[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#83386 Messaggio da ziggy7 »

Immagine
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#83387 Messaggio da Lonewolf »

Per carità, magari un fottio lo fanno senza dirlo a nessuno, come osservato da Buccia, ma sicuramente la stragrande maggioranza di sti cialtroni se ne fotte della beneficenza.
Tuttavia, plateale o meno, resta pur sempre un bel gesto.
E Beckham sarebbe rimasto comunque un personaggio positivo in un ambiente di merda, a prescindere.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83388 Messaggio da zio »

federicoweb ha scritto:Averne di esempi che chiamate di Marketing come quello

TUTTI guadagnano tanto, ma quanti devolvono qualcosa in beneficenza ?
credo quasi tutti.
perfino i grandi dittatori.
ma non da ora.
da sempre.
basta guardare le grandi pale d'altare del medioevo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

neo71
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#83389 Messaggio da neo71 »

Se non fai beneficienza sei una merda,
se fai beneficienza, la fai sicuramente perchè hai un tornaconto (se hai fatto i soldi sicuramente non te li sei meritati).
Se fai beneficienza devi stare zitto e anzi magari metterti anche una scopa su per il culo e ramazzare la stanza che così sai cosa vuol dire lavorare...
Bah... :roll:
Someday we'll look back on this and it will all seem funny.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83390 Messaggio da zio »

neo71 ha scritto:Se non fai beneficienza sei una merda,
se fai beneficienza, la fai sicuramente perchè hai un tornaconto (se hai fatto i soldi sicuramente non te li sei meritati).
Se fai beneficienza devi stare zitto e anzi magari metterti anche una scopa su per il culo e ramazzare la stanza che così sai cosa vuol dire lavorare...
Bah... :roll:
non è questo il mio pensiero. ben venga chi fa beneficenza.
e poi spesso le fortune sono meritate.

dico solo che indicare il giocatore come esempio fulgido di uomo mi pare una vera indecenza.
è solo un uomo che merita (per dote naturale, per averla coltivata e per la sapiente costruzione dell'immagine propria) la fortuna che ha dal calcio.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83391 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto: Ma alla fine mi dai ragione anche se non sembra, infatti con i centrocampisti attuali dell'Inter il gran movimento di Nagatomo diventa per la maggior parte inutile in fase offensiva visto che nessuno lo può lanciare a dovere. Uno con maggiori qualità tecniche individuali (come Schelotto, non un fenomeno ma meglio del giapponese) invece magari può essere piu' determinante nell'azione individuale magari anche su palloni sporchi che Nagatomo avrebbe maggior difficoltà a rendere pericolosi per gli avversari.
Non discuto questa analisi (che in parte condivido). Discuto il fatto (perché tutto è iniziato da lì) che essendo Schelotto un destro naturale e Nagatomo un sinistro naturale (dove ha in pratica sempre giocato quest'anno) non è corretto dire che Schelotto è stato preso per sostituire il giapponese. Logicamente (anche se poi capisco che la cosa renda perplessi) Schelotto è stato preso per giocare nel ruolo dove (spesso) è stato utilizzato Zanetti (ciò ovviamente non vuol dire che il capitano stia in panchina).
In generale direi che Schelotto è stato preso per offrire sugli esterni una alternativa tecnica (e qui condivido la tua analisi) e in ottica "dopo Zanetti" (che per quanto sia inossidabile prima o poi dovrà ritirarsi).
Poi può anche essere utilizzato al posto di Nagatomo (e sicuramente non mancheranno le partite in cui lo farà).

tiffany rayne ha scritto: Ecco ora si definisce a tre (riferendosi ai soli tre centrali) il modulo che va per la maggiore adesso. Però se i due esterni sono due piu' portati a difendere che ad attaccare a mio avviso si tratta di un 5-3-2. Ecco quello mi sembra il modulo dell'Inter che quindi è molto meno offensivo di quello di Conte e Montella che invece meglio si può definire un 3-5-2.
Il confine tra i due sistemi di gioco è molto sottile. In fase di non possesso palla tutti i 3-5-2 si schierano con la difesa a 5 con gli esterni che quindi si abbassando in linea con i tre centrali.
Il 3-5-2 è una evoluzione del 5-3-2, evoluzione data dal fatto che nel calcio moderno si fa sempre più strada la figura dell'esterno dotato di buona corsa e capace di fare discretamente entrambe le fasi.
E' un pò come i 4-4-2 che da molti fanno passare per 4-2-4 (cosa che in fase di possesso può sicuramente avvenire).

A mio parere l'unico 3-5-2 "puro" è quello della Fiorentina, che su un esterno usa Cuadrado (a cui si chiede poco o nulla in fase difensiva, pur se ogni tanto chiaramente va a dare una mano).
Anche quello della Juventus pur avendo una innegabile "trazione anteriore" utilizza esterni bravi e capaci di fare entrambe le fasi (Conte chiede agli esterni di lavorare anche in fase difensiva e di non possesso).

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#83392 Messaggio da Lonewolf »

Sì vabbè ma non è che voi due potete andare avanti per due giorni a parlare di Schelotto e Nagatomo, cazzo! :bonk:
Eccheccazzo, parliamo di Balotelli, no?!

:awww:
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#83393 Messaggio da smoke »

Immagine

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83394 Messaggio da Antonchik »

Il topic della politica è di là
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83395 Messaggio da vertigoblu »

makkox quando vuole stende tutti.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#83396 Messaggio da aadizoo87 »

Gin ha scritto:l'è sempar an bel pütél

Immagine

Numero UNO per distacco!
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83397 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:Sì vabbè ma non è che voi due potete andare avanti per due giorni a parlare di Schelotto e Nagatomo, cazzo! :bonk:

Beh dai che quei due mi sa che meritano piu' di De Jong e (forse) Nocerino su cui abbiamo "sprecato" molti piu' post. :lol:

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#83398 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Sì vabbè ma non è che voi due potete andare avanti per due giorni a parlare di Schelotto e Nagatomo, cazzo! :bonk:

Beh dai che quei due mi sa che meritano piu' di De Jong e (forse) Nocerino su cui abbiamo "sprecato" molti piu' post. :lol:
Conta la maglia, Tiff. :awww:
(I. Welsh)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83399 Messaggio da tiffany rayne »

Minchia la vedo durissima, se finiamo quinti (ultimo posto utile per l'Europa League) sarà un miracolo. :)

Immagine

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83400 Messaggio da Antonchik »

Il negazionismo juventino delle ultime giornate può essere un boomerang. Sempre favoriti ma attenzione a non sottovalutare il Napoli, che poi tocca sorbirmeli. :lol:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”