Beh abbiamo un punto debole nel centravanti, il resto però non mi pare mediocre. Il fatto che la Juventus abbia lo stesso il miglior attacco del campionato con questo limite dimostra anzi ancora di piu' la forza del gioco e del resto della squadra. In Champions ha segnato 15 gol in sette partite, non sono pochi.ariva ariva ha scritto:Beh l'aver comprato LLorente per il prossimo anno e le voci su Osvado qualcosa vorranno dire sull'attuale attacco della Juve, o no?tiffany rayne ha scritto:Se la Juventus è mediocre le altre squadre del campionato italiano cosa sono? ridicoli certi discorsi basati sulla brutta partita di ieri. La Juventus di Conte ha dimostrato in quasi due anni di essere una ottima squadra che se arriva ai quarti di Champions dimostra anche di avere un certo valore europeo.
Rispetto all'anno scorso in campionato ha fatto 4 punti in piu', con i tre punti un pareggio equivale quasi alla sconfitta e quindi meglio magari perdere ogni tanto ma vincere spesso. L'anno eravamo imbattuti dopo 25 giornate ma con meno punti in classifica e dietro il Milan. Sentirla oggi criticare e definire mediocre questa Juventus 2012-13 non ha senso.
Manca magari di continuità e passa da belle prestazioni ad altre brutte ma complessivamente ha fatto piu' bene che male come dimostra la classifica e i risultati europei. Ma non mi sorprendo di certe uscite, lo stesso Napoli che sta facendo un campionato straordinario e sopra i suoi limiti dopo la partita di oggi pare diventata una squadra di brocchi. Al solito conta sempre l'ultima impressione per tanta gente.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
- Galibier
- Storico dell'impulso
tiffany rayne ha scritto:
Handanovic 6.5
Nel primo tempo salva diverse volte la sua porta, poi getta la spugna ma sui gol non ha colpe.
Mah...sul secondo gol di Ljajić il tiro non è nè forte nè tanto a giro e nemmeno troppo angolato, rimane fermo come un salame, se mi dici che lo ha battezzato fuori consiglio una bella visita oftalmica

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
ha giocato benissimo, forse è la squadra che gioca meglio questo l'ho già dettotiffany rayne ha scritto:La Fiorentina l'ho vista spesso, la classifica nei suoi confronti è bugiarda. Non è mica la prima volta che gioca bene in questo campionato.dell ha scritto:ripeto la fiorentina deve aspettare settimana prossima x avere un test attendibile

ma x vedere se si è ripresa dopo le ultime prestazioni, questa partita contro il nulla è poco indicativo ma, fà indubbiamente morale
c'è l'ho con l'Inter che oggi x come era messa perdeva anche contro i teletabbies
senza contare che 9 punti in 9 partite è vergognoso
e non accetto da un allenatore che mi tira fuori la partita di giovedì come scusa
stanchi sì, ma almeno provare a giocare nn questo spettacolo indecoroso
Ultima modifica di dell il 17/02/2013, 23:02, modificato 1 volta in totale.
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Galibier
- Storico dell'impulso
tiffany rayne ha scritto:Beh abbiamo un punto debole nel centravanti, il resto però non mi pare mediocre. Il fatto che la Juventus abbia lo stesso il miglior attacco del campionato con questo limite dimostra anzi ancora di piu' la forza del gioco e del resto della squadra. In Champions ha segnato 15 gol in sette partite, non sono pochi.ariva ariva ha scritto:Beh l'aver comprato LLorente per il prossimo anno e le voci su Osvado qualcosa vorranno dire sull'attuale attacco della Juve, o no?tiffany rayne ha scritto:Se la Juventus è mediocre le altre squadre del campionato italiano cosa sono? ridicoli certi discorsi basati sulla brutta partita di ieri. La Juventus di Conte ha dimostrato in quasi due anni di essere una ottima squadra che se arriva ai quarti di Champions dimostra anche di avere un certo valore europeo.
Rispetto all'anno scorso in campionato ha fatto 4 punti in piu', con i tre punti un pareggio equivale quasi alla sconfitta e quindi meglio magari perdere ogni tanto ma vincere spesso. L'anno eravamo imbattuti dopo 25 giornate ma con meno punti in classifica e dietro il Milan. Sentirla oggi criticare e definire mediocre questa Juventus 2012-13 non ha senso.
Manca magari di continuità e passa da belle prestazioni ad altre brutte ma complessivamente ha fatto piu' bene che male come dimostra la classifica e i risultati europei. Ma non mi sorprendo di certe uscite, lo stesso Napoli che sta facendo un campionato straordinario e sopra i suoi limiti dopo la partita di oggi pare diventata una squadra di brocchi. Al solito conta sempre l'ultima impressione per tanta gente.
e cmq mi sembra giusto cercare di migliorarsi anno dopo anno, non vedo perchè scandalizzi l'acquisto di attaccanti.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
-
- Storico dell'impulso
Infatti ho scritto che ha gettato la spugna, comunque non è stato quello un gol decisivo. Senza qualche sua parata finiva 7-1.Galibier ha scritto:tiffany rayne ha scritto:
Handanovic 6.5
Nel primo tempo salva diverse volte la sua porta, poi getta la spugna ma sui gol non ha colpe.
Mah...sul secondo gol di Ljajić il tiro non è nè forte nè tanto a giro e nemmeno troppo angolato, rimane fermo come un salame, se mi dici che lo ha battezzato fuori consiglio una bella visita oftalmica
E pensare che si ė fatto giusto bannare tre giorni fa.dell ha scritto:metti in paragone questa Inter al Milan?
questa Inter nn si può paragonare nemmeno al pizzighettone
il papero starà infartando
Meno male che il derby non lo vedo, sarò in un altro continente se va bene in una tenda in mezzo alla savana.
Comunque hai ragione dell, non si può passeggiare per il campo in quel modo. Siamo decisamente tornati all'Inter pre mancini.
Poche idee e molto confuse.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
Comunque oggi sau ne ha infilati altri due...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
leonida ha scritto:E pensare che si ė fatto giusto bannare tre giorni fa.dell ha scritto:metti in paragone questa Inter al Milan?
questa Inter nn si può paragonare nemmeno al pizzighettone
il papero starà infartando
Meno male che il derby non lo vedo, sarò in un altro continente se va bene in una tenda in mezzo alla savana.
Comunque hai ragione dell, non si può passeggiare per il campo in quel modo. Siamo decisamente tornati all'Inter pre mancini.
Poche idee e molto confuse.
beato tè Leonida, se in quella sera dentro la tenda sentirai una empia voce nell'aria, nn sarà un animale feroce,ma un bel pò di gente che si sarà rotta le palle di questo scempio

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Nel vedere giocare questa Fiorentina mi sono divertito. Veramente entusiasmante e travolgente, il 4-1 direi che va anche stretto ai viola. Inter a tratti impresentabile, secondo me grandissime colpe tattiche di Stramaccioni (che, però, molto onestamente si è assunto le proprie responsabilità). Di contro invece i meriti di Montella sono evidenti e innegabili. Davvero complimenti alla viola.
Da tifoso laziale dovesse la mia squadra a fine campionato perdere il 3' posto in classifica sarei contento che fosse a favore della Fiorentina (nonostante i tanti ex romanisti ora in viola).
Da tifoso laziale dovesse la mia squadra a fine campionato perdere il 3' posto in classifica sarei contento che fosse a favore della Fiorentina (nonostante i tanti ex romanisti ora in viola).
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Termopiliano ha scritto:Nel vedere giocare questa Fiorentina mi sono divertito. Veramente entusiasmante e travolgente, il 4-1 direi che va anche stretto ai viola. Inter a tratti impresentabile, secondo me grandissime colpe tattiche di Stramaccioni (che, però, molto onestamente si è assunto le proprie responsabilità). Di contro invece i meriti di Montella sono evidenti e innegabili. Davvero complimenti alla viola.
ti stimo termo

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
"da tifoso laziale"....ehm parla per te, è vero che tra tutte quelle che ci circondano anche per me la Fiorentina è quella meno odiosa (inter compresa per colpa di stramaccioni) però tutta sta contentezza per i violacei non la proverei...Termopiliano ha scritto:Nel vedere giocare questa Fiorentina mi sono divertito. Veramente entusiasmante e travolgente, il 4-1 direi che va anche stretto ai viola. Inter a tratti impresentabile, secondo me grandissime colpe tattiche di Stramaccioni (che, però, molto onestamente si è assunto le proprie responsabilità). Di contro invece i meriti di Montella sono evidenti e innegabili. Davvero complimenti alla viola.

- PatBateman
- Impulsi superiori
Credo che ad un certo punto della partita Stramaccioni si sia tastato fra le gambe verificando l'assenza di qualsiasi appendice Palliforme.
Tenere fuori Gargano, l'unico ad essersi dimostrato abile alla corsa, per ciò che rimane di Esteban Cambiasso, dopo 5 minuti già incapace di recuperare, E' FOLLIA.
Mi ha ricordato la sconfitta con il Siena, squadra messa in capo ACCAZZO, in una condizione atletica IMBARAZZANTE, solo che questa volta l'avversario era di ben altra caratura ed il risultato n'è testimonianza.
Inutile commentare i cambi che in effetti hanno del DEMENZIALE.
Se dalla cessione di Balotelli non riesci a comprare UNA CAZZO DI PRIMA PUNTA ABILE ALLA CORSA, i risultati si Notano.
Ad oggi l'acquisto di Tommaso Rocchi rientra di diritto nei grandi misteri dell'Umanità al pari dell'Arca dell'Alleanza o del Sacro Graal; Dan Brown potrebbe tirarne fuori un discreto Best Seller.
Tenere fuori Gargano, l'unico ad essersi dimostrato abile alla corsa, per ciò che rimane di Esteban Cambiasso, dopo 5 minuti già incapace di recuperare, E' FOLLIA.
Mi ha ricordato la sconfitta con il Siena, squadra messa in capo ACCAZZO, in una condizione atletica IMBARAZZANTE, solo che questa volta l'avversario era di ben altra caratura ed il risultato n'è testimonianza.
Inutile commentare i cambi che in effetti hanno del DEMENZIALE.
Se dalla cessione di Balotelli non riesci a comprare UNA CAZZO DI PRIMA PUNTA ABILE ALLA CORSA, i risultati si Notano.
Ad oggi l'acquisto di Tommaso Rocchi rientra di diritto nei grandi misteri dell'Umanità al pari dell'Arca dell'Alleanza o del Sacro Graal; Dan Brown potrebbe tirarne fuori un discreto Best Seller.
sfascio cose, meno gente.
ripesco quello che scrissi in tempi non sospetti (31 gennaio, appena finita la campagna acquisti) e purtroppo per ora non solo non mi è capitata l'occasione per ricredermi, ma anzi sono sempre più convinto che anche la campagna acquisti di gennaio sia stata sbagliata in pieno.Kowalski ha scritto:Mah, siamo sempre a fare i conti sulla carta, poi nella realtà Milito è del '79 e si riprende sempre più lentamente da infortuni sempre più frequenti, Cassano se va bene gioca (bene) per 60 minuti e Palacio.... vabbè, doveva affiancare Milito ma quando deve farsi carico dell'attacco da solo abbiamo visto come va a finire. Guarin mi piace molto e credo che ci regalerà grandi soddisfazioni. Basta che uno dei quattro sia infortunato e la media gol cala paurosamente, soprattutto se si tratta di Milito.Mavco Pizellonio ha scritto: L'attacco non è affatto debole, è solo povero di cambi. Ma i titolari sono di primissimo piano.
Un terminale Guarin - Cassano (Palacio) - Milito (Palacio) a me me piasce.
A inizio campionato si diceva fosse l'attacco più forte del campionato. Oggi fa il paio con la coppia Faraone - Balotelli e con Cavani, ma non è secondo a nessuno di questi.
L'unica differenza è che forse ora ci saranno più palloni giocabili.
FORSE.
Se fosse credibile l'idea di schierare Guarin - Cassano/Palacio - Milito per 90' e per almeno due partite di file sarei d'accordo sulla forza dell'attacco, ma fino a quel momento rimango dell'idea che abbiamo bisogno di un buon attaccante giovane. Ovviamente sarò ben felice di ricredermi, anzi, spero proprio che me ne capiti l'occasione
L'unico sul quale sospendo il giudizio è Kovacic, che in coppa ha fatto vedere cose egregie (ma era contro il cluj). Per il resto degli ultimi due anni salvo solo Handanovic, Guarin e il povero Cassano che mi mette una gran tristezza vederlo in partite come quelle di questa sera. Certo, in serate come queste è troppo facile sparare a zero contro tutti, ma la partita è stata veramente imbarazzante. Pensavo avremmo perso, ma non in questo modo. Così non si può perdere.
Attacco inesistente. Non ci voleva un genio per capirlo ma non abbiamo un rimpiazzo di Milito, e se ce ne voleva la prova ora abbiamo anche quella, e ovviamente a Gennaio s'è pensato bene di mandare via Coutinho e Livaja, che non sono Milito ma nemmeno il nulla che è rimasto al posto loro visto che non è arrivato nessun rinforzo. Stesso discorso in difesa per Samuel. Il centrocampo che finalmente doveva fare il salto di qualità con i nuovi innesti si è rivelato inconsistente. Tant'è che la Fiorentina aveva il totale controllo di quella zona. L'azione classica nostra era il rinvio dalla difesa verso il nulla in attacco, ed era palla persa 3 volte su 4. Almeno che i giocatori corressero, a caso ma che facessero vedere che fisicamente ci sono. Niente.
In tutto questo sconfortante nulla quello che mi fa incazzare è sentire per l'ennesima volta Stramaccioni lamentarsi dell'arbitro (appena sentito con le mie orecchie). Ma cazzo, hai appena ampiamente dimostrato di non sapere che pesci pigliare, non hai in mano la squadra e sembra che i giocatori ti diano retta più per pietà che per convizione, la tua squadra ha tirato 2 (due) volte in porta in 90' e te la prendi con l'arbitro che non ha visto il fallo di mano di Pizarro sul 3 (tre) a 0 (zero). Così non solo non si va da nessuna parte, ma si peggiora ulteriormente una situazione già grave. Attaccarsi agli errori dell'arbitro quando perdi 4 (quattro) a 1 (uno) è la scusa dei deboli e, purtroppo, anche dei perdenti.
Speriamo che si passi il turno in coppa perchè, calcolando che il derby si rischia grosso, temo uno dei celeberrimi colpi di testa di babbo Moratti...
Me ne vado a dormire che è meglio...
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Ovvio che parlo per me, il "da tifoso laziale" non voleva essere fuorviante. Lungi da me farmi portavoce di qualcuno (già faccio fatica ad esserlo di me stesso).Nip ha scritto:"da tifoso laziale"....ehm parla per te, è vero che tra tutte quelle che ci circondano anche per me la Fiorentina è quella meno odiosa (inter compresa per colpa di stramaccioni) però tutta sta contentezza per i violacei non la proverei...Termopiliano ha scritto:Nel vedere giocare questa Fiorentina mi sono divertito. Veramente entusiasmante e travolgente, il 4-1 direi che va anche stretto ai viola. Inter a tratti impresentabile, secondo me grandissime colpe tattiche di Stramaccioni (che, però, molto onestamente si è assunto le proprie responsabilità). Di contro invece i meriti di Montella sono evidenti e innegabili. Davvero complimenti alla viola.
E' chiaro che (ci mancherebbe altro) al 3' posto vorrei vedere la Lazio a fine campionato. Nella malaugurata ipotesi che non dovesse essere così qualcuna dovrà pur finirci al posto nostro. In tal senso se devo fare una graduatoria di "piacere" senza dubbio metto in testa la Fiorentina (ma senza neanche pensarci un attimo).
Comunque...
Solitamente sono abbastanza avulso dalle simpatie/antipatie di massa (o di gruppo che dir si voglia). Sono invece abbastanza indipendente (diciamo così).
La Fiorentina non mi è mai stata antipatica (anzi). Quest'anno le riconosco un gioco complessivamente sopra la media del campionato italiano e una politica societaria assolutamente meritoria (in ottica mercato hanno azzeccato tantissime scelte, molte delle quali difficili da pronosticare o prevedere).
L'Inter, ad esempio, non mi è del tutto antipatica, però ho poco (o nulla) stima verso il loro allenatore.
Il Milan (non me ne vogliano i rossoneri, seppur "spuntati" presenti nel topic) mi è generalmente antipatica quando gioca entro i confini nazionali (diverso il discorso europe/internazionale).
Visto dallo stadio mi ha dato l'impressione di essere molto rispettato dai compagni (Cossu quando sbagliava il suggerimento gli chiedeva prontamente scusa, per dire) e temuto dagli avversari.rufus t. firefly ha scritto:Comunque oggi sau ne ha infilati altri due...
Nei due gol di oggi ha mostrato tutte le sue qualità. E' davvero un attaccante completo che in certe occasioni (come oggi) sa essere anche maledettamente opportunista.
è stata una partita divertentissima, per chi non l'ha vista, raramente una superiorità così imbarazzante in campionato tra due big (una delle quali presunte tali stasera), l'Inter per alcuni tratti non riusciva a superare la linea dei trenta metri, Concordo totalmente con Pat, comunque Strama ha le sue colpe, questa inter non è così scarsa come è sembrata stasera
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.