io volevo postare il mio cartoccio di seppie e gamberi con pomodirni e pangrattato condito, veloce e di effetto, ma dopo le ricette di stef...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Grazie! Sicuro prendo un pentolino in rame per il caramello e la pasticceria. Ma tutto il resto è ancora da decidere.Stef ha scritto:Sono ottime, devi pero' fare attenzione a come le usi.danny_the_dog ha scritto:Cosa ne pensate delle pentole antiaderenti in ceramica? Sto ancora definendo il mio set di pentole.
Il rivestimento "ceramica" é fatto di acqua e silicio che viene "centrifugato" a freddo per rivestire la padella in ferro.
Queste regole valgono per tutti i tipi di rivestimento antiaderenti:
Evita i prodotti economici.
Evita di scaldarla a vuoto e di scaldarla troppo in ogni caso.
Passa un po' olio su la padella avanti di riporla per "nutrire" il rivestimento
Non lavarla mai in lavastovigie, ma con acqua calda e un sapone(mai utilizzare la varichina) e una spugna morbida.
Quando cucinate mettete sempre un minimo di materia grassa.
Mi perplimescb ha scritto: A fuoco bassissimo fate andare finchè la cipolla non scompare nell'olio.
Ma la cucina é una cultura, é il piacere di scambiare e raccontare le proprie esperienze!Pimpipessa ha scritto:e caf cucchiaio a ...?
io volevo postare il mio cartoccio di seppie e gamberi con pomodirni e pangrattato condito, veloce e di effetto, ma dopo le ricette di stef...
io amo stef. lunedì ho stracotto della carne al forno stuprandola perchè mi sono perso davanti alle elezioni e mi sono punito non frequentando 2 gg questo topic perchè avevo vergogna verso il nostro chef.scb ha scritto:Grazie stef, leggerti e parlarti è un vero piacere.
Vinz Clortho ha scritto:io amo stef. lunedì ho stracotto della carne al forno stuprandola perchè mi sono perso davanti alle elezioni e mi sono punito non frequentando 2 gg questo topic perchè avevo vergogna verso il nostro chef.scb ha scritto:Grazie stef, leggerti e parlarti è un vero piacere.
Mon Chér Monsieur Scb, je Vous remercie, mais je suis pas digne d'avoir un topic à moi dédié.scb ha scritto:Io cambierei il titolo del topic, pensa tu:
L'angolo di stef: cucina e amore.
Moi, je pense que monsieur scb a raisonStef ha scritto:Mon Chér Monsieur Scb, je Vous remercie, mais je suis pas digne d'avoir un topic à moi dédié.scb ha scritto:Io cambierei il titolo del topic, pensa tu:
L'angolo di stef: cucina e amore.
Le topic porte bien son nom.