[O.T.] FORMULA 1

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super_super
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4666 Messaggio da super_super »

quanto meno almeno sulla carta si potrà tornare a sperare nella vittoria del titolo costruttori ( che imhò è mediaticamente snobbato )

supercaracas
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4667 Messaggio da supercaracas »

vertigoblu ha scritto:raikkonen in ferrari però face abbastanza cagare se togliamo l'anno del mondiale regalato dalla faida mclaren.

adesso sono proprio curioso di vedere cosa succede,non credo l'abbiano preso per fare da seconda guida,altrimenti sarebbero folli...
Non mi pare...
Nel 2008 tamponato da Hamilton in corsia box.(Poteva vincere)
Rottura dello scarico in Francia...avrebbe vinto di sicuro.
A Spa di cui è maestro viene a piovere negli ultimi giri:
Era in testa bagarre con Hamilton che finiscono fuori entrambi ma lui va a sbattere e si ritira (vinse Massa)
Errori:
Montecarlo e Singapore (circuito a lui indigesto poi l'aveva già buttata in vacca)

Nel 2009 macchina orrenda ma vinse a Spa.
Era l'anno che doveva tornare Schumy.. :-D

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vertigoblu
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4668 Messaggio da vertigoblu »

supercaracas ha scritto:
vertigoblu ha scritto:raikkonen in ferrari però face abbastanza cagare se togliamo l'anno del mondiale regalato dalla faida mclaren.

adesso sono proprio curioso di vedere cosa succede,non credo l'abbiano preso per fare da seconda guida,altrimenti sarebbero folli...
Non mi pare...
Nel 2008 tamponato da Hamilton in corsia box.(Poteva vincere)
Rottura dello scarico in Francia...avrebbe vinto di sicuro.
A Spa di cui è maestro viene a piovere negli ultimi giri:
Era in testa bagarre con Hamilton che finiscono fuori entrambi ma lui va a sbattere e si ritira (vinse Massa)
Errori:
Montecarlo e Singapore (circuito a lui indigesto poi l'aveva già buttata in vacca)
con ricostruzioni di eventi in questo stile montoya avrebbe vinto 2 o 3 mondiali... :)

è così difficile ammettere che il proprio beniamino l'anno x ha fatto flop?
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4669 Messaggio da tetsuya31 »

cmq per il titolo del prossimo anno conterà come al solito chi ha la macchina più forte...

Da quanto ho letto dai regolamenti tecnici newey avrà vita durissima in quanto sono vietate ogni tipo di appendice aereodinamica aggiuntiva, scarichi soffiati ecc ecc tutte cose in cui lui era maestro...
Il nuovo regolamento penalizza lo sviluppo dell'aereodinamica a favore del motore, ovvero chi ha il motore meglio vince non come ora che chi ha l'aereodinamica migliore vince e i motori son tutti uguali e contano poco o nulla...
Per motore si intende anche il nuovo kers da 100 e passa cavalli e il recuperatore della turbina (altri 80 cavalli)..le monoposto avranno 650 cavalli di motore e altri 200 per i kers e recuperatori vari...

Da tradizione con il turbo dovrebbero trovarsi molto a loro agio i motoristi Renault e i giapponesi della honda quando torneranno...la ferrari non ha mai avuto una grossa tradizione turbo..staremo a vedere...

Ovviamente spero che Raikkonen schiacci alonso....anche se effettivamente in Ferrari non ha fatto tutti questi miracoli....comunque la gestione è pessima...lo misero a piedi perché arrivava alonso e doveva spaccare il mondo da solo...poi ora che alonso ha fatto flop lo riprendono per motivarlo...mah....
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supercaracas
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4670 Messaggio da supercaracas »

vertigoblu ha scritto:
con ricostruzioni di eventi in questo stile montoya avrebbe vinto 2 o 3 mondiali... :)

è così difficile ammettere che il proprio beniamino l'anno x ha fatto flop?
Dico che fino a Monza aveva corso come l'anno precedente.
Solo un po' di sfiga.
Cmq la ricostruzione controllala pure
In Francia era in testa
In Canada vinse Kubica..l'unica gara della sua carriera.
A Spa confermo tutto.
L'anno prima fu fortunato quello dopo sfigato.
Quando non c'è un dominio assoluto la componente fortuna ha la sua importanza.
Allora anche Hamilton quell'anno lo vinse (seguendo il tuo ragionamento) solo per culo e con la manina di Briatore.
Che dire poi dell'ultimo mondiale vinto da Alonso...

Montoya è stato il pilota di F1 forse più sopravvalutato della storia.

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Defender
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4671 Messaggio da Defender »

E' la mossa che mette finalmente fine al progetto Ferrari del "one man team".

Un main sponsor, un promettente campione da fuoco e fiamme, un pilota disposto a farsi mettere i piedi in testa senza fiatare.
Un azzardo che per tre anni consecutivi non ha pagato nè a livello di titolo piloti nè a quello di costruttori.

Penso (o quantomeno ipotizzo) che l'attuale binomio Ferrari/Raikkonen sia profondamente diverso da quello già visto in passato.
Il rischio che si scornino c'è sempre ma credo che allo stato attuale delle cose possa portare ad un reciproco beneficio per entrambi.
Sia perchè Alonso, avendo progressivamente perso autorità all'interno del team, deve dimostrare a tutti i costi di essere in grado di diventare un pilota maturo. Sia perchè il finnico si troverà a fianco un compagno non più da destruction derby ma certamente al suo livello e un team che con i nuovi motori turbo (essendo costruttore) sarà alcuni passi avanti rispetto agli altri.

Vedremo come andrà a finire. Io sono sicuro che ci divertiremo, in un modo o nell'altro.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4672 Messaggio da super_super »

io ho la sensazione che l'anno prossimo i mondiali li vincono Hamilton e Mercedes

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4673 Messaggio da Drogato_ di_porno »

tetsuya31 ha scritto:Da quanto ho letto dai regolamenti tecnici newey avrà vita durissima in quanto sono vietate ogni tipo di appendice aereodinamica aggiuntiva, scarichi soffiati ecc ecc tutte cose in cui lui era maestro...
Vero però Newey fece sfracelli anche ad inizio anni '90 quando l'aerodinamica non pesava quanto oggi e contro avversari del calibro di John Barnard e Rory Byrne. A proposito :) :
Michael Schumacher vs Adrian Newey, 1991-2008 (F1 in numbers)

Michael Schumacher’s biggest rival was not a driver but a designer: Adrian Newey.

http://www.f1fanatic.co.uk/2009/03/08/m ... n-numbers/
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4674 Messaggio da Parakarro »

vertigoblu ha scritto:raikkonen in ferrari però face abbastanza cagare se togliamo l'anno del mondiale regalato dalla faida mclaren.
adesso sono proprio curioso di vedere cosa succede,non credo l'abbiano preso per fare da seconda guida,altrimenti sarebbero folli...
però dai.
così come bisogna essere obbiettivi in negativo bisogna esserlo anche in positivo.

Raikkonen nei suoi anni di F1 è sempre SEMPRE stato davanti al suo compagno di scuderia (tranne il 2008...) e non è che aveva Irvine o Mazzucotelli come compagni... ma anche BESTIE MALEFICHE come Coultard e animali come Montoja.
Negli anni è riuscito a portare a casa giri veloci e pole position anche con macchine OGGETTIVAMENTE non competitive.

è sfigato con le rotture e magari l'anno prossimo farà pure una magra figura ma il campione non si discute.
poi è un minchione cazzaro pessimo per gli sponsor ma oggi, a parte un altro paio di piloti, è la persona migliore da portarsi in squadra.

ps
dire che "in ferrari fece abbastanza cagare" quando in 3 soli anni ha portato 1 mondiale e un terzo posto piloti, un mondiale scuderie, 9 vittorie, 17 podi (oltre le 9 vittorie) un bel numero di giri veloci e pole position è un po' troppo severo.

visto e considerato, poi, che dopo di lui... quasi il nulla.

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vertigoblu
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4675 Messaggio da vertigoblu »

Parakarro ha scritto:
vertigoblu ha scritto:raikkonen in ferrari però face abbastanza cagare se togliamo l'anno del mondiale regalato dalla faida mclaren.
adesso sono proprio curioso di vedere cosa succede,non credo l'abbiano preso per fare da seconda guida,altrimenti sarebbero folli...
però dai.
così come bisogna essere obbiettivi in negativo bisogna esserlo anche in positivo.

Raikkonen nei suoi anni di F1 è sempre SEMPRE stato davanti al suo compagno di scuderia (tranne il 2008...) e non è che aveva Irvine o Mazzucotelli come compagni... ma anche BESTIE MALEFICHE come Coultard e animali come Montoja.
Negli anni è riuscito a portare a casa giri veloci e pole position anche con macchine OGGETTIVAMENTE non competitive.

è sfigato con le rotture e magari l'anno prossimo farà pure una magra figura ma il campione non si discute.
poi è un minchione cazzaro pessimo per gli sponsor ma oggi, a parte un altro paio di piloti, è la persona migliore da portarsi in squadra.

ps
dire che "in ferrari fece abbastanza cagare" quando in 3 soli anni ha portato 1 mondiale e un terzo posto piloti, un mondiale scuderie, 9 vittorie, 17 podi (oltre le 9 vittorie) un bel numero di giri veloci e pole position è un po' troppo severo.

visto e considerato, poi, che dopo di lui... quasi il nulla.
appunto:

montoya (ero anche suo tifoso) fu praticamente massacrato da kimi,e non è che juan fosse uno scarso era che kimi nel 2005 era praticamente il migliore di tutti .

coulthard vabbhè...

il finnico arriva in ferrari e vince il mondiale obbiettivamente a culo grazie al bisticcio alonso hamilton.

poi tutti ci aspettiamo che guidi la squadra e diventi il leader indiscusso,ed invece i poveri ferraristi devono riporre fiducia in massa!!???!!!

per me il suo talento è indiscutibile,però raikkonen è un pilota particolare e direi abbastanza imprevedibile come rendimento.

potrebbe massacrare alonso,oppure non trovarsi a suo agio annoiarsi demotivarsi e mollare...

rimane ovviamente un idolo
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4676 Messaggio da RESEGONE »

mi sego dunque sono

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4677 Messaggio da RESEGONE »

mi sego dunque sono

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4678 Messaggio da ctrl30 »

tetsuya31 ha scritto:cmq per il titolo del prossimo anno conterà come al solito chi ha la macchina più forte...

Da quanto ho letto dai regolamenti tecnici newey avrà vita durissima in quanto sono vietate ogni tipo di appendice aereodinamica aggiuntiva, scarichi soffiati ecc ecc tutte cose in cui lui era maestro...
Il nuovo regolamento penalizza lo sviluppo dell'aereodinamica a favore del motore, ovvero chi ha il motore meglio vince non come ora che chi ha l'aereodinamica migliore vince e i motori son tutti uguali e contano poco o nulla...
Per motore si intende anche il nuovo kers da 100 e passa cavalli e il recuperatore della turbina (altri 80 cavalli)..le monoposto avranno 650 cavalli di motore e altri 200 per i kers e recuperatori vari...

Da tradizione con il turbo dovrebbero trovarsi molto a loro agio i motoristi Renault e i giapponesi della honda quando torneranno...la ferrari non ha mai avuto una grossa tradizione turbo..staremo a vedere...

Ovviamente spero che Raikkonen schiacci alonso....anche se effettivamente in Ferrari non ha fatto tutti questi miracoli....comunque la gestione è pessima...lo misero a piedi perché arrivava alonso e doveva spaccare il mondo da solo...poi ora che alonso ha fatto flop lo riprendono per motivarlo...mah....
No, la tradizione non conta nulla, si riparte da 0 con una tecnologia mai sviluppata prima, nemmeno sulle auto di serie.
I turbo non sono turbo tradizionali con le turbine mosse dai Gas di scarico e compressione diretta dell'aria nella camera di scoppio in base alla rotazione impressa dai gas.
Qui la turbina è sdoppiata, i gas muovono un motore elettrico che va a caricare una batteria specifica, la turbina che va a spingere l'aria nel motore verrà azionata dall'elettronica e mossa dal motore elettrico alimentato da quelle batterie.
Quindi non una turbina diretta, ma una turbina in completa autonomia e gestita solo dall'elettronica.
In pratica un Kers specifico per la turbina che va ad aggiungersi al vero e proprio kers che l'anno prossimo darà il doppio della potenza , 160CV per 33 secondi (contro i 6,5 di adesso) e non più azionato dal pilota, inoltre non è la potenza a comandare la lo sfruttamento dell'energia, perchè durante il gp tutti potranno al massimo utilizzare 100kg di carburante e tot Joule di energia accumulabile con i due sitemi kers, quindi energia contingentata.

Renault non è più la Renault dell'era turbo anni '70-'80, che studio per prima quella soluzione, la Ferrari non è più la Ferrari povera dell'epoca che utilizzava delle turbine KKK di "scarto", perchè quelle buone non poteva permettersele.
Honda rientra dopo molto fuori dalla lotta vera, e questi pochissimi anni fuori dalle competizioni sono un'era lunghissima.
Qui ripartono tutti da 0, tutti forti e con la giusta disponibilità economica, non ci sono valori in campo al momento che possono far pendere l'ago della bilancia verso uno e verso l'altro motore.
Conterà ancora moltissimo l'aerodinamica, il regolamento iniziale era molto restrittivo, ma nel corso dei mesi gente come Newey ha trovato ancora lo spazio minimo regolamentare per poter fare la differenza.
L'anno prossimo secondo me il vero ago della bilancia sarà l'affidabilità, poi quando tutto sarà ok i valori in campo saranno molto più vicini di adesso, ma vedo sempre la Red Bull un passo avanti.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4679 Messaggio da tiffany rayne »

Il gran giorno è arrivato, oggi 19 settembre nei cinema italiani si potrà vedere Rush. A leggere Mario Donnini su Autosprint un film da non perdere, non un documentario ma un film che piacerà anche a chi di solito non segue la F1, un film che fa respirare proprio l'aria degli anni '70. Quando, al contrario di oggi, il sesso era sicuro e le corse pericolose.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#4680 Messaggio da Drogato_ di_porno »

James Hunt è stato un autentico 'sciupafemmine': in 30 anni sarebbe andato a letto con circa 5 mila donne. Secondo un libro biografico 'Shunt - The Story of James Hunt' di Tom Rubython, il pilota inglese era affetto da una vera e propria dipendenza sessuale che non riusciva a placare se non soddisfacendola. Nel 1975 si sposò con Suzy Miller e per motivi facili da immaginare il matrimonio naufragò dopo poco tempo. Un curioso aneddoto sulla vita sessuale di Hunt, è raccontato da Patrick Head, co-proprietario della scuderia Williams. 'Al GP del Giappone 1976 entrai in un garage dei box prima del via e vidi James con la tuta abbassata che se la godeva con una ragazza giapponese. Mi sorrise; poi fece la gara della vita e vinse il Mondiale'. Hunt non disdegnava anche il consumo di alcool e stupefacenti.

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