aguirre1 ha scritto:giulia ha scritto:aguirre1 come raccontavo nella recensione di sabato scorso, ci sono delle coppie talmente ovvie nella loro falsità che me ne sono accorta anche io che sono senza esperienza !! come per esempio....
si, ma........ """ talmente ovvie nella loro falsità""". Pensaci bene: che significa?
Quello che può essere ovvio per te non può esserlo, per me , o viceversa. E ipotizzando anche di avere ragione, come fai a farle uscire? Se per es. ti dicessero con la massima freddezza che si eccitano solo se lui è in giacca e cravatta, cosa fai? Li butti fuori? E su quali basi di prove? E se non escono, dicendoti che allora dovresti buttare fuori - per essere bel sicura - tutti coloro che non siano regolarmente sposati, cosa fai? Chiami la Polizia per far buttare fuori tutti i non coniugati? E ipotizzando anche che sia possibile, quanto pensi che il tuo locale andrebbe avanti?
e sì aguirre1... a malincuore ti devo dare ragione.
Questi sono gli effetti collaterali di una cosa chiamata democrazia ovvero, nel caso specifico, il non poter far nulla anche quando certe cose sono
fin troppo evidenti anche alla maggioranza. Di esempi ne abbiamo a bizzeffe a partire dalle prostitute sotto un lampione che, ai controlli, dichiarano di essere studentesse con insonnia e quindi fanno due passi scambiando quattro parole con premurosi automobilisti per non sentirsi sole (seminude, alle tre di notte con 5 °C sotto zero). E la nostra democrazia
ci impone di credere perché non puoi fare altro. Ho letto recentemente di un attacco ad un cantiere della TAV da parte dei soliti estremisti, avvenuto nel cuore della notte. Due degli arrestati sono stati rilasciati perché, in mancanza di immagini, foto e corpi di reato , questi hanno dischiarato che gli piace passeggire nei boschi di notte con la luna piena ad osservare gli animali. E che dire di quel tipo passato più volte a "striscia la notizia" che invia ingiunzioni di pagamento a persone che neanche conosce e queste, spesso, per liberarsene e non affrontare spese legali e noie per dimostrare che non è vero, pagano.
E' sempre più chiaro (almeno a me) che la democrazia funziona solo quando la gente ha quella cosa chiamata "
senso civico" ed è per questo motivo che Stati che hanno la democrazia né più né meno di noi funzionano benissimo ed il nostro no. E questo vale dappertutto, figuriamoci se non vale nei privé. A prescidere dal gestore, che ovviamente fa i suoi interessi, comunque non si hanno obiettivamente armi per combattere chi vuol fare ciò che vuole: come si fa a dimostrare che quel nonno bavoso con la dentiera e che manco sta in piedi non fa realmente coppia con la stangona da 1m90 diciannovenne? Oppure che è falso il fatto che ti piace fare sesso con tua moglie tutto vestito, con il preservativo mentre lei sbadiglia con una espressione "quando la facciamo finita?" (interrogato ti potrebbe rispondere: a me piace farlo così, lei è allergica alla pillola e sbadiglia perché ha appena smesso di lavorare quindi è stanca).
Come ben si sa da secoli,
è il marinaio che rovina il porto: se questi sono i marinai che arrivano il porto non potrà che essere di conseguenza e, purtroppo, di questi marinai ne arrivano tanti. Anche i commenti qui su superzeta (forse sarebbe meglio definire attacchi) quando provo anche solo a menzionare "coppie vere" ne sono l'esempio.
Cara Giulia, ti ricordo il detto che recita "quando i matti sono in maggioranza chiudono in manicomio i pochi sani" per cui se il trend andrà sempre più in questa direzione temo che questa affermazione diverrà tragicamente di attualità. Per il resto non vedo altra soluzione diversa da quella che già attuiamo ovvero ignorare queste "coppie" (cosa che per altro mi risulta sia avvenuta sabato da parte di tutti) sperando che nell'isolamento, prima o poi, si rivolgano a club più adatti a loro (e, almeno a Torino, non mancano di certo, questo è sicuro). Se poi avverrà il contrario...bé saremo noi a valutare altre alternative ai club anche se, da alcune prove fatte, le prospettive mi sembrano anche peggiori.