[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
Ma voi siete di quelli che si indignano per il fatto che il 18 luglio toglieranno (probabilmente) il Tour '98 a Pantani?
ridicole queste cose retroattive
se lo tolgono non devono assegnarlo
se lo tolgono non devono assegnarlo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Galibier
- Storico dell'impulso
Defender ha scritto:Ma voi siete di quelli che si indignano per il fatto che il 18 luglio toglieranno (probabilmente) il Tour '98 a Pantani?
Non è il discorso di indignarsi oppure meno, a questo punto mi apsetto che riesumino Coppi,Bartali e Girardengo per vedere se fossero dopati oppure meno... oppure il povero Fignon, stanno cadendo nel ridicolo. Io sono un sostenitore del doping libero, almeno ci sarebbe spettacolo ogni gara

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Una tristezza infinita... a me pare che siamo in piena guerra alle streghe...
L'unico punto fermo in tutto questo grande baraccone che sta diventando il ciclismo è la gestione disastrosa di McQuaid...
Gli albi d'oro si riscrivono ogni giorno, ma in compenso si continua a dare la seconda possibilità a tutti... Boh...
Se ci fosse una federazione internazionale con le palle dovrebbe imporre la squalifica a vita alla prima positività. Altrimenti sono d'accordo con Galibier: doping libero, almeno partono tutti allo stesso piano.
L'unico punto fermo in tutto questo grande baraccone che sta diventando il ciclismo è la gestione disastrosa di McQuaid...
Gli albi d'oro si riscrivono ogni giorno, ma in compenso si continua a dare la seconda possibilità a tutti... Boh...
Se ci fosse una federazione internazionale con le palle dovrebbe imporre la squalifica a vita alla prima positività. Altrimenti sono d'accordo con Galibier: doping libero, almeno partono tutti allo stesso piano.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ieri mentre pedalavo, credo sui 27/28 km/h mi ha sorpassato un simpatico nonnino con questo aggeggio:
Ho tentato di raggiungero ma credo viaggiasse sui 35 km/h, 'ste eBike sono veramente fighissime. La eFlow E3 Nitro è da sbavo:

Ho tentato di raggiungero ma credo viaggiasse sui 35 km/h, 'ste eBike sono veramente fighissime. La eFlow E3 Nitro è da sbavo:

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- Galibier
- Storico dell'impulso
danny_the_dog ha scritto:Ieri mentre pedalavo, credo sui 27/28 km/h mi ha sorpassato un simpatico nonnino con questo aggeggio:
Urge qualche esercizio di potenziamento

Io invece ho ingaggiato una lotta furibonda con un signore avente bici con pedalata assistita per un tratto dell'Izoard, pendenza 7% facevo quasi i 25 all'ora ed ero al chiodo ma questo non si staccava manco di un metro

P.S. appena ho tempo metto un po' di foto del Tour de Mont Blanc della settimana scorsa, 360x8000

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- MauroG
- Storico dell'impulso
Ciao ragazzi, in questi giorni sto iniziando a pedalare, ma uso sempre la bici di mio fratello che si trova fuori città ma nei we torna a casa ed esce in bici.
la passione mi sta prendendo e mi diverto sempre, oltre a viverlo come uno sport piacevole, anche perchè, pur non essendoci grandi salite, dalle mie zone riesco a godere di panorami molto belli e respirare un pò di aria più pulita.
Fino ad oggi, come vi dicevo usavo la bicicletta di mio fratello (Orbea Orca Bronze 51 - con cerchi Fulcrum 4 cambio e freni shimano 105). Rispetto a mio fratello sono 5 cm più alto e, oltre a non voler utilizzare sempre la sua attrezzatura, con la sua bici mi sento un tantino stretto tant'è vero che girando per negozi mi han consigliato più di una persona una misura 53 o 54.
Mi chiedevo e vi chiedevo, vista la passione, mi consigliate di inizare già con un telaio in carbonio (trovato uno scott cr1 comp a 1000 € compreso di freni e cambio 105 + fulcrum 7) oppure con una bici in alluminio con un piccolo risparmio di 300 € max? oppure continuo ad usare la bici di mio fratello e basta? in genere esco 2-3 volte a settimana e le mie uscite durano 2 ore. essendo all'inizio faccio circa una sessantina di km nelle giornate buone.
atra domanda, premesso che ritengo l'abbigliamento personale, quanto in genere devo spendere per un casco? su quali pesi e che caratteristiche devono avere? stesso discorso per le scarpe.
se volete anche in privato posso poi mandarvi le offerte che ho trovato
la passione mi sta prendendo e mi diverto sempre, oltre a viverlo come uno sport piacevole, anche perchè, pur non essendoci grandi salite, dalle mie zone riesco a godere di panorami molto belli e respirare un pò di aria più pulita.
Fino ad oggi, come vi dicevo usavo la bicicletta di mio fratello (Orbea Orca Bronze 51 - con cerchi Fulcrum 4 cambio e freni shimano 105). Rispetto a mio fratello sono 5 cm più alto e, oltre a non voler utilizzare sempre la sua attrezzatura, con la sua bici mi sento un tantino stretto tant'è vero che girando per negozi mi han consigliato più di una persona una misura 53 o 54.
Mi chiedevo e vi chiedevo, vista la passione, mi consigliate di inizare già con un telaio in carbonio (trovato uno scott cr1 comp a 1000 € compreso di freni e cambio 105 + fulcrum 7) oppure con una bici in alluminio con un piccolo risparmio di 300 € max? oppure continuo ad usare la bici di mio fratello e basta? in genere esco 2-3 volte a settimana e le mie uscite durano 2 ore. essendo all'inizio faccio circa una sessantina di km nelle giornate buone.
atra domanda, premesso che ritengo l'abbigliamento personale, quanto in genere devo spendere per un casco? su quali pesi e che caratteristiche devono avere? stesso discorso per le scarpe.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Galibier
- Storico dell'impulso
MauroG ha scritto:Ciao ragazzi, in questi giorni sto iniziando a pedalare, ma uso sempre la bici di mio fratello che si trova fuori città ma nei we torna a casa ed esce in bici.
Innanzitutto benvenuto tra i "frustagume"

L'abbigliamento è soggettivo, come il casco, il peso conta relativamente e cmq si aggira attorno ai 250gr.
Un ultimo consiglio che mi sento di darti è di affidarti ad un buon meccanico che ti metta in sella in maniera appropriata, un settaggio errato potebbe fare danni al tuo fisico.
Io ti consiglio di non prendere roba alla decathlon. Non costa nulla, lo so, ma a livello di comodità e durata nel tempo i loro prodotti sono ridicoli.
Io ho un casco, dei guantini, un paio di scarpette e due completi pagati non poco ma che svolgono egregiamente la loro funzione dopo dieci anni di utilizzo.
Io ho un casco, dei guantini, un paio di scarpette e due completi pagati non poco ma che svolgono egregiamente la loro funzione dopo dieci anni di utilizzo.
- MauroG
- Storico dell'impulso
Grazie per il benvenuto. ciao def, piacere di conoscerti meglio galibier 
Per quanto riguarda le misure, me le ha prese appunto il meccanico di fiducia, cura anche un famoso pro italiano, che mi ha misurato e mi ha consigliato una 54, idem ha detto un altro negozio, mentre un terzo mi ha consigliato 53. Ora che mi dici degli scompensi son ancora più intenzionato a prenderne una adatta a me (a causa del calcio ho le ginocchia già abbastanza rovinate, mi è stato operato il ginocchio destro con ricostruzione lca e menischi).
Per quanto riguarda la roba da prendere ho già il vestiario ma usavo scarpe e casco di mio fratello. domani sicuramente prenderò casco e scarpe (diadora aerospeed 2 a 75€) e decido per la bici.
Visto che siete abbastanza esperti, su questa scott volevano darmi dei cerchi fulcrum 7. onestamente mio fratello usa le 4 ma mi ha consigliato le 3. la differenza di prezzo è di circa 200€. Ne vale la pena? soprattutto considerando un discorso a lungo termine (1 annetto abbondante).
ps: ci son anche io su strava ma ovviamente rispetto a voi son scarsino. se volete in mp vi passo il contatto

Per quanto riguarda le misure, me le ha prese appunto il meccanico di fiducia, cura anche un famoso pro italiano, che mi ha misurato e mi ha consigliato una 54, idem ha detto un altro negozio, mentre un terzo mi ha consigliato 53. Ora che mi dici degli scompensi son ancora più intenzionato a prenderne una adatta a me (a causa del calcio ho le ginocchia già abbastanza rovinate, mi è stato operato il ginocchio destro con ricostruzione lca e menischi).
Per quanto riguarda la roba da prendere ho già il vestiario ma usavo scarpe e casco di mio fratello. domani sicuramente prenderò casco e scarpe (diadora aerospeed 2 a 75€) e decido per la bici.
Visto che siete abbastanza esperti, su questa scott volevano darmi dei cerchi fulcrum 7. onestamente mio fratello usa le 4 ma mi ha consigliato le 3. la differenza di prezzo è di circa 200€. Ne vale la pena? soprattutto considerando un discorso a lungo termine (1 annetto abbondante).
ps: ci son anche io su strava ma ovviamente rispetto a voi son scarsino. se volete in mp vi passo il contatto

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Galibier
- Storico dell'impulso
MauroG ha scritto:Grazie per il benvenuto. ciao def, piacere di conoscerti meglio galibier
Riguardo alle ruote devi vedere che uso ne farai, la differenza fra le 7 e le 4 o le 3 è sostanzialmente di peso, cerchio più leggero aiuta in salita, ma tu avendo un gruppo shimano potrei consigliarti le Ultegra (per tubeless, risparmi il nastro paranippoli e un domani puoi sempre montare i tubeless) in giro si trovano a meno di 300€ NUOVE e sono paragonabili alle Fulcrum3 a livello di prestazioni e peso, sono cmq robuste e adatte anche a ciclisti che non sono delle piume, io le ho da un po' e ci ho fatto un sacco di km e di km in salita e non ho trovato grandi differenze con le Dura Ace che avevo prima se non il prezzo minore

- MauroG
- Storico dell'impulso
Prese le 4 con un sovrapprezzo di circa 100€ rispetto alla configurazione con le 7, il negoziante mi ha sconsigliato le 3 perchè le strade nostre sono molto rovinate e poco scorrevoli per questo tendono a rompersi troppo facilmente. Ho fatto montare dei copertoncini continental gp 4000 s.
oggi mi ha misurato di nuovo il venditore e mi ha confermato la misura 54, ha però cambiato un poco la pippetta prendendone una leggermente più corta.
questa è sostanzialmente la bici... manubrio e sella restano quelli montati, i cerchi invece costavano troppo

e mercoledì la vado a ritirare
oggi mi ha misurato di nuovo il venditore e mi ha confermato la misura 54, ha però cambiato un poco la pippetta prendendone una leggermente più corta.
questa è sostanzialmente la bici... manubrio e sella restano quelli montati, i cerchi invece costavano troppo

e mercoledì la vado a ritirare
ma vuoi mettere che bello cercare un POMPINO per dissetarsi
io ieri dopo un periodo di sosta non preventivato ho ripreso la MTB mi sono fatto un mio circuito di circa 60km, all'inizio sapendo di non essere in forma pensavo di togliere i pezzi impegnativi, poi fiducioso vedendo che la gamba girava mi sono fatto tentare, oggi qualche dolorino lo sento ma meno di quanto credessi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe