Kowalski ha scritto:sinceramente, nel caso specifico, per me non fa alcuna differenza che sia ricco di famiglia o che sia un 'arricchito'. Il problema non è che ha i danari, il problema è l'ostentazione che ne fa.
A me che uno ha i soldi non disturba, buon per lui, sempre che li abbia cumulati lecitamente e pagandoci tutte le tasse, mi infastidisce quando cerca di farmelo notare in maniera sfacciata, come nel caso specifico.
Ma più in generale, vestirsi come un pagliaccio fa di lui uno che ostenta ricchezza? Secondo me no, e ne conosco altri che di sicuro non hanno i suoi capitali. Il primo che mi viene in mente (di famoso) è Oscar Giannino, che non se la passa male sicuramente ma nemmeno come il Vacchi Da Monta (cit. SCB), ma in giro vedi anche perfetti sconosciuti.
Quindi il punto, a mio vedere, non è che per trombarsi certe gnocche devi avere il portafogli a fisarmonica (scontato), ma che devi pure vestirti da pagliaccio. In natura spesso la femmina è attratta dal maschio con i colori più sgarcianti, sarà qualche retaggio che ci trasciniamo nei meandri del nostro DNA.
Il confronto che ho fatto con Lapo è che mentre al VDM invidio le frequentazioni non posso dire lo stesso per il rampollo di casa Elkann.
quelli son gusti personali.
ma a Lapo cmq, nella sua eccentricità, gli riconosco un certo stile. mentre sto vecchio rinco, mi sembra ridicolo e basta.
però ripeto, metti a sto VdM un completo facis e vedrai che, nonostante i soldi, non riuscirebbe più nè a scoparsi le Satte, nè a farsi invitare in quel genere di feste.
se ne scoperà a pago, altre, nel chiuso dei loft, andrà ad altri tipi di feste, non se la passerà male. ci mancherebbe, poichè i soldi li avrebbe cmq. MA non riuscirebbe a scopare gratis. quello riesce a farlo perchè si veste come un pagliaccio. imho.