E' inutile andare in spiaggia se non ti piace il sole ed il mare, solo con la speranza del sesso, così come è inutile andare in sauna se non ti piace il calore. A differenza della sauna, dove dopo un tot probabilmente ti stufi, il mare in un contesto naturistico/naturalistico ti consente di rilassarti, abbronzarti, fare sport e nel frattempo vedere cosa succede. In questo caso l'ansia o la fretta sono cattive consigliere! Se poi uno pensa che basti andare in spiaggia naturista per trovare femmine vogliose che lo accolgono a braccia/gambe aperte, è un illuso al pari di quello che pensa la stessa cosa dei club privè. Naturalmente chi non ha tempo da perdere e vuole assolutamente scopare può rivolgersi ad altre più sicure ma costose alternative...zazaza6969 ha scritto:Se qlc crede che andare per saune normali sia una perdita di tempo,Giovanotto ha scritto: Non sono molto pratico di spiagge, ho avuto la prima esperienza quest'estate a Cap(sono stato catapultato direttamente in finale di Champions)...ma ci sto prendendo le misure...peccato che quest'anno ormai.....
andare per spiagge a me appare almeno da sadomasochisti
spiagge nudiste
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub
Re: spiagge nudiste
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"
-
- Veterano dell'impulso
Ti ringrazio della precisazione, sei quello che leggo più volentieri su questo argomento, insieme a Depilanel.yumoto ha scritto:E' inutile andare in spiaggia se non ti piace il sole ed il mare, solo con la speranza del sesso, così come è inutile andare in sauna se non ti piace il calore. A differenza della sauna, dove dopo un tot probabilmente ti stufi, il mare in un contesto naturistico/naturalistico ti consente di rilassarti, abbronzarti, fare sport e nel frattempo vedere cosa succede. In questo caso l'ansia o la fretta sono cattive consigliere! Se poi uno pensa che basti andare in spiaggia naturista per trovare femmine vogliose che lo accolgono a braccia/gambe aperte, è un illuso al pari di quello che pensa la stessa cosa dei club privè. Naturalmente chi non ha tempo da perdere e vuole assolutamente scopare può rivolgersi ad altre più sicure ma costose alternative...zazaza6969 ha scritto:Se qlc crede che andare per saune normali sia una perdita di tempo,Giovanotto ha scritto: Non sono molto pratico di spiagge, ho avuto la prima esperienza quest'estate a Cap(sono stato catapultato direttamente in finale di Champions)...ma ci sto prendendo le misure...peccato che quest'anno ormai.....
Però, da quello che ho capito, tu vivi in prossimità di quelle spiagge...
Diciamo che giochi in casa.

Nessuna ansia, nè fretta, ho quasi raggiunto la pace dei sensi.

Condivido tutto quello che hai detto,
fatto sta che le spiagge naturistico/naturalistico non mi attirano e ti leggo volentieri,
non con invidia, ma con l'occhio sorridente di chi apprezza le altrui passioni,
e capacità.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Grazie zazaza6969 dele tue gentili parole, ne sono onorato anche se non raggiungo le vette poetiche del bravo depilanel
Concordo che da certi punti di vista sono fortunato ad avere una spiaggia naturista a mezz'ora di auto e numerose saune altrettanto naturiste anche più vicine. In compenso, per eventualmente frequentare qualcuno dei locali spesso nominati in Veneto ed Emilia mi ci vuole più tempo che ad andare a Klagenfurt!
Per il resto, le spiagge e le saune non hot offrono uno stimolo alla fantasia che richiede sensibilità per venir colto. Molto spesso chi si esibisce non lo fa platealmente, ma col gusto del proibito e il rischio di venire sorpreso; allo stesso modo chi guarda deve essere discreto e non stare a smanazzarsi a mezzo metro. A me piace condividere ciò che vedo, con l'idea che l'eccitazione è soprattutto una questione cerebrale. Poi ognuno di noi si trova il sesso, quello reale, dove vuole, a casa propria o nei club; ci sono i fortunati che hanno una compagna giocosa, ma questa è materia per un altro thread.

Concordo che da certi punti di vista sono fortunato ad avere una spiaggia naturista a mezz'ora di auto e numerose saune altrettanto naturiste anche più vicine. In compenso, per eventualmente frequentare qualcuno dei locali spesso nominati in Veneto ed Emilia mi ci vuole più tempo che ad andare a Klagenfurt!
Per il resto, le spiagge e le saune non hot offrono uno stimolo alla fantasia che richiede sensibilità per venir colto. Molto spesso chi si esibisce non lo fa platealmente, ma col gusto del proibito e il rischio di venire sorpreso; allo stesso modo chi guarda deve essere discreto e non stare a smanazzarsi a mezzo metro. A me piace condividere ciò che vedo, con l'idea che l'eccitazione è soprattutto una questione cerebrale. Poi ognuno di noi si trova il sesso, quello reale, dove vuole, a casa propria o nei club; ci sono i fortunati che hanno una compagna giocosa, ma questa è materia per un altro thread.
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"
-
- Veterano dell'impulso
yumoto ha scritto:Grazie zazaza6969 dele tue gentili parole, ne sono onorato anche se non raggiungo le vette poetiche del bravo depilanel![]()
Concordo al 100%,
il bello delle saune non hot è proprio quello stimolo di cui parli.
Non conosco le spiagge, ma mi manca quella mano divina che ti spinge a cercare

Per quanto mi riguarda

per quanto mi riguarda, talvolta, anche troppo,
secondo qualche gentil donna

ma così va il mondo.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Grazie al cielo, i luoghi e le saune che frequento sono liberi da masturbatori. Ci sono naturalmente passegiatori e osservatori, ma, facendo l'esame di coscienza, non posso non mettermici dentro anch'io, pur orgoglioso di un certo stile
Non vado quasi più nella parte prettamente nudista di Strugnano, quella descritta da Nuvolo per intenderci, proprio perchè lì si verifica l'assalto alle coppie da parte dei singoli che piazzano gli asciugamani a mezzo metro di distanza in attesa che succeda qualcosa. Invece nella zona mista ed in altre semideserte c'è più tranquillità e un passaggio ridotto. Mah, vediamo se questo fine di stagione ci riserva qualche piacevole sorpresa!

Non vado quasi più nella parte prettamente nudista di Strugnano, quella descritta da Nuvolo per intenderci, proprio perchè lì si verifica l'assalto alle coppie da parte dei singoli che piazzano gli asciugamani a mezzo metro di distanza in attesa che succeda qualcosa. Invece nella zona mista ed in altre semideserte c'è più tranquillità e un passaggio ridotto. Mah, vediamo se questo fine di stagione ci riserva qualche piacevole sorpresa!
nido dell aquila, ieri sabato verso le 18.30. dopo una splendida giornata passata in acqua nuotando ( vado amare per nuotare più che per prendere il sole) scorgo una coppia che , su una spiaggia pressochè deserta, con indosso un asciugamano ed una maglietta si dava da fare con masturbazione ed esposizione della lei a due singoli lì vicino sdraiati e intenti ad osservare, rigorosamente con il costume da bagno su una spiaggia nudista. il naturista vicino al luogo ove mi stavo mettendo le scarpe, comincia una lunga filippica contro la coppia accusandola di mettere a repentaglio la sicurezza delal spiaggia nudista in caso di controlli. ho capito che in casi del genere era inutile cercare di discutere, visto che ra altamente infervorato nel discorso e che la sua tolleranza si limitava al dire di andare dietro le dune. cercare di fargli comprendere che sulla spiaggia c'era ormai pochissima gente, e anche lontano dal luogo di effusioni, era tempo perso. spesso ci si innamora delle proprie idee senza guardare i momenti temporali o le situazioni diverse rispetto all'ordinario. comunque qualche altra coppia che timidamente, molto timidamente ha giocato.
curioso, amante del mare della natura e degli animali. attratto dalla cultura.non più giovane, ma in ottima forma fisica grazie al nuoto.
fatto recentemente un giro in Puglia ove oltre torre guaceto è ben difficile imbattersi in spiagge nudiste, ed anche quelle che sui vati siti vengono pubblicizzate come occasionali, non sono state affatto trovae data la grande presenza di persone, tessili, ovviamente. bella scoperta torre guaceto, ove si sono viste alcune coppie divertirsi senza problemi e sopratutto senza singoli che le importunavano. personalmente, come ho detto, io vado in acqua a nuotare, per cui non faccio molto caso, anche se la sbirciatina la dò e sono contento per loro che , in un ambiente immerso in mezzo alla natura, si danno a qualcosa di molto naturale, quale è la sessualità. interessante come la spiaggia sia proibita alla balneazione, ma entrando dal lato sud della stessa non vi sono cartelli espliciti che lo indichino, cartelli che si trovano lungo l'itinerario o provenendo dal nord, anche se non visibili o meglio leggibili da lontano.
curioso, amante del mare della natura e degli animali. attratto dalla cultura.non più giovane, ma in ottima forma fisica grazie al nuoto.
-
- Impulsi avanzati
Ciao Yumoto,sempre grande con le tue rece sulle spiagge!yumoto ha scritto:E' inutile andare in spiaggia se non ti piace il sole ed il marezazaza6969 ha scritto:Se qlc crede che andare per saune normali sia una perdita di tempo,Giovanotto ha scritto: Non sono molto pratico di spiagge, ho avuto la prima esperienza quest'estate a Cap(sono stato catapultato direttamente in finale di Champions)...ma ci sto prendendo le misure...peccato che quest'anno ormai.....

Io ho scritto spiagge riferendomi a quelle naturiste...nel senso che è di quelle che non sono pratico!
Adoro il mare e quando posso tornarci lo faccio perchè mi piace il sole il mare e la tintarella...poi se viene qualcosa in più tanto meglio!
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde
E io, che sono di pelle chiara, sapessi che scottate ho rimediato per non perdere la posizione "panoramica"Giovanotto ha scritto: Adoro il mare e quando posso tornarci lo faccio perchè mi piace il sole il mare e la tintarella...poi se viene qualcosa in più tanto meglio!

Qualche anno fa, in una spiaggia croata, due ragazzi della Repubblica Ceca hanno dato spettacolo per ore, con lei che godeva pazzamente, ma si trovavano a ridosso di una sporgenza rocciosa che limitava la vista. Così ho dovuto lasciare l'ombrellone e stare tutto tempo al sole: alla sera urlavo io ma non per l'orgasmo!

-
- Primi impulsi
Io e la mia ragazza abbiamo avuto la prima esperienza in una spiaggia nudista quest'estate, a Lecce. Siamo in una zona verso Gallipoli, più a nord di Torre selvaggia, ma anche in una fantastica riserva naturale situata nel versante adriatico. Direi da rifare, peccato non ci fossero altre coppie 

Finale di stagione piacevole, sole caldo e acqua gradevolmente fresca, almeno per un pinguino come me.
Non molta gente in spiaggia, nemmeno al sabato, ma mentre i singoli assediavano le poche coppie di mezza età presenti, con risultati credo insoddisfacenti, il vostro recensore ha apprezzato, in luoghi e tempi diversi, delle simpatiche scenette:
una coppia di mezza età, con lei bella bionda che ha ricevuto una lunga leccata di passera dal partner ed ha ricambiato con un bel massaggio al pene
una coppia sulla trentina, lei mora prosperosa, che dopo aver giocherellato si è fatta immortalare in foto da cellulare con l'uccello in bocca
altra coppia sotto i quaranta che si è accarezzata a lungo ed ha concluso con una lenta cavalcata di lei.
Ma la più coinvolgente è stata una ragazza giovanissima, pallida cicciottella con capelli e tatuaggi punk, che si è fatta dapprima oliare tutto il corpo e poi accarezzare la passera, finendo con una penetrazione manuale molto energica mentre si aiutava per raggiungere un sussultante orgasmo
Che dire? Il trucco è conoscere i posti, saper "leggere" le coppie, rispetto e pazienza: il bello è che alcuni di questi eventi sono accaduti appena dopo che altri singoli si erano spazientiti e se n'erano andati.

Non molta gente in spiaggia, nemmeno al sabato, ma mentre i singoli assediavano le poche coppie di mezza età presenti, con risultati credo insoddisfacenti, il vostro recensore ha apprezzato, in luoghi e tempi diversi, delle simpatiche scenette:
una coppia di mezza età, con lei bella bionda che ha ricevuto una lunga leccata di passera dal partner ed ha ricambiato con un bel massaggio al pene
una coppia sulla trentina, lei mora prosperosa, che dopo aver giocherellato si è fatta immortalare in foto da cellulare con l'uccello in bocca
altra coppia sotto i quaranta che si è accarezzata a lungo ed ha concluso con una lenta cavalcata di lei.
Ma la più coinvolgente è stata una ragazza giovanissima, pallida cicciottella con capelli e tatuaggi punk, che si è fatta dapprima oliare tutto il corpo e poi accarezzare la passera, finendo con una penetrazione manuale molto energica mentre si aiutava per raggiungere un sussultante orgasmo
Che dire? Il trucco è conoscere i posti, saper "leggere" le coppie, rispetto e pazienza: il bello è che alcuni di questi eventi sono accaduti appena dopo che altri singoli si erano spazientiti e se n'erano andati.
e poi tornando ho visto questo cartello in strada e per un attimo mi sono illuso
http://www.imagebam.com/image/a52c47278119961
http://www.imagebam.com/image/a52c47278119961
interessante la geografia della trasgressione.
in costa dei barbari una coppia slovena , con amico al seguito, ha offerto uno spettacolo interessante ai presenti.
in costa dei barbari una coppia slovena , con amico al seguito, ha offerto uno spettacolo interessante ai presenti.
Immagino la scarpinata...anche quelle che ho visto io erano slovene, tranne una di triestini e forse la bruna dalla bocca fotogenicaicx17 ha scritto:interessante la geografia della trasgressione.