[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] NFL

#436 Messaggio da linebacker »

ravens 38-Broncos 35 o.t.. Sarò sincero:quest'anno, Baltimore mi è piaciuta sì e no in tre partite, all'inizio del campionato. Ma adesso, qualunque sia l'esito finale, merita un elogio incondizionato. Sarà avara di spettacolo, ripetitiva in attacco, è più una squadra da lavoro sporco e arruffone che non da showtime. Però, ha fatto veramente numeri da circo. Prima di tutto, ha dimostrato di avere uno staff offensivo con le palle. A differenza dei colleghi, hanno avuto il coraggio di cambiare la linea offensiva in uomini e ruoli, lavorando duro in settimana per migliorare la protezione. Ed è stata un' arma determinante, visto che ha tenuto alla grande.Poi, la difesa. La coppia etilica dei commentatori di Sportitalia, dal primo minuto, ha cominciato a gufare sulla resistenza dei giocatori Ravens viste le condizioni d'altura in cui si giocava. Infatti, Lewis e soci sono andati in crescendo (vedi Suggs, appannato fino a ieri sera, nell'ultimo quarto decisivo come ai bei tempi) mentre è stata la linea offensiva di Denver a calare. Bravi anche i defensive coordinators a cambiare le carte in tavola, spostando il linebacker più atletico della squadra al centro della difesa, dove Lewis rischiava di essere affettato dai lanci corti sui ricevitori. Terzo protagonista:Flacco. Non sarà mai un super, uno che fa numeri da circo. Ha bisogno di essere aiutato dalla squadra, non è un trascinatore. ma dategli una linea che blocca e ricevitori in palla, e non è affatto la palla al piede dei Ravens. Anzi.l'unico appunto, è che sia un po' troppo ligio agli ordini. Non si discosta dalle chiamate del playbook neanche se gli spari.
Denver? grossa delusione, indipendentemente dal risultato. Perché, emotivamente, non mi è mai parsa, se non in due brevissimi istanti, capace di prendere l'inerzia del match in mano.Troppo fallosi, ricevitori imprecisi al massimo e con timing scarsissimo. Manning può fare tutti i numeri da circo sulla linea che vuole. Ma, se i lanci non entrano, se il running game viene vortemente limitato dalla difesa, anche tu puoi fare poco.
Packers 31- 49ers 45. Anche qui, gli offensive coordinators di SF hanno meriti notevoli. Le linee NFL, da tempo, bloccano poco a terra. Ieri, ho visto invece un sacco di giocate di questo tipo, anche da parte del fullback. Una cosa che la difesa dei Packers non si aspettava (chiedere a Matthews, volato per aria almeno in tre occasioni. cosa non facile da vedere, meno ancora da fare). La secondaria di GB ha mostrato tutti i suoi limiti. Soprattutto, mi è parsa una partita difensivamente preparata molto male. Kaepernick ormai lo conoscono tutti, si sa come gioca e chi è il suo bersaglio preferito. Le contromisure son state veramente poco efficaci.La scarsa abitudine della precedente generazione di qb allo scramble ha infrollito le difese e soprattutto i defensive coordinators. Gb è andata a corrente alternata, come sempre. Rodgers ha tagliato la difesa come il burro, salvo poi farsi intercettare o leggere frettolosamente lo schieramento difensivo (assurdo il lancio forzato su una doppia copertura, quando, a destra, c'erano due ricevitori completamente liberi). Due modi di giocare del tutto diversi, Un qb molto briglia sciolta, l'altro assai meno improvvisatore. Di sicuro, con i nuovi arrivi (GriffinIII, Wilson e Kapernick) il gioco Nfl sta per evolversi verso maggior improvvisazione e spettacolo.
Adesso, però, sono curioso. Hai visto mai che i Texans abbiano sistemato anche loro qualcosa del loro attacco?. Dopo aver visto i Ravens, non scarto pi
ù nulla.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#437 Messaggio da Vinz Clortho »

Dopo questa partita basta prendersela con Flacco. Ha pennellato palle profonde a Torrey Smith per tutta la partita, e tirato missili precisi a Pitta e Dickson. Però contro NE sarà improba. :(
Denver, in fin dei conti, aveva avuto un calendario facile. Io sul lancio verso Jacoby Jones ho svegliato la vicina... Una partita da annali. Mi lasciava solo un po' cos' la scelta di Harbaugh di andare sempre con due corse di Ray Rice e mettere palla in aria sul terzo down. Evidentemente il coach crede molto nella tenuta mentale di lacco e nei numeri di Anquan Boldin. :)

Bella San Fran, ma Kap senza Manningham deve iniziare a dare qualche palla a Vernon Davis, perchè dalla prossima raddoppieranno sistematicamente su Crabtree. Io li ho visti semre troppo altalenanti per crederci. Ma vedremo: hanno giocato benissimo e Harbaugh ha fatto vedere una option finalmente sfruttabile, non quella suicida (per il QB) di Washington
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#438 Messaggio da texdionis »

Vinz Clortho ha scritto:RGIII operato 2 giorni fa per lesione al crociato anteriore e collaterale laterale: 6-8 mesi di stop.

Le ultime notizie, nonostante l'intervento (su entrambe le ginocchia) sia riuscito, non sono confortanti: non si sa quanta cartilagine sia rimasta sul ginocchio messo peggio, nella peggiore delle ipotesi la sua carriera può essere già compromessa

Suille partite di ieri sera (ho visto tutta Denver-Baltimore, non ce l'ho fatta per l'altra): dite che dopo lo smacco leggendario subito ieri sera, Manning avrà dato addio a ogni speranza di giocarsi mai un Superbowl?

giostra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#439 Messaggio da giostra »

e dire che a inizio quarto quarto stavo per girare sulle iene.... che ultimo quarto che ultimi due minuti.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#440 Messaggio da linebacker »

seahawks 28- Falcons 30. Seattle inizia sempre a giocare in ritardo. Le mancano un paio di lineman difensivi forti, uno offensivo serio, ed un terminale per il gioco. Poi, sarebbe stata pronta per New Orleans. Hanno perso per tutti i disastri dei primi due quarti, e per l'eccesso di adrenalina alla fine, quando la smania di segnare non ha fatto loro pensare che restava il tempo ai Falcons per un fg.
Atlanta era andata anche troppo bene.ma il suo ultimo quarto, è più simile ad un film di Ed Wood che a una gara di football. Mai visto tanto ciarpame, errori, idiozie, scarsa lucidità ed una difesa che sparisce di botto. Assolutamente incredibile, e non nel senso positivo della parola. Wilson ha dato una grossa dimostrazione di poter essere un giocatore totale, adesso devono potenziargli la squadra intorno. Atlanta, o ha superato lo shock del primo turno di playoff, o va incontro ad un bagno colossale.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#441 Messaggio da linebacker »

texans 28 -Patriots 41. Partita strana, con New England che, a sprazzi ha dato l'impressione di essere irresistibile, salvo sedersi e permettere ad Houston più di un tentativo di rimonta. La linea offensiva ha disattivato JJ Watt, ed i compagni non son riusciti a fornire un rendimento tale, se si eccettua il primo quarto, per sostituirlo.La difesa dei Pats è sembrata efficace in linea e nel reparto linebackers, con Ninkowitch attentissimo sui palloni vaganti, oltre che ottimo nei placcggi. La secondaria, invece, suscita parecchi dubbi. Ricordiamoci che il backfield difensivo dei Bengals aveva azzerato completamente i ricevitori di Houston. Oggi, invece, Johnson è stato un'arma decisamente importante, per quel che è servito. Per il resto,Houston è una squadra discontinua e monca. In attacco, oltre alle fiammate di Johnson, si è affidata alla solita vena di Foster, sia sulle corse che come ricevitore aggiunto. Ma Schaub è stato assolutamente incomprensibile, come spesso gli capita, ed i suoi black-out sono pesati come macigni sulla schiena dei compagni. New England comunque ha avuto un buon running game, ed il solito Brady mitragliatrice. Altro brutto capitolo, l'infortunio di Gronkowsky. che apre la strada a due considerazioni.1) possibile che, playoffs o non playoffs, le squadre non abbiano, o, non ritengano di avere sostituti all'altezza? il tight-end è stato rischiato quando il braccio infortunato non era ancora guarito, e adesso è fuori per il resto della stagione. 2) come già per RGIII, la facilità con la quale gli staff medici o non vengono ascoltati, o concedono l'idoneità al ritorno in campo troppo frettolosamente, sta diventando seccante. Anche ieri, si è visto un defensive back reduce da una commozione cerebrale palesemente in difficoltà ed intimidito nel gioco. è assurdo che, quella che dovrebbe essere la maggiore espressione del football mondiale, dimostri invece di essere una specie di tritacarne privo di senso logico. A cosa serve giocare con gente che o non sta in piedi, o è fatta di cristallo, vorrei che me lo spiegassero i santoni statunitensi....

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#442 Messaggio da Vinz Clortho »

Maledetta Seattle, mi ha illuso. Con la tua remontada, con la tua supponenza. Con il tuo gioco. Maledetto Russel: se aveste vinto pensavi che ancora gli avrebbero dato il rookie of the year a RGIII? ;)

Vabbè,a parte gli scherzi, qui è partito un ciclo. Con un paio di aggiustamenti, occhio per i prossimi anni. :)

E che qualcuno mi rincuori subito che New England non vincano il superball!!! :-? :o :lol:
- Bruce Lee

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#443 Messaggio da linebacker »

l'importante sarà scegliere bene e il salary cap. quest'anno, il mercato dei free agents ha parecchia gente che potrà fare al caso di Seattle. La svendita-Jets sarà molto interessante (:D)
e per la difesa, c'è un big come Justin Tuck che sarebbe perfetto. Ovviamente, occorre non svenarsi per un solo giocatore, sul quale c'è qualche dubbio fisicamente parlando.
Il problema è che son parecchie le squadre che han bisogno di innesti o di un deciso restyling. Per cui, oltre al discorso di cui sopra, occorre mettere sul piatto programmi ambiziosi. Altrimenti, Seattle non è una di quelle sedi particolarmente attraenti. Se il management vale quanto buona parte della squadra, dovrebbe aver già iniziato contatti e visione di giocatori.
Al momento, Vinz, il pronostico è 50% tra SF e Pats. sempre che Baltimore non continui a stupire. Ma temo sia arrivata alla fine:caratterialmente, sono stracarichi e pronti a combattere contro tutto e tutti. Ma fisicamente, la maratona di Denver, in quell'ambiente particolarmente pesante fisicamente tra freddo ed altura, credo lascerà grossi segni.
P.S. ieri, dopo aver visto l'ormai solito Schaub, ho rivalutato ulteriormente Flacco....

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#444 Messaggio da Vinz Clortho »

linebacker ha scritto: P.S. ieri, dopo aver visto l'ormai solito Schaub, ho rivalutato ulteriormente Flacco....
guarda volevo scriverlo: gente che critica Flacco e una mezzasega come Schaub invece viene considerato pure un QB decente.

Line, ma il 50%?!?!?!?! Non mi hai rincuorato!!!! :oops: :lol: :lol: :lol:
Vabbè la botta Gronc non è da poco.
- Bruce Lee

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#445 Messaggio da TD »

era una vita che non vedevo più la NFL, ieri sera mi è capitato di guardare ESPN america sul finale di Seahawks - Falcons però onestamente mi è sembrato che la gestione dei Seahawks degli ultimi secondi è stata piuttosto incredibile

ma non potevano calciare per la vittoria e lasciare a zero il cronometro, chiamando all'ultimo il timeout o giocare uno spike? ma forse erano già al quarto tentativo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#446 Messaggio da Vinz Clortho »

Seattle doveva segnare per vincere. Hanno segnato (uno prende le giocate quando ci sono, non era mica così certo...) e hanno lasciato secondi sul play clock. Secondo me hanno gestito molto male la fase successiva. Un calcio lungo che è stato ritornato e poi hanno concesso due lanci lunghetti che hanno messo i Falcons in raggio da field goal. :(
- Bruce Lee

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#447 Messaggio da TD »

Vinz Clortho ha scritto:Seattle doveva segnare per vincere. Hanno segnato (uno prende le giocate quando ci sono, non era mica così certo...) e hanno lasciato secondi sul play clock. Secondo me hanno gestito molto male la fase successiva. Un calcio lungo che è stato ritornato e poi hanno concesso due lanci lunghetti che hanno messo i Falcons in raggio da field goal. :(
si scusa ho scritto una cazzata ero convinto che seattle fosse passata in vantaggio con un calcio

niente ho scritto una stronzata io a posto così :-D
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Luque
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#448 Messaggio da Luque »

Pensieri sparsi sulle partite dell'week end:
- Keapernick mostruoso, con la poca esperienza che ha mi aspettavo si sciogliesse al primo INT, invece l'ha vinta da solo
- Il DC di GB allo stesso tempo non ci ha capito una mazza. Zero contromisure contro le option di SF nel 2° tempo, molto male

- Secondrie di Denver disastrose, sopratutto Champ che dall'alto della sua esperienza avrebbe dovuo giocare con tutt'altra cattiveria
- Ottimo Flacco, la conversione di 3° down in OT ha svoltato la partita

- New England l'ha vinta con le linee, offensiva e difensiva. Hanno dominato in lungo ed in largo.
- La perdita di Gronk è pesantissima, si è vesto lo scorso anno
- Schaub sopravvalutato, ha costruito buone statistiche quando la partita era già persa

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#449 Messaggio da linebacker »

falcons 24 -49ers 28. Atlanta dimostra ancora una volta la propria leggerezza psicologica. la squadra ha avuto il solito black-out che ha portato conseguenze disastrose. Poi, ha ropreso a viaggiare, ma a sprazzi. Quando si distende in attacco, è incredibile per la fluidità e la continuità. Ma serve a poco, se nel resto della partita ti blocchi e sbagli le scelte più elementari. Il tutto, nonostante un ottimo lavoro della linea. Nel finale, la partita comunque sarebbe finita in ogni modo con l'infortunio a Ryan alla spalla sinistra, sul terzo down dell'ultimo attacco.San Francisco è stata molto arruffona. Ha capitalizzato i momenti di sbandamento di Atlanta, ed ha avuto il grande merito di non perdere combattività dopo l'inizio del secondo quarto. Ha giocato soluzioni conservative, che hanno pagato.Nel finale, anche loro sono apparsi poco lucidi, ma l'approdo al superbowl era qualcosa di pesante per tutti. disastroso il lavoro del defensive coordinator di Atlanta, non solo per il discorso Tight-end sempre libero (come già contro seattle), ma anche perchè non ha azzardato nel finale una lettura univoca sul runner. Continuare a tenere d'occhio anche Kaepernick, ha portato spesso i linebackers a portarsi troppo avanti per poter intervenire sulle corse laterali. Scadenti anche i placcaggi. Arbitraggio pessimo:ho visto un sacco di holding e spinte alle spalle non sanzionate, oltre a qualche presa scorretta in linea. Il tutto, condito dalle due perle finali. Ovviamente gran dispiacere per Tony Gonzales, anche oggi autore di una gran partita, anche se Ryan, per parecchi minuti, si è dimenticato di averlo.Meritava qualcosa di più, ma ha sempre avuto la sfiga di capitare in squadre inferiori al suo valore individuale.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#450 Messaggio da Vinz Clortho »

Deluso da SanFran che però a meritato alla fine. Madonna che periodi di buio Atlanta.
Mo vediamo Ravens vs NE. Ma ho poche speranze... :(
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”