balkan wolf ha scritto:Ieri notte chiaccheravo con un gay di rio, sono socevoli i gay qua, e mi sosteneva che a vari livelli tutto il bric é in bolla. Cosa ne pensate? Il Brasile cresce a ritmi comunque sostenibili mi pare.
c'è gran confusione.
la cina ha una bolla edilizia spaventosa. però in molti architetti italiani sono presso studi cinesi per un periodo di tre/cinque anni. l'industria compera in modo continuativo macchine meccaniche italiane per la produzione alimentare.
il brasile cresce come dici tu in modo sostenibile e soprattutto sta crescendo la classe media (in cina no). ho amici ingegneri trasferiti là che vivono con la famiglia in residence da favola e lavorano per multinazionali nelle costruzioni. ma ho anche amici che hanno iniziato l'attività là, ad esempio hanno aperto un negozio di pasta fatta in casa.
la russia non si capisce. tutto è fermo, gran corruzione, ma conosco persone che fanno affari d'oro. ci sono russi che cercano proprietà belle in italia per farci ville. mah....ah...pagano in contanti.
l'india sinceramente non la conosco.
so per averlo visto che all'ultimo salone del mobile (2012) ho visto per la prima volta buyer col turbante o lo smeraldo in mezzo alla fronte. segno che il mobile italiano e il design è sbarcato in india.
non so.
conosco persone che partono per NZ.
poi chiedo a mio cugino che lavora in banca in australia e mi dice che in NZ sono fallite le tre maggiori imprese edili e che la situazione è in stallo.
non ci si capisce niente Balcan....
qui chi la indovina si salva.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw