[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
siullla maionese ho da ridire....mi piace eh...ma non ci va nella vera insalata di riso invece si a olive nere ( ma con il nocciolo son più sapotrite) capperi, pisellnini verdi, peperoni sottolio, wusterl, funghetti formaggio e prosciutto,
anche i pomodori non mi convincono
invece si a qualche chicco di mais...
a me l'insalata di riso deve prima convincermi gli occhi e poi il palato:-)
ohh sembra una banalità ma non è facile fare un'insalata di riso buona!
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
forse invece dei pomodori tondi (che bagnano tutto)
mettici i s.marzano, che sono piu' asciutti

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
-
- Storico dell'impulso
Ehi, stai copiando la mia insalata di riso!Pimpipessa ha scritto:siullla maionese ho da ridire....mi piace eh...ma non ci va nella vera insalata di riso invece si a olive nere ( ma con il nocciolo son più sapotrite) capperi, pisellnini verdi, peperoni sottolio, wusterl, funghetti formaggio e prosciutto,

Uguale uguale!
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
-
- Storico dell'impulso
No dai, i pomodori nell'insalata di riso non ci stanno a dire nulla...Barabino ha scritto:forse invece dei pomodori tondi (che bagnano tutto)

- coppia_co
- Storico dell'impulso
A torta finita, dopo aver aspettato tanto, n'è valsa la pena ?Pimpipessa ha scritto:El Celler de Can Roca fu!!!!
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pimpipessa ha scritto:siullla maionese ho da ridire....mi piace eh...ma non ci va nella vera insalata di riso invece si a olive nere ( ma con il nocciolo son più sapotrite) capperi, pisellnini verdi, peperoni sottolio, wusterl, funghetti formaggio e prosciutto,
Majonese : ho detto solo due cucchiai, se no i chicchi si addensano. E se fatta in casa, meglio ancora.
Per me è un tocco in più che non guasta.
E poi, dove sta scritta la ricetta della "vera insalata di riso"?
Non è un piatto tipico di una tradizione locale da salvaguardare, è un jollly estivo in cui ci metti ciò che ti pare: gli unici 3 limiti (dettati dal gusto) sono il numero di ingredienti non vegetali, il ridurre ciò che cola ed evitare l'olio dei prodotti industriali (quello del tonno, l'olio di semi dei carciofini, ecc..)
Io comunque preferisco l'insalata di farro fredda, con olio, limone, sale, pepe, pomodorini, cipollotto e capperi: non hai problemi di cottura ed il sapore è buonissimo... non hai neanche bisogno di aggiungere prosciutto, tonno o formaggio (al massimo un po' di feta o robiola di capra)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Farro rulez.donegal ha scritto:Io comunque preferisco l'insalata di farro fredda, con olio, limone, sale, pepe, pomodorini, cipollotto e capperi: non hai problemi di cottura ed il sapore è buonissimo... non hai neanche bisogno di aggiungere prosciutto, tonno o formaggio (al massimo un po' di feta o robiola di capra)
A me piace super nature: olio, sale, pomodorini, mozzarella, basilico e una spruzzata di limone.
L'insalata di riso (o riso freddo, alle mie latitudini) è il male.
Peggio ancora la molestissima panzanella.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
- Parakarro
- Storico dell'impulso
questo è un errore abbastanza diffuso.Defender ha scritto: Usa una varietà di riso che vada bene e, una volta cotto, passalo sotto l'acqua fredda per fermare la cottura.
molto meglio raffreddare violentemente stendendolo su una superficie fredda...tipo un piano di lavoro... magari in acciaio.
l'acqua lava il riso che perde sapore
dopo per forza l'insalata di riso fa cagare.
ricordo molti anni fa pure la pasta barilla (nelle confezioni destinate ad un uso professionale) consigliava di precuocere la pasta e raffreddarla con sotto l'acqua corrente... e infatti credo che fossero gli anni più tristi e confusi della cucina italica....
con l'avanzare degli anni sto capendo che il mio amore per la cucina è direttamente proporzionale al mio odio nel cucinare..
non mi piace più
-
- Storico dell'impulso
Perché tanto rancore nei confronti di riso e panzanella?Miss Spring ha scritto:L'insalata di riso (o riso freddo, alle mie latitudini) è il male.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Riso integrale, salsa di soia e pomodori (forse un po' di tonno molto sgocciolato)anxxur ha scritto:No dai, i pomodori nell'insalata di riso non ci stanno a dire nulla...Barabino ha scritto:forse invece dei pomodori tondi (che bagnano tutto)
e' la mia idea di cibo sano...

the cult of the carbohydrate
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Anxx, credo sia una questione edipica... Sono due cavalli di battaglia di mia madre, che è una cuoca bravissima (quando io, invece, non so fare niente... Solo il crème caramel...). E poi della panzanella non sopporto la consistenza.anxxur ha scritto:Perché tanto rancore nei confronti di riso e panzanella?
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
ricette vegane senza influenze rabe'
cioè cibi per vegani ma dai sapori mediterranei?
aiutatemi
PS Coppiaco abreve recensione!
cioè cibi per vegani ma dai sapori mediterranei?
aiutatemi

PS Coppiaco abreve recensione!
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Una terza possibilita' e' il grano saraceno, la "grechka" dei russi (гречка)Miss Spring ha scritto:Farro rulez.donegal ha scritto:Io comunque preferisco l'insalata di farro fredda, con olio, limone, sale, pepe, pomodorini, cipollotto e capperi: non hai problemi di cottura ed il sapore è buonissimo... non hai neanche bisogno di aggiungere prosciutto, tonno o formaggio (al massimo un po' di feta o robiola di capra)
A me piace super nature: olio, sale, pomodorini, mozzarella, basilico e una spruzzata di limone.
L'insalata di riso (o riso freddo, alle mie latitudini) è il male.
Il lato positivo e' che ha un basso indice glicemico rispetto al riso
il lato negativo e' che a diff del riso o del cuscus la grechka ha un suo sapore (forse i grani sono tostati) e quindi non sta bene con qualsiasi cosa...
insomma in teoria non ha per niente sapori sgradevoli, ma in pratica non sono ancora riuscito a cucinarla in un modo che mi piaccia :-/
ecco ieri sera per Silvia Bianco e fidanzato ho preso seguito qualche vostro consiglio: ho preparato dei pomodori ripieni con insalata di orzo pomodorini, olive , capperi e basilico,
sapete che non erano mali? li h maangiati pure fabri che non è tanto per cereali ( tranne la zuppa toscana)
poi ho fatto un tortino di patate cipolle pomodorial forno gratinato con pangrattato condito
e un paitto di verdure ala griglia miste
a seguire pennette semplici al pomodoro fresco e basilico,
per dolce una super torta che ha fatto Silvia e delle palline con cioccolato , agave e cocco!!!
Peccato che ha fine cena ho scoperto che quasi completamente crudista.....è stata però molto carina e ha gustasto tutto
sapete che non erano mali? li h maangiati pure fabri che non è tanto per cereali ( tranne la zuppa toscana)
poi ho fatto un tortino di patate cipolle pomodorial forno gratinato con pangrattato condito
e un paitto di verdure ala griglia miste
a seguire pennette semplici al pomodoro fresco e basilico,
per dolce una super torta che ha fatto Silvia e delle palline con cioccolato , agave e cocco!!!
Peccato che ha fine cena ho scoperto che quasi completamente crudista.....è stata però molto carina e ha gustasto tutto
stasera serata spagnoleggiante,
per una paella spettacolare consigli?
a me piace con la crosticina sopra....
per una paella spettacolare consigli?
a me piace con la crosticina sopra....