Libero di avere tutte le opinioni che vuoi ma quella che descrivi tu è una coppia convivente (che pure non condivide TUTTE le emozioni di cui parli), noi dopo un un lungo periodo di convivenza abbiamo dovuto lasciare perdere per questioni di carattere che nascono da differenze anagrafiche (con le relative diverse aspettative e visioni della vita). Una cosa è vera in quello che scrivi, sicuramente non siamo una coppia con progetti a mlt, per ora, ma finchè ci frequentiamo (ormai quasi 4 anni con alcune sospensioni) ci intendiamo benissimo e ci muoviamo in piena condivisione ma soprattutto c'è una stima reciproca difficile da trovare, sia pur con molto diversi punti di vista. La gelosia? C'era prima ora è stata contestualizzata da persone mature, vista la situazione. La nostra coppia può scoppiare ogni giorno, è vero, ma finchè c'è è molto più solida e vera di tante altre, in cui si vive insieme ma con la testa si sta altrove. Per quello che può interessare il forum ti dirò che non ci vedrai mai muoverci autonomamente in un locale, che le scelte sono tutte e dico tutte assolutamente condivise, che per me è molto più facile rinunciare che spingere...cosa che non farò mai. Quello che avviene nella ns vita personale è poi dovuto alle vicende di ciascuno che sono sempre diverse, ma di certo nessuno usa l'altro per non pagare o entrare in una zona coppie e che lei nei locali ci va solo con me...se poi si cercasse un coetaneo per costruirsi una famiglia con prole mi resta difficile biasimarla. Sull'amore non mi soffermo, questione troppo complicata per questa sede, quanto ai tempi...difficilmente passano oltre 2 settimane, considerato che io ho anche un figlio (o forse più d'unoLesykey ha scritto:io invece non sono d'accordo,coppia vera oltre a questo, è quella dove vivono tutte le emozioni dall'amore alla gelosia.leonida ha scritto:scusate se continuo OT, ma questa a mia parere e' la miglior definizione di coppia vera.kapedag ha scritto: No vorrei solo distinguere tra chi torna a casa e dorme insieme, discute sulla serata, sulle emozioni, e fa programmi insieme e chi usa una donna solo per aver accesso ad ambienti a lui preclusi e rubare un rapportino.
questo non è certo il caso di kapedag, per quanto ci possa essere affetto e rispetto e ciascuno dei due ogni tanto si informi sulla vita dell'altro, ciascuno (prendo le sue parole di qualche messaggio fa) fa la sua vita in totale indipendenza, si porta a letto tutte le persone che gli pare, e poi di tanto in tanto ci si sente per un salto al club privè. e sono sicuro che passano anche settimane e settimane a volte fra una volta che si vedono e la seguente. tutt'altro che coppia vera, nella mia opinione.

Preciso che se do queste notizie "personali" è solo perchè nel forum dove scrivo cose per molti scomode, sarebbe troppo facile accedere alle semplificazioni di menti altrettanto semplici e vedere, quando si vuole vedere, grossolane contraddizioni tra parole e fatti. Purtroppo per questo leskey, e altri che ci provano da tempo, la coerenza è sempre stata una linea direttrice del mio agire, coerenza evidente a chi ha le capacità, meno a chi di queste difetta o finge di diffettare per strumentalizzare.