non si uccidono così anche i cavalli ??VolpeGrigia ha scritto:Gin non ti giudico certo anzi, nel prendere integratori leciti, se hanno effetto, non ci vedo nulla di male...
Io ho preso un paio di bottiglioni di BCAA all'inizio della mia attività, e ho visto che, effettivamente, funzionano (pesando all'epoca poco più di 70 kg si parlava di prendere 3 prima e 4 dopo, da 1000mg ovviamente)
Ora, grazie ad un anno e mezzo di attività fisica costante (3 volte alla settimana ABC*) integro con l'alimentazione (carne a non finire, tonno, uova in brick) e sono arrivato a 80 kg con un fisico a mio parere pazzesco (poi sineddoco). Integro con boxe amatoriale, un'oretta molto intensa alla settimana.
A (petto + bicipiti)
B ( gambe e tricipiti)
C (schiena e spalle)
La mia attuale scheda è questa
Tappeto 10 minuti a 9 km/h minimo prima e dopo
Addome alto e basso sempre
A
PANCA PIANA 12/8/6/ 3x3 80% / 1xMASSIMALE
MULTIPOWER APERTURA LARGA 4x8
DISTENSIONI MANUBRI 12/10/8
CAVI DA SOTTO (per i fasci muscolari del petti) 3x12
CURL BILANCIERE 3x12
SUPERSERIE CURL MANUBRI IN PIEDI + CURL MARTELLO SEDUTO 12/10 x 3
PANCA REMATORE CURL BILANCIERE ALTERNATO 3x10
B
SUPERSERIE SQUAT DAVANTI + PRESSA 8/8 x 4
LEG EXTENSION 12/10/8
SITTING CALF 12x3
FRENCH PRESS 3x12
CONCENTRATO DIETRO IL COLLO 3x12
CAVI ALTERNATI DA SOPRA 3x10
C
ALZATE LATERALI 3x8
LENTO DIETRO 12/10/8
SUPERSERIE REMATORE IN PIEDI + REMATORE SU PANCA 12/8 x 3
REMATORE SEDUTO SCHIENA DRITTA
LAT MACHINE DAVANTI 3x10
DELTOIDI ALZATE CON BILANCIERE 3x12
MACCHINA PER LA SCHIENA (non ricordo il nome, quella con il movimento di piegare i gomiti a schiena dritta) 3x12 ALTERNATE
La palestra è meravigliosa, ti da fiducia in te stesso, ti aumenta la forza, la sicurezza... dovrebbero farla tutti
[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- sensibilmente
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!
sono d'accordissimo tanto più che mesi fa scrivevo così:alander ha scritto:Wardog senza fronzoli arriva diretto al punto come sempre, max respect!
sull'argomento addominali, giorni fa ho letto 1 interessante post su 1 blog di fitness che vi posto, a proposito del grasso bruno o viscerale
http://www.allenamentofitness.com/allen ... ddominali/
il succo è questo...puoi fare 1000 rip. al giorno e avere gli addominali + scolpiti del mondo...ma se sopra hai 1 bello strato di lardo, tutta fatica inutile, prima devi levarlo ( o mangiando meno, o facendo + attività fisica/sportiva) e dopo lavora sui muscoli addominali....
ok, direte, è il segreto di pulcinella, ma quandi panzoni vedi in palestra sfondarsi di super serie e poi lamentarsi che non funzionano?
ed inoltre mi fa piacere che abbiamo un po' rianimato questo topic...io sono un appassionato ma non un vero e proprio "intenditore", mi fa sempre piacere leggere i consigli degli altri; ultimamente ha ripreso a scrivere linebacker che mi sembra competente, ed inoltre il ritorno in grande stile di wardog è fantastico! quando vorrà, ci spiegherà se i vari winstrol e clomid li conosce per esperienza diretta o per cosa...Gin ha scritto:la "tartaruga" te la fai all'85% con la dieta ed al 15% con gli esercizi.aadizoo87 ha scritto:Per tirare fuori un minimo di quella maledettissima tartaruga del cazzo quali addominali bisogna fare?
la "pancetta" non è il six pack che si è rilassato; è lo strato di adipe in eccesso che il tuo corpo non ha smaltito e che si è depositato fra la pelle della pancia ed il fascio degli addominali; per questo motivo svilupparli troppo prima di averla smaltita è paradossalmente dannoso, perchè non serve ad asciugarla ma la "spinge" fuori ancora di più. facciamo così, ma solo perchè sei milanista e mi stai simpatico: prima asciugati bene, poi te li dico io gli esercizi che devi fare per sfoderare una bella "tartaruga"
AMETEUR P.S.K.
Esistono modi migliori e più rapidi per suicidarsi.WARDOG ha scritto:Porca troia non sembra un topic di palestra ma di fisica quantistica..
Fuori forma? no problem.
Grasso corporeo: efedrina cloridrato 25mg x 3 x die. Zero carboidrati. Stop.
Muscoli: Pochi cazzi, pochissimi carboidrati, Buon vecchio Deca D. (toccasana per i giunti..) Winstrol per la forza. Clomid alla fine, sempre. Vecchia scuola, lo so.
Questo e' quello che si becca qui intorno.
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
xx86 ha scritto:Esistono modi migliori e più rapidi per suicidarsi.WARDOG ha scritto:Porca troia non sembra un topic di palestra ma di fisica quantistica..
Fuori forma? no problem.
Grasso corporeo: efedrina cloridrato 25mg x 3 x die. Zero carboidrati. Stop.
Muscoli: Pochi cazzi, pochissimi carboidrati, Buon vecchio Deca D. (toccasana per i giunti..) Winstrol per la forza. Clomid alla fine, sempre. Vecchia scuola, lo so.
Questo e' quello che si becca qui intorno.
Diciamo che la soluzione piu' semplice, come descrive Wardog,e' quella dell'uso di steroidi.
Ora,personalmente non me ne frega una mazza,non mi interessa fare il moralista perche' ognuno ha le proprie idee e convinzioni e non sono di certo io quello che deve insegnare come si fa a stare al mondo.
Vorrei solo far capire ai meno esperti che certe "abitudini" sono dannose per il fisico.Avere un bel fisico,diciamo ben definito ed asciutto,cosi ci capiamo,non lo si crea con la chimica indotta ma bensì con fatica e determinazione.
Ora non vi voglio ammorbare con le solite affermazioni che questo e quello fa male e che il rabbocco ormonale provoca:ginecomastia,acne,calvizie,danni al fegato,aumento del colesterolo cattivo ecc.ecc.ecc. perche' tanto non frega un cacchio a nessuno ma,prima di "procedere" con pratiche fai date, informatevi bene bene!
Statemi bene

ben detto, cosa te ne fai di un fisico da 10 e lode,se poi non hai + la salute?
io non ho mai messo piede in palestra, gioco a pallacanestro e faccio corsa,mi basta così, però mi voglio anche irrobustire con quello che ho a casa, panca con bilancere e manubri, e pesi assortiti e devo dire che la versione on line di menshealt mi è stata molto utile, insieme al blog sul fitness che ho citato prima....purtroppo la versone cartacea da qualche anno propina sempre gli stessi esercizi, quindi meglio dare 1 occhiata al sito,che almeno è gratis!
questo articolo sulle serie,tempi di riposo e varietà di ripetioni,a mio parere è molto utile!
http://www.menshealth.it/fitness/subito ... ALLE-SERIE
io non ho mai messo piede in palestra, gioco a pallacanestro e faccio corsa,mi basta così, però mi voglio anche irrobustire con quello che ho a casa, panca con bilancere e manubri, e pesi assortiti e devo dire che la versione on line di menshealt mi è stata molto utile, insieme al blog sul fitness che ho citato prima....purtroppo la versone cartacea da qualche anno propina sempre gli stessi esercizi, quindi meglio dare 1 occhiata al sito,che almeno è gratis!
questo articolo sulle serie,tempi di riposo e varietà di ripetioni,a mio parere è molto utile!
http://www.menshealth.it/fitness/subito ... ALLE-SERIE
Tutto e' dannoso per il fisico, pure respirare.
Da quando siamo partoriti da quella specie di ferita maleodorante e slabbrata, fra urla e puzza di merda, fino a quando crepiamo (di solito sempre con sentore di merda intorno), l'esistenza e' un processo degenerativo.
Il corpo se ne fotte il cazzo che noi vogliamo renderlo piu' forte, o piu' bello. Vive la cosa come una minaccia, e ti si schiera contro, sempre.
Quindi benvenga qualsiasi scorciatoia che permette di risparmiare tempo e fatica. Non sono mai stato un fautore della mistica del "duro lavoro/onesti risultati". Anche perche' non funziona esattamente cosi.
La favoletta che gli steroidi fanno malissimo mi sta bene se uno vuole intabarrarsi di 25-30kg di muscoli sopra la sua genetica..per ottenerli e' chiaro che va un pochino fuori strada.
Per farsi il fisico da men's health gli steroidi presi RESPONSABILMENTE sono la cosa migliore..certo bisogna sapere quello che si fa.
Ma bisogna saperlo pure quando vai a fare lo jogging del cazzo, che se fatto male fa' piu' danni degli steroidi..
Certo non ti da acne o calvizie (che gli steroidi danno solo in quantita spaventose di assunzione..), ma ti fotte le ginocchia nel giro di sei mesi se non sai correre e sei pesante..
Da quando siamo partoriti da quella specie di ferita maleodorante e slabbrata, fra urla e puzza di merda, fino a quando crepiamo (di solito sempre con sentore di merda intorno), l'esistenza e' un processo degenerativo.
Il corpo se ne fotte il cazzo che noi vogliamo renderlo piu' forte, o piu' bello. Vive la cosa come una minaccia, e ti si schiera contro, sempre.
Quindi benvenga qualsiasi scorciatoia che permette di risparmiare tempo e fatica. Non sono mai stato un fautore della mistica del "duro lavoro/onesti risultati". Anche perche' non funziona esattamente cosi.
La favoletta che gli steroidi fanno malissimo mi sta bene se uno vuole intabarrarsi di 25-30kg di muscoli sopra la sua genetica..per ottenerli e' chiaro che va un pochino fuori strada.
Per farsi il fisico da men's health gli steroidi presi RESPONSABILMENTE sono la cosa migliore..certo bisogna sapere quello che si fa.
Ma bisogna saperlo pure quando vai a fare lo jogging del cazzo, che se fatto male fa' piu' danni degli steroidi..
Certo non ti da acne o calvizie (che gli steroidi danno solo in quantita spaventose di assunzione..), ma ti fotte le ginocchia nel giro di sei mesi se non sai correre e sei pesante..
La salute non ce l'ha NESSUNO sportivo. Punto.
A meno che non fai qualcosa a livello parrocchiale.
Ma forse neanche cosi'.
Ma forse neanche cosi'.
- kneissl
- Impulsi superiori
Nuts...WARDOG ha scritto:La salute non ce l'ha NESSUNO sportivo. Punto.
Ma forse neanche cosi'.
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
L'assunzione di steroidi e anabolizzanti oltre che ad essere dannosa per l'organismo, è segno di debolezza di carattere e di problemi di ego, problemi che si pensa possano essere risolti gonfiandosi i muscoli tipo vitello da carne. Tra l'altro muscoli inutili, buoni solo per una estetica di dubbio gusto.
La genetica poi conta solo in modo limitato nel culturismo. Difatti appena gli "atleti" smettono con le porcherie e le diete assurde si sgonfiano abbastanza rapidamente.
La genetica poi conta solo in modo limitato nel culturismo. Difatti appena gli "atleti" smettono con le porcherie e le diete assurde si sgonfiano abbastanza rapidamente.
Dove hai letto questa cavolata? gli steroidi danno effetti collaterali già all'inizio del trattamento.WARDOG ha scritto: Certo non ti da acne o calvizie (che gli steroidi danno solo in quantita spaventose di assunzione..)
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Ditemi che qualcuno gli ha crackato l'account vi prego...WARDOG ha scritto: Quindi benvenga qualsiasi scorciatoia che permette di risparmiare tempo e fatica. Non sono mai stato un fautore della mistica del "duro lavoro/onesti risultati". Anche perche' non funziona esattamente cosi.
NIENTE eguaglia un risultato GUADAGNATO, se io e Tizio facciamo una gara e lui vince grazie a queste merdate, io mi potrò sempre guardare allo specchio, lui si dovrebbe sentire una merdaccia per il resto della vita...
Che cazzo di gusto c'è a sfoggiare un fisico che non si è guadagnati lo ignoro...
Tutto IMHO ci mancherebbe, ognuno fa come gli pare
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Inoltre un muscolo "messo su" con l'allenamento è una cosa, un muscolo pompato coi farmaci è un altro.VolpeGrigia ha scritto:Ditemi che qualcuno gli ha crackato l'account vi prego...WARDOG ha scritto: Quindi benvenga qualsiasi scorciatoia che permette di risparmiare tempo e fatica. Non sono mai stato un fautore della mistica del "duro lavoro/onesti risultati". Anche perche' non funziona esattamente cosi.
NIENTE eguaglia un risultato GUADAGNATO, se io e Tizio facciamo una gara e lui vince grazie a queste merdate, io mi potrò sempre guardare allo specchio, lui si dovrebbe sentire una merdaccia per il resto della vita...
Che cazzo di gusto c'è a sfoggiare un fisico che non si è guadagnati lo ignoro...
Tutto IMHO ci mancherebbe, ognuno fa come gli pare
Massa e forza non sono legate direttamente.
Alcuni suggerimenti per chi volesse seguire una dieta low carbo:WARDOG ha scritto:Zero carboidrati. Stop.
-Aumentare l'introduzione di acqua per evitare un'eccessiva disidratazione
-Sopperire all ridotto apporto di fibra, Ca, Mg, K, Fe, vit. B1,B6, B9, C, A, E. Questo tramite supplementi multivitaminici o, per quanto riguarda il calcio, con prodotti lattiero caseari a basso contenuto di grassi (yogurt o latte) e pesci con lische.
Certo che questo tipo di dieta abbinata ad attività fisica non ce la vedo proprio. Sia perchè ti ritrovi spesso in condizioni di disidratazione a causa della chetosi (con relativo anticipo del senso di fatica, aumento di temperatura corporea e di pressione sanguigna) sia per la riduzione di forza disponibile a causa della deplezione di glicogeno in condizioni di anaerobiosi. Poi la condizione di acidosi a sua volta anticipa il senso di stanchezza e affaticamento.
Ultima modifica di Defender il 22/01/2013, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Occhio che una dieta lowcarb, appena viene sospesa, può dare un notevole effetto rebound.
Dopo 6/7 mesi di dieta a basso apporto di carboidrati ci si sposta su una low fat.
Questo perchè le low carbo hanno effetti benefici su HDL-C e trigliceridi mentre le low fat migliorano il colesterolo totale e LDL. Quindi la perdita di peso è associata alla durata della dieta, alla riduzione dell intake energetico (restrizione della scelta alimentare+effetto saziante delle proteine introdotte ad alti livelli) e non alla restrizione di carboidrati.
Infatti la perdita di peso è dovuta in maggior quantità alla perdita di glicogeno e acqua associata più che per perdita di grassi. Stesso discorso per la riduzione di triacilgliceroli, aumento delle HDL e miglioramento della sensibilità all'insulina. Tutti cambiamenti dovuti al consistente calo di peso che migliora le condizioni generali.
Questo perchè le low carbo hanno effetti benefici su HDL-C e trigliceridi mentre le low fat migliorano il colesterolo totale e LDL. Quindi la perdita di peso è associata alla durata della dieta, alla riduzione dell intake energetico (restrizione della scelta alimentare+effetto saziante delle proteine introdotte ad alti livelli) e non alla restrizione di carboidrati.
Infatti la perdita di peso è dovuta in maggior quantità alla perdita di glicogeno e acqua associata più che per perdita di grassi. Stesso discorso per la riduzione di triacilgliceroli, aumento delle HDL e miglioramento della sensibilità all'insulina. Tutti cambiamenti dovuti al consistente calo di peso che migliora le condizioni generali.
Ultima modifica di Defender il 22/01/2013, 14:44, modificato 1 volta in totale.