[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!
L'unica persona con cui bisogna competere è sè stessi... Migliorare costantemente ogni giorno, aumentare i carichi, raggiungere i propri limiti col solo obiettivo di superali... come un vero Saiyan!
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
il mio riferirmi al cercare di essere migliore degli altri era riferito puramente ad un livello sportivo o di passione/lavoro non certamente come persona....non mi riferivo a nessuno ma era in generale....e se tiri veramente i quintali e hai attenuto ottimi risultati ovviamente non avrei di che sentirti tirato in causa...Gin ha scritto:ma che discorsi...io non voglio diventare migliore di nessuno....faccio quel che mi piace perchè mi va, fine.
e se per poter parlare, su un forum, di quello che è un mio hobby devo esibire la foto con i bicipiti (che tra l'altro, potrei pure fare...) per dimostrare che "tiro i quintali seriamente" allora non ci siamo proprio...ho più volte chiesto consigli, l'unica volta che mi sono permesso di darne mi hanno massacrato dandomi dello sprovveduto, dimenticando che ho sempre professato la mia intenzione di parlare di fitness qui proprio per confrontarmi e, nel caso, imparare...a questa mia osservazione mi è stato risposto "non vado di certo a leggere i tuoi messaggi precedenti"....ma allora si può sapere come bisogna fare? si sbaglia sempre! e che cazzo è diventato questo, il tribunale dell'inquisizione? poi arriva anche questo..."tutti si vantano di risultati mai raggiunti"...ma chi sei? forse quello che vuole far intendere di essere "er mejo", qui, sei tu....

cos'è, una supercazzola?ReLuigi16 ha scritto: il mio riferirmi al cercare di essere migliore degli altri era riferito puramente ad un livello sportivo o di passione/lavoro non certamente come persona....non mi riferivo a nessuno ma era in generale....e se tiri veramente i quintali e hai attenuto ottimi risultati ovviamente non avrei di che sentirti tirato in causa...spero di essermi chiarito....
comunque sì, ho capito cosa stai provando a dire...
AMETEUR P.S.K.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
vero. Purtroppo, il 99% degli utenti di una palestra si sente in competizione. e cerca di strafare, soprattutto agli inizi. Servirebbero a questo i bravi istruttori:far capire che si lavora per se stessi e su se stessi. Altrimenti si rischia di farsi molto male...VolpeGrigia ha scritto:L'unica persona con cui bisogna competere è sè stessi... Migliorare costantemente ogni giorno, aumentare i carichi, raggiungere i propri limiti col solo obiettivo di superali... come un vero Saiyan!
Da Mercoledì prox per 9 settimane ( e 1/2
) una scheda tutta nuova, molto PL, by Dave Tate.
http://www.ironmagazineforums.com/train ... -tate.html
Non vedo l'ora!

http://www.ironmagazineforums.com/train ... -tate.html
Non vedo l'ora!
certo che da quando se ne è andato il caro ragest questo topic non se lo fila più nessuno eh!
Volpeeeeeee!!!!! riesumiamo??????
allora....sempre con la necessaria premessa che l'allenamento sarà il 25/30% del fisico che uno ha, forse anche meno...il 65/70% lo danno la genetica e l'alimentazione ed il restante 5/10% l'integrazione (e qui tornerò, dopo)...ultimamente sto seguendo un tipo di allenamento che mi sta dando molte soddisfazioni, lo abbiamo partorito in 3, io, un personal trainer ed un ex BB ora titolare di un negozio di integratori ed accessori per il fitness.
lo scopo ultimo è quello di fare un lavoro completo: forza ma anche resistenza, massa ma anche definizione....mi sembra di essere uolter veltroni....voi direte: "ma che cazzo spari"!
ed invece con la dieta giusta (sto facendo dei sacrifici) e un'integrazione mirata è possibile.
senza entrare troppo nello specifico, il concetto è questo: 3 allenamenti settimanali, tirati, con schema ABA, BAB, e così via, in cui A sta per petto spalle tricipiti addominali e B per dorsali bicipiti gambe e addominali con 10 minuti di tappeto all'inizio ed alla fine di ognuno; gli esercizi sono divisi in fondamentali e secondari (tipo università) e in quelli fondamentali, uno per fascio muscolare, devi dare tutto, fino quasi allo svenimento.
mi spiace davvero doverlo ammettere, ma a 37 anni senza un aiutino (tutto lecito, regolare, comprato in negozi autorizzati, notificato al ministero e di libera vendita) diventa davvero difficile aumentare, dove per aumentare intendo sia muscolarmente sia a livello di esercizi; dopo relativamente poco tempo arrivi al massimo che riesci a sollevare ed al massimo a cui il volume dei tuoi muscoli arriva, ed ogni volta che tenti di aggiungere 5 kg a momenti ti caghi addosso. fatta questa premessa, ho iniziato a prendere pre WO 5 gr di pentacreatina e 4 di bcaa e post 4 di bcaa, e devo dire che ogni volta che vado ho forza tale da aumentare un esercizio (creatina), mi sento e vedo i muscoli belli pieni (crea+bcaa) e recupero alla sveltissima (bcaa), la volta dopo che vado sono sempre pronto a tirare al massimo.
va bè, magari approfondiremo, se il topic tornerà in auge...
Volpeeeeeee!!!!! riesumiamo??????
allora....sempre con la necessaria premessa che l'allenamento sarà il 25/30% del fisico che uno ha, forse anche meno...il 65/70% lo danno la genetica e l'alimentazione ed il restante 5/10% l'integrazione (e qui tornerò, dopo)...ultimamente sto seguendo un tipo di allenamento che mi sta dando molte soddisfazioni, lo abbiamo partorito in 3, io, un personal trainer ed un ex BB ora titolare di un negozio di integratori ed accessori per il fitness.
lo scopo ultimo è quello di fare un lavoro completo: forza ma anche resistenza, massa ma anche definizione....mi sembra di essere uolter veltroni....voi direte: "ma che cazzo spari"!
ed invece con la dieta giusta (sto facendo dei sacrifici) e un'integrazione mirata è possibile.
senza entrare troppo nello specifico, il concetto è questo: 3 allenamenti settimanali, tirati, con schema ABA, BAB, e così via, in cui A sta per petto spalle tricipiti addominali e B per dorsali bicipiti gambe e addominali con 10 minuti di tappeto all'inizio ed alla fine di ognuno; gli esercizi sono divisi in fondamentali e secondari (tipo università) e in quelli fondamentali, uno per fascio muscolare, devi dare tutto, fino quasi allo svenimento.
mi spiace davvero doverlo ammettere, ma a 37 anni senza un aiutino (tutto lecito, regolare, comprato in negozi autorizzati, notificato al ministero e di libera vendita) diventa davvero difficile aumentare, dove per aumentare intendo sia muscolarmente sia a livello di esercizi; dopo relativamente poco tempo arrivi al massimo che riesci a sollevare ed al massimo a cui il volume dei tuoi muscoli arriva, ed ogni volta che tenti di aggiungere 5 kg a momenti ti caghi addosso. fatta questa premessa, ho iniziato a prendere pre WO 5 gr di pentacreatina e 4 di bcaa e post 4 di bcaa, e devo dire che ogni volta che vado ho forza tale da aumentare un esercizio (creatina), mi sento e vedo i muscoli belli pieni (crea+bcaa) e recupero alla sveltissima (bcaa), la volta dopo che vado sono sempre pronto a tirare al massimo.
va bè, magari approfondiremo, se il topic tornerà in auge...
AMETEUR P.S.K.
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Gin non ti giudico certo anzi, nel prendere integratori leciti, se hanno effetto, non ci vedo nulla di male...
Io ho preso un paio di bottiglioni di BCAA all'inizio della mia attività, e ho visto che, effettivamente, funzionano (pesando all'epoca poco più di 70 kg si parlava di prendere 3 prima e 4 dopo, da 1000mg ovviamente)
Ora, grazie ad un anno e mezzo di attività fisica costante (3 volte alla settimana ABC*) integro con l'alimentazione (carne a non finire, tonno, uova in brick) e sono arrivato a 80 kg con un fisico a mio parere pazzesco (poi sineddoco). Integro con boxe amatoriale, un'oretta molto intensa alla settimana.
A (petto + bicipiti)
B ( gambe e tricipiti)
C (schiena e spalle)
La mia attuale scheda è questa
Tappeto 10 minuti a 9 km/h minimo prima e dopo
Addome alto e basso sempre
A
PANCA PIANA 12/8/6/ 3x3 80% / 1xMASSIMALE
MULTIPOWER APERTURA LARGA 4x8
DISTENSIONI MANUBRI 12/10/8
CAVI DA SOTTO (per i fasci muscolari del petti) 3x12
CURL BILANCIERE 3x12
SUPERSERIE CURL MANUBRI IN PIEDI + CURL MARTELLO SEDUTO 12/10 x 3
PANCA REMATORE CURL BILANCIERE ALTERNATO 3x10
B
SUPERSERIE SQUAT DAVANTI + PRESSA 8/8 x 4
LEG EXTENSION 12/10/8
SITTING CALF 12x3
FRENCH PRESS 3x12
CONCENTRATO DIETRO IL COLLO 3x12
CAVI ALTERNATI DA SOPRA 3x10
C
ALZATE LATERALI 3x8
LENTO DIETRO 12/10/8
SUPERSERIE REMATORE IN PIEDI + REMATORE SU PANCA 12/8 x 3
REMATORE SEDUTO SCHIENA DRITTA
LAT MACHINE DAVANTI 3x10
DELTOIDI ALZATE CON BILANCIERE 3x12
MACCHINA PER LA SCHIENA (non ricordo il nome, quella con il movimento di piegare i gomiti a schiena dritta) 3x12 ALTERNATE
La palestra è meravigliosa, ti da fiducia in te stesso, ti aumenta la forza, la sicurezza... dovrebbero farla tutti
Io ho preso un paio di bottiglioni di BCAA all'inizio della mia attività, e ho visto che, effettivamente, funzionano (pesando all'epoca poco più di 70 kg si parlava di prendere 3 prima e 4 dopo, da 1000mg ovviamente)
Ora, grazie ad un anno e mezzo di attività fisica costante (3 volte alla settimana ABC*) integro con l'alimentazione (carne a non finire, tonno, uova in brick) e sono arrivato a 80 kg con un fisico a mio parere pazzesco (poi sineddoco). Integro con boxe amatoriale, un'oretta molto intensa alla settimana.
A (petto + bicipiti)
B ( gambe e tricipiti)
C (schiena e spalle)
La mia attuale scheda è questa
Tappeto 10 minuti a 9 km/h minimo prima e dopo
Addome alto e basso sempre
A
PANCA PIANA 12/8/6/ 3x3 80% / 1xMASSIMALE
MULTIPOWER APERTURA LARGA 4x8
DISTENSIONI MANUBRI 12/10/8
CAVI DA SOTTO (per i fasci muscolari del petti) 3x12
CURL BILANCIERE 3x12
SUPERSERIE CURL MANUBRI IN PIEDI + CURL MARTELLO SEDUTO 12/10 x 3
PANCA REMATORE CURL BILANCIERE ALTERNATO 3x10
B
SUPERSERIE SQUAT DAVANTI + PRESSA 8/8 x 4
LEG EXTENSION 12/10/8
SITTING CALF 12x3
FRENCH PRESS 3x12
CONCENTRATO DIETRO IL COLLO 3x12
CAVI ALTERNATI DA SOPRA 3x10
C
ALZATE LATERALI 3x8
LENTO DIETRO 12/10/8
SUPERSERIE REMATORE IN PIEDI + REMATORE SU PANCA 12/8 x 3
REMATORE SEDUTO SCHIENA DRITTA
LAT MACHINE DAVANTI 3x10
DELTOIDI ALZATE CON BILANCIERE 3x12
MACCHINA PER LA SCHIENA (non ricordo il nome, quella con il movimento di piegare i gomiti a schiena dritta) 3x12 ALTERNATE
La palestra è meravigliosa, ti da fiducia in te stesso, ti aumenta la forza, la sicurezza... dovrebbero farla tutti
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
quoto! soprattutto la frase sulla fiducia in se stessi, anche se per i profani è difficile da capire...VolpeGrigia ha scritto: La palestra è meravigliosa, ti da fiducia in te stesso, ti aumenta la forza, la sicurezza... dovrebbero farla tutti
AMETEUR P.S.K.
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
C'è un coglione su fb che veniva con me all'uni che ogni tanto pubblica status con "meglio il cervello, abbasso i muscoli" e altre amenità (calcola che il suo voto di laurea è stato inferiore al mio)
Una sera andammo in pizzeria con le relative ragazze e altri ex colleghi e la sua fu presa in giro da dei ragazzi perchè è oggettivamente un boiler... morale non fece niente e se ne uscì con "sono ragazzi stupidi..."
Fosse successo a me li avrei ammazzati
Che mezzo uomo di merda... fossi stato al suo posto dopo non sarei più uscito di casa... ma come fa una ragazza a sentirsi protetta con accanto un merdoso barile di lardo appresso... W LA PALESTRA!!!
Una sera andammo in pizzeria con le relative ragazze e altri ex colleghi e la sua fu presa in giro da dei ragazzi perchè è oggettivamente un boiler... morale non fece niente e se ne uscì con "sono ragazzi stupidi..."
Che mezzo uomo di merda... fossi stato al suo posto dopo non sarei più uscito di casa... ma come fa una ragazza a sentirsi protetta con accanto un merdoso barile di lardo appresso... W LA PALESTRA!!!
- super_super
- Storico dell'impulso
VolpeGrigia ha scritto:C'è un coglione su fb che veniva con me all'uni che ogni tanto pubblica status con "meglio il cervello, abbasso i muscoli" e altre amenità (calcola che il suo voto di laurea è stato inferiore al mio)
beh non è che la palestra sia il massimo per imparare a menare

ad ogni modo fra una settimana e mezza penso di riniziare , 2 volte a settimana in una nuova palestra , pago 30 € fino a giugno ( una promozione particolare per gli studenti dell'università .. )

se vai solo 2 volte a settimana ti consiglio un circuito full body, 1 esercizio per fascio muscolare, ovviamente non è molto ma almeno come tonificante ti servirà
AMETEUR P.S.K.
Concept2.
Mai fatto acquisto migliore in vita mia.
Mai fatto acquisto migliore in vita mia.
Maddai, spero tu stia scherzando, non si è mai giustificati quando si alzano le mani. Per il resto quanti anni hanno quei minorati che prendono per il culo, 14?VolpeGrigia ha scritto:C'è un coglione su fb che veniva con me all'uni che ogni tanto pubblica status con "meglio il cervello, abbasso i muscoli" e altre amenità (calcola che il suo voto di laurea è stato inferiore al mio)
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Niente donne e niente bambini, per il resto se uno se le cerca non vedo perchè dovrei fare il superiore... faccio l'inferiore e menoxx86 ha scritto:Maddai, spero tu stia scherzando, non si è mai giustificati quando si alzano le mani. Per il resto quanti anni hanno quei minorati che prendono per il culo, 14?
Boh finora non ho mai avuto bisogno di alzare le mani, ho sempre risolto civilmente. Primo per convinzione personale, secondo perchè non ci tengo a prendermi una denuncia penale.
A mountain man's a lonely man