linebacker ha scritto:pioggia o non pioggia, è sempre lui il migliore. mi ha dato l'idea che, nei 200, farà qualcosa di notevole. Anche nello sprint femminile, giamaica super (con l'ivoriana seconda classificata che ha pure un gran fisico...) ho seguito un po' a spizzichi queste prime giornate. nei 400 di oggi, pensavo che il campione in carica potesse fare qualcosa in più. invece, è scoppiato ai 300 ed è finito penultimo. Kenia in vetta sui 300 siepi femminili, e Isinbayeva di nuovo d'oro dopo tanta confusione tecnica e mentale, nell'asta femminile. Nei lanci, solito tedesco nel disco, nel peso la Valerie Adams è imbattibile e nel martello...noi siamo ancora a vizzoni. onore a lui, ma vuol dire che la base è zero. Per ora, l'argento nella maratona femminile salva un medagliere azzurro che rischia di essere poverissimo. parecchi atleti (vedi la Grenot) han sfiorato per un niente l'accesso ai turni successivi, ma siamo competitivi poco o nulla, come del resto si sapeva.
mi mancavi
purtroppo l'orario non mi aiuta ma riesco a guardare molte gare che poi, quest'anno, sono proprio belline!
cosa dire dei 400m donne?!
su Bolt un cazzo da dire, pure gli avversari sanno bene che non c'è storia e anche secondo me ha provato più i 200 che i 100... non è mai stato un fulmine di esplosività ma mi sembra ancor più ingolfato... magari ha sviluppato l'allungo.
io aspetto con ansia i 200 donne. prevedo fuoco e fiamme... speriamo.
lanci:
il tedescone del disco è anche il più bello da vedere, uno dei poch iche non solo sfrutta le doti fisiche ma che si piega in maniera decente su quelle cazzo di gambe. è vero, le misure di 20 anni fa erano probabilmente (!!!) falsate del doping ma c'era una tecnica superiore... io nella vecchia palestrina avevo le foto fotogramma per fotogramma dei lanci dei WR e rasentavano la perfezione. oggi sembrano più dei colossi che sparano cannonate confuse (e vale per ogni disciplina di lancio)
sul martello ... Vizzoni (stoico) con 3 giri non può più andare da nessuna parte... ormai sono passati uasi 15 anni dalla mia ultima gara... i ragazzoni che mi davano 10\20 metri e che sembravano le promesse di questa disciplina si sono persi nei meandri della loro mente. esaltati dal nulla. ricordo gente che a 18 anni sparava a 55 metri...spariti.