(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7968
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1681 Messaggio da danny_the_dog »

Capitanvideo ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Boh, ho visto il note 1 sotto i 300, a questo punto mi sa che vado alla ricerca di un Galaxy Nexus. :awww:
Pazzo, non dar retta a Loris che si dice alzi il gomito.

Ovvio che il Note2 sia molto meglio dell'uno, ma questo telefono ha fatto passi da gigante dal lato software.

Quando l'ho comprato aveva Ginerbread ed era un po' lento.

Con Ice cream è migliorato molto, ma ora ho installato Jelly Bean e sembra un telefono nuovo. Fluido, reattivo, una goduria. Solo con multiwindow ci si rende conto che l'HW è vecchiotto, ma è una feature che non uso mai.

A quel prezzo è un must. Dai retta ad uno stronzo.

P.S. Ufficialmente Jelly non è ancora uscito, ma manca poco e poi sei più smanettone di me, non hai problemi :)
:DDD

Ho controllato offerta finita :evil: , lo prenderei per un motivo: sto gestendo un sito e una pagina facebook in continua espansione e mi sto trovando un po' "stretto" con il mio Galaxy Ace: la macchina fotografica non è al top e nonostante sia stato elaborato risulta lento. Lo schermino da 3.5" poi è abbastanza scomodo per le operazioni che devo fare. Comunque l'Ace moddato rimane un telefono discreto, originale è abbastanza inchiodato ma con rom custome e settaggi vari funziona bene per quel che costa. Altra considerazione che faccio è che giro materiale video e dovrei far funzionare questa applicazione:

https://play.google.com/store/apps/deta ... controller

Quindi più è grande lo schermo meglio è :DDD . Valuterò l'offerta migliore tra Note e Galaxy Nexus. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7968
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1682 Messaggio da danny_the_dog »

Loris Batacchi ha scritto:nel mio interregno di una settimana ios avevo in mente di prendermi un gnexus.

ora vi spiego: provato ad aggiornare il gs2 a jelly bean (si c'è il firmware ufficiale installabile via odin, kies è LAMMERDA). aggiornato, ma un indirizzo mail di register non riusciva a configurarsi (mi era già capitato che i primi firmware nuovi avessero problemi con register), torno quindi ad ICS, ma il telefono si pianta, non si accende più e rimane con la schermata di avvio perenne. lo porto in assistenza samsung (centro superufficiale, con tanto di showroom), dove mi dicono che essendo con garanzia europea, non possono farci nulla (cazzata perchè l'anno scorso per un problema simile ci misero 5 min a installarmi loro il firmware). glielo faccio presente, ma non ne vogliono sapere. dico che l'ho comprato da expansys.it, sito italianissimo, che però il tracking del corriere era partito dalla francia. insomma non volevano occuparsene. mi danno un numero verde. sconsolato, a questo punto comincio a guardarmi attorno per un gnexus a prezzo stracciato. battuta la rete, battuti molti saturn, mediaworld, chiamato diversi euronics, niente, sto telefono non si trova. finito.
a questo punto chiamo sto numero verde e scopro che c'è un centro samsung che si occupa di garanzia europea a 10 min da casa (unico centro in italia). prima di andare provo l'estremo tentativo: un reset totale del telefono. fatto questo, rimesso credenziali gmail, è ripartito come prima. ovviamente lo lascio alla versione android 4.0.1 finchè non lo cambio, dopo l'estate. proprio il giorno dopo il reset, ho visto una promozione auchan, non in tutti i punti vendita, del gnexus a 269€, 5000 pezzi in tutta italia.

morale: il prossimo solo garanzia italiana, gnexus è come l'unicorno.


ahah captain hai ragione, ma la mia unica ragione per cambiare telefono sono le due giga di ram e la batteria più capiente. e note2 li avrebbe entrambi. poi a vedere la completezza della suite s-pen il due è per forza di cose migliore, più preciso, ecc... si ero intenzionato a farci un pensierino, ma finchè faranno ottimi telefoni sotto o uguali ai 5" preferisco rimanere su questa misura. :-D
L'ho vista anche io quell'offerta. A dicembre un centro eldom vicino a me lo aveva a 259 Euro, mi hanno detto che 5 minuti dopo l'apertura erano già esauriti. :o
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1683 Messaggio da Rodomonte »

Strano ma vero! Sembra che per telefonare siano meglio i telefoni. :)
Se volete telefonare con maggiore garanzia compratevi un cell da 20 euro.. per tutto il resto vanno bene gli smartphone!


Sulle telefonate lo smartphone cede,
molto meglio un cellulare tradizionale

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... ef=HRERO-1


CHE CON i telefoni normali si telefoni meglio che non con i più sofisticati smartphone è una sensazione diffusa tra gli utenti. Adesso c'è uno studio italiano che lo prova scientificamente. Poche storie: con i telefoni di ultima generazione sono più probabili le cadute della connessione ed è più difficile completare una telefonata. Il test è stato realizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni, il braccio tecnico dello Sviluppo economico, in collaborazione con il dipartimento di ingegneria dell'università di Ferrara.

LA TABELLA

Il test. I ricercatori sono andati nelle principali città delle venti regioni italiane, percorrendo le strade urbane, suburbane e autostrade con due veicoli, ognuno con dieci cellulari a bordo, di varie marche (iPhone, Samsung Galaxy, Nokia, Blackberry). Ai rilevamenti hanno collaborato gli operatori Telecom Italia e Vodafone, e questo allo scopo di avere risultati quanto più possibile obiettivi. Così, da un numero di rete fissa, i ricercatori hanno fatto un totale di circa 150 mila chiamate per ogni coppia di cellulari (una con sim Tim e l'altra con Sim Vodafone), quindi circa 7.500 per ognuno dei venti cellulari utilizzati. Poi hanno misurato cosa succedeva: quante volte non si riusciva a prendere la linea (blocco della chiamata) e quante volte si interrompeva da sola (caduta della chiamata).

I risultati. Alla fine del test, durato 35 giorni, si è visto che gli smartphone hanno un tasso triplo di caduta della connessione rispetto ai telefoni tradizionali, e doppio per quanto riguarda l'incapacità di avviare una chiamata. Il 97,7 per cento delle telefonate verso i telefoni non smartphone non ha avuto alcun problema, infatti, contro il 94,6 per cento degli smartphone. "Ci siamo fatti l'idea che i produttori investono tanto in software per gli smartphone ma poco nell'ottimizzazione della parte radio", dice Mario Frullone, direttore delle ricerche per la Fondazione Ugo Bordoni.

A conclusioni simili è arrivato un precedente studio curato dall'università danese di Aalborg e da Strand Consult, storico osservatorio specializzato nella telefonia mobile. Ha analizzato la sensibilità delle antenne di nove modelli di smartphone, espressa in decibel-milliwatt. Ha visto cioè qual è la potenza minima di segnale che ciascun modello è in grado di ricevere. Ebbene, i risultati sono deludenti e, soprattutto, si vede che i modelli più recenti hanno antenne meno sensibili dei precedenti. Il Samsung Galaxy S2 se la cava meglio del successore, l'S3; l'iPhone 4S è meglio dell'iPhone 5.

Secondo i ricercatori, il motivo è semplice: la pressione competitiva - crescente sugli smartphone- spinge i produttori ad accelerare il lancio, prima delle adeguate ottimizzazioni e test d'antenna. Quando possibile, a volte rimediano alle lacune in un secondo momento, con aggiornamenti del firmware. Così possono correggere però solo i problemi software correlati alla ricezione del segnale, non ai deficit dell'hardware dell'antenna. Così, insomma, è confermata un'idea diffusa: gli smartphone sono ideali per navigare, per le foto, il gps; ma per telefonare è meglio un modello semplice e povero.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1901
Iscritto il: 17/12/2011, 14:22
Località: Mantua me genuit

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1684 Messaggio da Gin »

ho fatto tutto il pranzo a discutere con un collega (lui galaxy III, io iPhone 5) su chi avesse lo smartphone migliore.
con questa dimostrazione penso di avere definitivamente dissolto ogni dubbio:

Immagine
AMETEUR P.S.K.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10434
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1685 Messaggio da Capitanvideo »

Beh, non credo sia una novità, gli smart ormai sono troppo complessi per eccellere nelle singole feature.

A proposito, è appena giunto sul mercato (in Giap, a Marzo da noi) il nuovo top gamma Sony, l'Xperia Z

Da quel che vedo questo è top gamma in assoluto, in tutto il panorama mondiale. Che meraviglia:

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5169
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1686 Messaggio da Loris Batacchi »

trovare una pornostar o una letterina, vallettina, velina, meteorina senza iphone è più raro di un irlandese sobrio nel giorno di san patrizio.

spettacolo quel sony xperia z. ma non devo spendere soldi per il cell... almeno ancora 6 mesi. me lo ripeto come una mantra :lol: :lol:

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10392
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1687 Messaggio da bocha »

io controllerò a breve il bb10.....da buon fan :)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5169
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1688 Messaggio da Loris Batacchi »

bocha ha scritto:io controllerò a breve il bb10.....da buon fan :)
Ci sono già recensioni in italiano su YouTube. Sembra ancora molto acerbo...

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1689 Messaggio da nik978 »

dopo 2 mesi di utilizzo sono contentissimo
a parte che non posso girare che ovunque me lo chiedono, ma purtroppo ancora non si può comprare nei negozi ed è complesso acquistarlo via internet..
Ci sono un sacco di stranieri che lo han comprato, in cina, e sono contentissimi.due miei ex colleghi lo hanno portato in italia...qui in thaliandia,come detto, nessuno sa cosa è e me lo chiedono tutti per provarlo!!!(thai e stranieri..)

jellibean ultima release ha aggiunto, a livello di utilizzatore stupido come sono io, delle cazzatine comode e carine..
ho solo molti problemi col voip, ma credo sia un problema di rete e non di software...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5169
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1690 Messaggio da Loris Batacchi »



a sony manca sempre qualcosa per fare meglio della concorrenza.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5169
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1691 Messaggio da Loris Batacchi »




probabilmente il mio nuovo telefono nell'ultimo trimestre del 2013. 4.7" full HD, quindi dimensioni contenute, doppio speaker audio frontale, nuova interfaccia, tante features, fotocamera da "soli" 4 megapixel di dimensioni maggiori (almeno così si legge, htc parla di ultrapixel) ma in grado di catturare tre volte più luce, scocca in alluminio, e tante cosine. se, come si legge, lo venderanno anche in rosso non ci penserei due volte.

Avatar utente
Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3063
Iscritto il: 01/06/2012, 21:19

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1692 Messaggio da Santoku »

Belli questi ultimi due cellulari della Sony e dell'HTC 8)

Avatar utente
Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3063
Iscritto il: 01/06/2012, 21:19

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1693 Messaggio da Santoku »

http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/h ... 3105.shtml

ROMA - Samsung potrebbe snobbare il Mobile World Congress di Barcellona che parte tra pochi giorni e dedicare un grande evento singolo, il 14 marzo a New York, per il lancio del Galaxy S4, lo smartphone di punta dell'azienda sudcoreana principale rivale di Apple. Questa è la voce che circola sempre più insistentemente in rete insieme a quella che Samsung starebbe preparando un orologio da polso con funzioni di computer in cui si sta cimentando anche la rivale Cupertino.

Come sarà. L'allerta per il 14 marzo l'ha dato un tweet di Eldar Murtazin del sito Mobile-Review, poi ripreso da diversi blog di tecnologia tra cui il noto The Verge. Del nuovo smartphone di Samsung al momento ci sono solo indiscrezioni: dovrebbe avere uno schermo HD da 4.99 pollici, il sistema operativo 4.2.2, 2 GB di Ram, una fotocamera addirittura da 13 megapixel, il processore Exynos 5 8-core. Lo smartphone salterebbe dunque la presentazione di Barcellona, dove l'azienda è presente ugualmente ma non con un grande annuncio, per dedicare un evento ad hoc al nuovo smartphone che allarga la famiglia Galaxy per cui l'azienda ha venduto oltre 100 milioni di cellulari in oltre due anni e mezzo.

Polsi intelligenti. Ad aggiungersi a queste indiscrezioni ci sono quelle che riguardano la progettazione di un orologio-pc, sulla falsa riga dell'iWatch di Apple, sempre stando a quello che si legge in rete. Dovrebbe essere il Galaxy ALtius, anche questo basato su sistema operativo Android.

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1694 Messaggio da MaxClaudia »

Datemi una dritta.

Dopo un Htc desire S e un Htc One S sono un po deluso dalla affidabilita di Htc e voglio prendere un Samsung.

Domani o al piu tardi lunedi vado a prenderlo e sono indeciso tra il samsung n7100 note II (schermo grande ma è un pregio per mail e documenti) e samsung i9300 s3 dal display piu piccolo ma (mi pare) piu recente.

Vi prego di darmi un consiglio tra questi due modelli. Grazie in anticipo.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10434
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#1695 Messaggio da Capitanvideo »

MaxClaudia ha scritto: Dopo un Htc desire S e un Htc One S sono un po deluso dalla affidabilita di Htc e voglio prendere un Samsung.

Domani o al piu tardi lunedi vado a prenderlo e sono indeciso tra il samsung n7100 note II (schermo grande ma è un pregio per mail e documenti) e samsung i9300 s3 dal display piu piccolo ma (mi pare) piu recente.

Vi prego di darmi un consiglio tra questi due modelli. Grazie in anticipo.
Se per te non è un problema lo schermo grande, dico Note2, senza dubbio.

E' anche più recente dell'S3. Non torni più indietro, sappilo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”