[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
i tre tenores gli faranno vedere la palla prima dell'incontro, all'intervallo, e alla fine della partita.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Trez ha scritto:i tre tenores gli faranno vedere la palla prima dell'incontro, all'intervallo, e alla fine della partita.

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il Celtic è da tanti anni la mia seconda squadra, il mio omaggio fotografico non era solo in chiave anti-gobba.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
personalmente non ho minimamente pensato che avessi postato le foto dello stadio del celtic in chiave antijuventina.donegal ha scritto:Il Celtic è da tanti anni la mia seconda squadra, il mio omaggio fotografico non era solo in chiave anti-gobba.
mi stupisco anche di chi possa aver pensato una cosa del genere.
dolly menga nuovo papa.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
che fo la compero la partita su sky? o è meglio giocare a ruzzle?donegal ha scritto:Il Celtic è da tanti anni la mia seconda squadra, il mio omaggio fotografico non era solo in chiave anti-gobba.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
TeNz ha scritto:personalmente non ho minimamente pensato che avessi postato le foto dello stadio del celtic in chiave antijuventina.donegal ha scritto:Il Celtic è da tanti anni la mia seconda squadra, il mio omaggio fotografico non era solo in chiave anti-gobba.
mi stupisco anche di chi possa aver pensato una cosa del genere.
dolly menga nuovo papa.
Le mie simpatie per i bhoys non sono mai state nascoste... personalmente avrei sperato di evitare la coriacea squadra di Vinovo ma sono comunque felice di poter ospitare, al ritorno, alcuni cari amici di Glasgow e brindare assieme a loro comunque vada a finire.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
zio ha scritto:che fo la compero la partita su sky? o è meglio giocare a ruzzle?donegal ha scritto:Il Celtic è da tanti anni la mia seconda squadra, il mio omaggio fotografico non era solo in chiave anti-gobba.
Io confido in un buon streaming o vado a vedermela al pub.
ho fatto la ricerca e "il bisonte della mole (cit.)" questa volta dice il verodonegal ha scritto: Le mie simpatie per i bhoys non sono mai state nascoste... personalmente avrei sperato di evitare la coriacea squadra di Vinovo ma sono comunque felice di poter ospitare, al ritorno, alcuni cari amici di Glasgow e brindare assieme a loro comunque vada a finire.

-
- Storico dell'impulso
Occhio al calcio-rugby degli scozzesi, in casa col "doping" del pubblico e della tipica atmosfera delle grandi serate di coppa questi sanno essere sempre molto pericolosi. Fuori magari saranno piu' malleabili ma per stasera mi aspetto un match complicato.
la juve perderà 2-1 fuori casa e vincerà 1-0 a torino passando il turno.tiffany rayne ha scritto:Occhio al calcio-rugby degli scozzesi, in casa col "doping" del pubblico e della tipica atmosfera delle grandi serate di coppa questi sanno essere sempre molto pericolosi. Fuori magari saranno piu' malleabili ma per stasera mi aspetto un match complicato.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
BenDean ha scritto:Comunque mai come quest'anno campionati che a livello di titolo hanno poco da dire:
Italia: è paradossalmente quello che può sembrare più aperto anche se francamente non credo la Juve possa perderlo.
Inghilterra: già deciso al Manchester United che ha mi pare 12 punti di vantaggio
Spagna: Barcellona con 12 punti sull'atletico Madrid e 16 sul Real...lasciamo perdere
Germania: Bayern monaco che l'ha vinto già da due mesi.
e per concludere la Francia: il titolo è praticamente già del PSG anche se il vantaggio non è tanto gli inseguitori hanno coscientemente abdicato sapendo che tanto butterebbero via soldi e basta visti gli investimenti dei parigini: tutte e dico tutte le squadre che erano potenzialmente in lotta hanno venduto i pezzi migliori, sia in estate che ora a gennaio (comprensibile, inutile inseguire i matti).
Non credo che Ancelotti e Leonardo riescano a ripetere il miracolo di perdere un altro titolo.
Stasera forza Celtic
Ottima analisi, in grandissima parte condivisibile.
Se ne facciamo un discorso di divario tra 1' e 2' il campionato italiano è il più equilibrato visti i "soli" 5 punti di distacco tra Juventus e Napoli.
In Premier League il divario tra la 1' e la 2' di sicuro si ridurrà ma senza pregiudicare il titolo alla United.
Stesso discorso in Bundesliga dove i 15 punti di vantaggio del Bayern potranno scendere ma senza speranze di ribaltoni.
Di contro, però, per i piazzamenti (Champions League e Europa League) tutto è (ovviamente) ancora in discussione e in gioco, spesso con tante squadre in pochi punti.
L'unico appunto che ti faccio è sulla Ligue1. In realtà il Lione, contrariamente alle attese, qualche pezzo pregiato lo ha tenuto. A Gennaio sia Lisandro Lopez sia Gomis sarebbero dovuti partire ed invece sono rimasti entrambi e alla fine è partito il solo Michel Bastos. Ovvio che nel corso degli anni l'OL si è indebolita ma in questa sessione invernale pur non acquistando nessuno ha comunque tenuto due pedine importanti (quantomeno per la lotta per il 2' posto). Poi anche se il vantaggio del PSG è di soli 6 punti è chiara l'impressione che da qui in avanti si giocherà per i piazzamenti.
Sui piazzamenti certo, la battaglia è più accesa che mai, comprensibilmente...su questo ci sarà da divertirsiTermopiliano ha scritto:
Ottima analisi, in grandissima parte condivisibile.
Se ne facciamo un discorso di divario tra 1' e 2' il campionato italiano è il più equilibrato visti i "soli" 5 punti di distacco tra Juventus e Napoli.
In Premier League il divario tra la 1' e la 2' di sicuro si ridurrà ma senza pregiudicare il titolo alla United.
Stesso discorso in Bundesliga dove i 15 punti di vantaggio del Bayern potranno scendere ma senza speranze di ribaltoni.
Di contro, però, per i piazzamenti (Champions League e Europa League) tutto è (ovviamente) ancora in discussione e in gioco, spesso con tante squadre in pochi punti.
L'unico appunto che ti faccio è sulla Ligue1. In realtà il Lione, contrariamente alle attese, qualche pezzo pregiato lo ha tenuto. A Gennaio sia Lisandro Lopez sia Gomis sarebbero dovuti partire ed invece sono rimasti entrambi e alla fine è partito il solo Michel Bastos. Ovvio che nel corso degli anni l'OL si è indebolita ma in questa sessione invernale pur non acquistando nessuno ha comunque tenuto due pedine importanti (quantomeno per la lotta per il 2' posto). Poi anche se il vantaggio del PSG è di soli 6 punti è chiara l'impressione che da qui in avanti si giocherà per i piazzamenti.

Dissento parzialmente sulla Ligue 1 e il Lione: il Lione ha si venduto solo Bastos nella sezione invernale ma credo solo per mancanza di offerte concrete, non volontà. Vedi Lisandro, Gomis e soprattutto Gourcuff che si era già accordato con l'Atletico Madrid ma con il quale non è stata trovata l'intesa economica. (e ora è praticamente ai margini dopo gli infortuni è successo qualcosa con il tecnico Garde).
Ma quando in estate hai già venduto Lloris, hai comunque perso Kallstrom e Ederson, hai Briand fuori per infortunio da mesi e punti solo sui giovani (Lacazette, Benzia, Ghezzal, Umtiti) senza acquistare nessuno nemmeno nel mercato di riparazione equivale ad una resa, specialmente di fronte ai parigini che a Gennaio hanno cacciato una valanga di soldi per Lucas mi sembra chiaro che stai dichiarando la resa

Per questo motivo non la ritengo una pretendente...ci si sono più che altro trovati e per un certo periodo hanno potuto reggere ma alla lunga la differenza di rosa la paghi.
Il Montpellier campione in carica dopo aver venduto Giroud in estate ha perso pure Yanga, il Lille ha dato via Hazard, il Marsiglia a Gennaio ha venduto Remy, il Bordeaux Gouffran. Tutte le squadre francesi nel loro piccolo hanno preferito smobilitare che quantomeno provarci (e francamente le capisco).
Dimentico sicuramente qualcuno ma era giusto per capirsi....in Francia han capito come vanno le cose e giustamente non si mettono a inseguire gente che mette sul piatto cifre fuori da ogni logica.

E' un peccato perchè seguo (e mi pare anche tu)la ligue 1 da parecchio e negli ultimi anni c'era stato grande equilibrio fino all'ultimo....quest'anno ma soprattutto il prossimo credo sia già tutto finito

- Galibier
- Storico dell'impulso
donegal ha scritto:zio ha scritto:che fo la compero la partita su sky? o è meglio giocare a ruzzle?donegal ha scritto:Il Celtic è da tanti anni la mia seconda squadra, il mio omaggio fotografico non era solo in chiave anti-gobba.
Io confido in un buon streaming o vado a vedermela al pub.
A Turin non trovi pub all'altezza di quelli di Glasgow...resta a casa

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
BenDean ha scritto: Sui piazzamenti certo, la battaglia è più accesa che mai, comprensibilmente...su questo ci sarà da divertirsi
Dissento parzialmente sulla Ligue 1 e il Lione: il Lione ha si venduto solo Bastos nella sezione invernale ma credo solo per mancanza di offerte concrete, non volontà. Vedi Lisandro, Gomis e soprattutto Gourcuff che si era già accordato con l'Atletico Madrid ma con il quale non è stata trovata l'intesa economica. (e ora è praticamente ai margini dopo gli infortuni è successo qualcosa con il tecnico Garde).
Ma quando in estate hai già venduto Lloris, hai comunque perso Kallstrom e Ederson, hai Briand fuori per infortunio da mesi e punti solo sui giovani (Lacazette, Benzia, Ghezzal, Umtiti) senza acquistare nessuno nemmeno nel mercato di riparazione equivale ad una resa, specialmente di fronte ai parigini che a Gennaio hanno cacciato una valanga di soldi per Lucas mi sembra chiaro che stai dichiarando la resa
Per questo motivo non la ritengo una pretendente...ci si sono più che altro trovati e per un certo periodo hanno potuto reggere ma alla lunga la differenza di rosa la paghi.
Il Montpellier campione in carica dopo aver venduto Giroud in estate ha perso pure Yanga, il Lille ha dato via Hazard, il Marsiglia a Gennaio ha venduto Remy, il Bordeaux Gouffran. Tutte le squadre francesi nel loro piccolo hanno preferito smobilitare che quantomeno provarci (e francamente le capisco).
Dimentico sicuramente qualcuno ma era giusto per capirsi....in Francia han capito come vanno le cose e giustamente non si mettono a inseguire gente che mette sul piatto cifre fuori da ogni logica.
E' un peccato perchè seguo (e mi pare anche tu)la ligue 1 da parecchio e negli ultimi anni c'era stato grande equilibrio fino all'ultimo....quest'anno ma soprattutto il prossimo credo sia già tutto finito
Il mio riferimento difatti era solo al mercato invernale dell'OL. Considerato che Lisandro Lopez e Gomis erano dati per sicuri partenti averli trattenuti non è cosa da poco. Che poi nelle ultime stagioni a Lione si sia pensato soprattutto a far casa cedendo giocatori importanti è indubbio e tu lo hai riassunto benissimo. Però in questo mercato di Gennaio, anche se come dici bene tu più per "casualità" che per "volontà", il Lione non si è indebolita ma è riuscita a confermare grosso modo la rosa di inizio stagione. E' chiaro però che, anche per via dei problemi fisici di alcune pedine importanti, il fatto di aver chiuso il mercato invernale a 0 acquisti è abbastanza preoccupante e a suo modo molto chiaro come messaggio.
La tendenza delle squadre (big e non) francesi di cedere i pezzi pregiati non però una cosa nuova. Da sempre giocatori interessanti e di prospettiva vengono ceduti all'estero (per dire Drogba dal Marsiglia al Chelsea, Benzema e tanti altri).
In Ligue1, anche nel periodo di dominio assoluto dell'OL, i giocatori di prospettiva non restano a lungo (salvo l'eccezione attuale del PSG, che ovviamente ha la disponibilità economica per prendere giocatori formati e vincenti).
In tal senso il PSG, economicamente dominante, rappresenta una eccezione per il calcio francese.
Per quanto riguarda il titolo è chiaro che da qui ai prossimi anni si prospetta un dominio del PSG. La concorrenza in pratica non esiste e come dici giustamente tu non vale la pena fare troppi investimenti se l'obiettivo massimo raggiungibile è il secondo posto.
Ti quoto in toto termo.
Il campionato francese tra l'altro ha da sempre (e negli ultimi anni ancor di più) la media ingaggi più bassa e di parecchio rispetto agli altri campionati, motivo principale per cui non potevano mai trattenere i migliori (Aulas ci ha campato per anni con vendite a prezzi stratosferici).
Un po' di società (tra cui il Lione con il progetto Ol Land) si sono mosse per gli stadi di proprietà ma sarà pressochè impossibile colmare il gap finchè a Parigi continueranno ad investire così.
Tra l'altro il PSG sarà presto (se non già da quest'anno) una minaccia per tutti anche in Europa: campionato praticamente senza concorrenti, coppe nazionali che in Francia non hanno chissà che risalto (basta vedere certi exploit nella coppa di Francia e di Lega da parte di formazioni di categorie molto inferiori) con quindi possibilità di far rifiatare i migliori e arrivare rilassati già in primavera.
Quelli del Qatar non sono stati stupidi: scelta una città importante, con competizione praticamente azzerata nei confini nazionali....hanno buttato via una vangata di soldi in acquisti non necessari ma hanno praticamente monopolizzato un intero campionato, in nessun paese europeo c'è una tale differenza di investimenti, ingaggi, disponibilità, tra la prima e tutte le altre.
Certo quest'anno a quanto pare sarà un vantaggio che avranno anche gli altri e nonostante i campionati nazionali siano pressochè già decisi la Champions League potrebbe essere una battaglia combattuta da squadre più fresche del solito: Manchester, Barca, Bayern, possibilmente PSG, ma dico anche Real che non ha più nulla da chiedere al campionato...tutte con la possibilità di avere la testa completamente alla coppa e non è poco.
Manchester-Real agli ottavi in questo senso è crudele.
Il campionato francese tra l'altro ha da sempre (e negli ultimi anni ancor di più) la media ingaggi più bassa e di parecchio rispetto agli altri campionati, motivo principale per cui non potevano mai trattenere i migliori (Aulas ci ha campato per anni con vendite a prezzi stratosferici).
Un po' di società (tra cui il Lione con il progetto Ol Land) si sono mosse per gli stadi di proprietà ma sarà pressochè impossibile colmare il gap finchè a Parigi continueranno ad investire così.
Tra l'altro il PSG sarà presto (se non già da quest'anno) una minaccia per tutti anche in Europa: campionato praticamente senza concorrenti, coppe nazionali che in Francia non hanno chissà che risalto (basta vedere certi exploit nella coppa di Francia e di Lega da parte di formazioni di categorie molto inferiori) con quindi possibilità di far rifiatare i migliori e arrivare rilassati già in primavera.
Quelli del Qatar non sono stati stupidi: scelta una città importante, con competizione praticamente azzerata nei confini nazionali....hanno buttato via una vangata di soldi in acquisti non necessari ma hanno praticamente monopolizzato un intero campionato, in nessun paese europeo c'è una tale differenza di investimenti, ingaggi, disponibilità, tra la prima e tutte le altre.
Certo quest'anno a quanto pare sarà un vantaggio che avranno anche gli altri e nonostante i campionati nazionali siano pressochè già decisi la Champions League potrebbe essere una battaglia combattuta da squadre più fresche del solito: Manchester, Barca, Bayern, possibilmente PSG, ma dico anche Real che non ha più nulla da chiedere al campionato...tutte con la possibilità di avere la testa completamente alla coppa e non è poco.
Manchester-Real agli ottavi in questo senso è crudele.