. Che molti si facciano circoncidere per motivi di semplice pulizia non è vero, e per di più comporterebbe un comportamento illecito da parte del medico che pratica l'operazione. Almeno in Italia, da quanto ne so è così. In altri paesi invece la circoncisione può essere richiesta dai genitori pochi giorni dopo la nascita del figlio, come in america, mentre in altri casi la si pratica per motivi religiosi come nel mondo mussulmano.
Per quanto riguarda gli effetti della circoncisione, se ben riuscita essi sono tutti positivi. C'è sicuramente una migliore pulizia perché non hai la pelle del prepuzio, è dimostrato che riduce la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili e in alcuni casi può determinare un aumento della durata nel rapporto sessuale.
Per quanto riguarda infine il mito della sensibilità posso semplicemente dire che non si perde affatto la sensibilità, come spesso si dice. Chiaramente qualcosa sì, ma da qui a non sentire nulla ed aver paura di non provare addirittura il piacere ce ne passa! E' semplicemente una balla!