[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

#1231 Messaggio da linebacker »

Volpe, scusa, ma con quello schema non è che i tricipiti non riposano mai? direttamente o indirettamente, li metti sotto tre sedute su tre...

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1232 Messaggio da VolpeGrigia »

linebacker ha scritto:Volpe, scusa, ma con quello schema non è che i tricipiti non riposano mai? direttamente o indirettamente, li metti sotto tre sedute su tre...
E come faccio a non usare bicipiti e tricipiti sempre?

Cioè anche quando faccio la lat machine, giusto per dirne una, un pò un pò lavorano... anche quando faccio il rematore... cioè io credo che non esistano esercizi che escludano completamente muscoli importanti... anche il petto lavora quando faccio le alzate laterali o quando faccio, chessò, la stessa lat machine...

Poi non so, esistono esercizi completamente mirati ad un solo muscolo? Ammetto la mia ignoranza in questo particolare aspetto
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1233 Messaggio da linebacker »

scusa, mi sono espresso male. Intendevo dire che, forse, è più conveniente mettere lo stesso giorno tutti i settori che comportano l'uso di una data parte della muscolatura. il classico abbinamento pettorali, tricipiti, deltoide anteriore e laterale, trapezio. Dorsali, bicipiti e deltoide posteriore.
in questo caso, la limitazione è che parte dell'allenamento lo svolgi con muscolo sovraffaticato, per cui, per esempio, il lento dietro non potrai mai farlo come se fossi fresco, dopo che hai sparato moltissimo per i pettorali. Però, ne guadagni sul tempo che concedi al muscolo per il recupero, quindi per la crescita.
Ci sono scuole di pensiero, ovviamente, discordanti. ho usato entrambi i metodi, e ho trovato pro e contro in entrambi. ma, se devo essere sincero, quando si è fisicamente a posto, meglio il lavoro più intenso, ma che concede anche l'indispensabile riposo.
ho trovato con molto piacere, negli schemi esposti nei post sopra, i cavi. è un attrezzo che viene ingiustamente sottovalutato. Tutti pensano che serva solo per la definizione, se, invece, lo abbini come set multiplo ad un esercizio pesante, tenendo in contrazione le fibre muscolari interessate, ti fornisce quel surplus di stimoli per migliorare ulteriormente la zona muscolare su cui stai operando.

fattaFIC
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1234 Messaggio da fattaFIC »

VolpeGrigia ha scritto:Gin non ti giudico certo anzi, nel prendere integratori leciti, se hanno effetto, non ci vedo nulla di male...

Io ho preso un paio di bottiglioni di BCAA all'inizio della mia attività, e ho visto che, effettivamente, funzionano (pesando all'epoca poco più di 70 kg si parlava di prendere 3 prima e 4 dopo, da 1000mg ovviamente)

Ora, grazie ad un anno e mezzo di attività fisica costante (3 volte alla settimana ABC*) integro con l'alimentazione (carne a non finire, tonno, uova in brick) e sono arrivato a 80 kg con un fisico a mio parere pazzesco (poi sineddoco). Integro con boxe amatoriale, un'oretta molto intensa alla settimana.

A (petto + bicipiti)
B ( gambe e tricipiti)
C (schiena e spalle)

La mia attuale scheda è questa

Tappeto 10 minuti a 9 km/h minimo prima e dopo
Addome alto e basso sempre

A
PANCA PIANA 12/8/6/ 3x3 80% / 1xMASSIMALE
MULTIPOWER APERTURA LARGA 4x8
DISTENSIONI MANUBRI 12/10/8
CAVI DA SOTTO (per i fasci muscolari del petti) 3x12
CURL BILANCIERE 3x12
SUPERSERIE CURL MANUBRI IN PIEDI + CURL MARTELLO SEDUTO 12/10 x 3
PANCA REMATORE CURL BILANCIERE ALTERNATO 3x10

B
SUPERSERIE SQUAT DAVANTI + PRESSA 8/8 x 4
LEG EXTENSION 12/10/8
SITTING CALF 12x3
FRENCH PRESS 3x12
CONCENTRATO DIETRO IL COLLO 3x12
CAVI ALTERNATI DA SOPRA 3x10

C
ALZATE LATERALI 3x8
LENTO DIETRO 12/10/8
SUPERSERIE REMATORE IN PIEDI + REMATORE SU PANCA 12/8 x 3
REMATORE SEDUTO SCHIENA DRITTA
LAT MACHINE DAVANTI 3x10
DELTOIDI ALZATE CON BILANCIERE 3x12
MACCHINA PER LA SCHIENA (non ricordo il nome, quella con il movimento di piegare i gomiti a schiena dritta) 3x12 ALTERNATE

La palestra è meravigliosa, ti da fiducia in te stesso, ti aumenta la forza, la sicurezza... dovrebbero farla tutti
Ciao,
ho notato che nella scheda che hai postato non riporti squat,stacco e lento avanti.E' una scelta tua quella di non fare questi esercizi?

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1235 Messaggio da VolpeGrigia »

fattaFIC ha scritto: Ciao,
ho notato che nella scheda che hai postato non riporti squat,stacco e lento avanti.E' una scelta tua quella di non fare questi esercizi?
Lo squat ce l'ho in superserie il giorno B, è irrinunciabile
Lo stacco non ce l'ho in questa scheda perchè nel fare l'esercizio di sollevare il bilanciere tra le gambe (non ricordo il nome) ho preso uno strappo e quindi lo riprendo tra due lunedì

Il lento avanti sarebbe?
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1236 Messaggio da VolpeGrigia »

linebacker ha scritto: ho trovato con molto piacere, negli schemi esposti nei post sopra, i cavi. è un attrezzo che viene ingiustamente sottovalutato. Tutti pensano che serva solo per la definizione, se, invece, lo abbini come set multiplo ad un esercizio pesante, tenendo in contrazione le fibre muscolari interessate, ti fornisce quel surplus di stimoli per migliorare ulteriormente la zona muscolare su cui stai operando.
Sono perfettamente daccordo, quando sono liberi mi ci fiondo!!!

fattaFIC
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1237 Messaggio da fattaFIC »

VolpeGrigia ha scritto:
fattaFIC ha scritto: Ciao,
Lo squat ce l'ho in superserie il giorno B, è irrinunciabile
Lo stacco non ce l'ho in questa scheda perchè nel fare l'esercizio di sollevare il bilanciere tra le gambe (non ricordo il nome) ho preso uno strappo e quindi lo riprendo tra due lunedì

Il lento avanti sarebbe?
Squat avanti e' un'altra cosa rispetto allo squat classico.
Se hai problemi di schiena fai bene a sospendere temporaneamente l'esercizio di stacco.Per sovraccaricare meno la parte lombare ti consiglio lo stacco sumo,che si differenza dallo stacco classico,sollecita meno la schiena.
Il lento avanti ha la stessa esecuzione del lento dietro, la differenza e' che il bilancere viene portato frontalmente e non posteriormente.Per intenderci il bilancere cade davanti al tuo naso.
Ci sono diverse esecuzioni del lento avanti:in piedi,seduto,oppure all multipower.Ti consiglio di iniziare con il seduto e con poco carico.Vedrai che differenze!Cmq.per farti un'idea della esecuzione, cerca su youtube,ci sono un sacco di video ben fatti.

Buon allenamento :-D

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1238 Messaggio da Gin »

sono 3 settimane che ho eliminato gli addominali (sostanzialmente perchè non ho voglia di farli) e li ho sostituiti a fine allenamento con 10 minuti di cardio tirato...tappeto o step.
ebbene: ho la pancia più piatta e asciutta!
presto li riprendo, ma ho capito che non è necessario ammazzarsi, bastano un paio di esercizi ogni volta.
AMETEUR P.S.K.

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1239 Messaggio da VolpeGrigia »

fattaFIC ha scritto: Squat avanti e' un'altra cosa rispetto allo squat classico.
Se hai problemi di schiena fai bene a sospendere temporaneamente l'esercizio di stacco.Per sovraccaricare meno la parte lombare ti consiglio lo stacco sumo,che si differenza dallo stacco classico,sollecita meno la schiena.
Il lento avanti ha la stessa esecuzione del lento dietro, la differenza e' che il bilancere viene portato frontalmente e non posteriormente.Per intenderci il bilancere cade davanti al tuo naso.
Ci sono diverse esecuzioni del lento avanti:in piedi,seduto,oppure all multipower.Ti consiglio di iniziare con il seduto e con poco carico.Vedrai che differenze!Cmq.per farti un'idea della esecuzione, cerca su youtube,ci sono un sacco di video ben fatti.

Buon allenamento :-D
Non sapevo lo squat avanti allenasse muscoli diversi rispetto allo squat dietro, cioè ho sempre pensato che fosse sempre il culo e comunque le gambe a lavorare...

Il lento avanti l'ho capito, non ce l'ho in questa scheda, cioè faccio la lat machine avanti ma è diversi, io tiro, mentre nel lento dovrei spingere...

Grazie :)
Gin ha scritto:sono 3 settimane che ho eliminato gli addominali (sostanzialmente perchè non ho voglia di farli) e li ho sostituiti a fine allenamento con 10 minuti di cardio tirato...tappeto o step.
ebbene: ho la pancia più piatta e asciutta!
presto li riprendo, ma ho capito che non è necessario ammazzarsi, bastano un paio di esercizi ogni volta.
Ottimo, io non li amo tantissimo, proverò ad aumentare la parte aerobica anche io, magari facendo un pò di ellittica

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1240 Messaggio da linebacker »

togli la lat e nel periodo di sviluppo, fai le trazioni alla sbarra. migliori in forza, coordinazione, resistenza e controllo della respirazione.
lo squat anteriore, fallo con lo hack squat al contrario. prova una seduta con 10 serie da 10 di squat normale, sobito dopo passa a 10 serie di hack inverso. poi, sappimi dire.
il mezzo stacco è inimitabile. appena sei di nuovo in condizione, riprendi gradualmente con la più volte citata tecnica a sumo. più avanti, puoi sostituire una buona parte degli esercizi per le spalle e le gambe con gli stacchi olimpici in ripetuta (parti con la posizione di mezzo stacco, ma il bilancere va poi portato al petto e, terza fase, sopra la testa). è durissimo, ma migliori in tutto. è uno di quegli esercizi fondamentali, che vengono dimenticati spesso per motivi pratici (lo spazio che occorre), altre volte, più spesso, perché "fa più figo" (e costa di più come abbonamento) avere la palestra piena di macchinari, piuttosto che poche cose scelte ad hoc, e un buon istruttore che ti sa insegnare correttamente le varie tecniche.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1241 Messaggio da WARDOG »

Porca troia non sembra un topic di palestra ma di fisica quantistica..

Fuori forma? no problem.

Grasso corporeo: efedrina cloridrato 25mg x 3 x die. Zero carboidrati. Stop.

Muscoli: Pochi cazzi, pochissimi carboidrati, Buon vecchio Deca D. (toccasana per i giunti..) Winstrol per la forza. Clomid alla fine, sempre. Vecchia scuola, lo so.

Questo e' quello che si becca qui intorno.

L'allenamento e' grandemente ininfluente, o hai la genetica, o stai a casa, punto.

C'è anche l'opzione SANTO, che e' quella che sto leggendo qui..ovvero molta fede e pratica, e come ogni religione, i risultati li vedi forse nella prossima vita, a meno che non hai la genetica (fai la giravolta e torna a punto cui sopra).

Allenamento generico funzionale: www.crossfit.com, fai l'allenamento del giorno. Se non ce la fai, muori, o riduci il peso o le ripetizioni. E' quello che fanno gli adepti della setta crossfit in giro per il mondo, se lo fanno loro..si puo' fare.

Punto.

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1242 Messaggio da alander »

Wardog senza fronzoli arriva diretto al punto come sempre, max respect!
sull'argomento addominali, giorni fa ho letto 1 interessante post su 1 blog di fitness che vi posto, a proposito del grasso bruno o viscerale
http://www.allenamentofitness.com/allen ... ddominali/
il succo è questo...puoi fare 1000 rip. al giorno e avere gli addominali + scolpiti del mondo...ma se sopra hai 1 bello strato di lardo, tutta fatica inutile, prima devi levarlo ( o mangiando meno, o facendo + attività fisica/sportiva) e dopo lavora sui muscoli addominali....
ok, direte, è il segreto di pulcinella, ma quandi panzoni vedi in palestra sfondarsi di super serie e poi lamentarsi che non funzionano?

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1243 Messaggio da alander »

vediamo se adesso è completo

http://www.allenamentofitness.com/allen ... ddominali/

niente, non me lo scrive completo, pazienza!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1244 Messaggio da Defender »

Diventerebbe

[O.T.] Andiamo tutti a suicidarci lentamente!!

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1245 Messaggio da Blif »

Mourir pour faire des muscles, l'idée est excellente
Moi j'ai failli mourir de ne l'avoir pas eu
Car tous ceux qui l'avaient, multitude accablante
En hurlant à la mort me sont tombés dessus
Ils ont su me convaincre et ma muse insolente
Abjurant ses erreurs, se rallie à leur foi
Avec un soupçon de réserve toutefois
Mourrons pour faire des muscles, d'accord, mais de mort lente,
D'accord, mais de mort lente...
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”