Loris Batacchi ha scritto:
comunque ho praticamente deciso, se tutto va bene tra qualche mese, massimo pasqua, vado di note2. sarà grosso, ma il fatto che la batteria duri due giorni con un utilizzo medio/alto (non estremo) mi sta conquistando. oltre a tutte le chicche software legate alla penna e alla potenza bruta del processore e 2 giga di ram. appena lo vedo volare attorno ai 400€ ci penserò seriamente. a quel momento l's2 farò quasi 18mesi e ci starebbe di sostituirlo...
Ottimo acquisto.
L'ho provato a fondo (lo ha preso un mio amico, e lo usa al 5% delle possibilità), è velocissimo e brutale. Preparati al tormentone che riporterò tra poco, me l'hanno ripetuto centinaia di volte.
Qualche aneddoto natalizio:
cena di famiglia/amici, eravamo circa 15. Gli unici senza Iphone io e mio cognato (nexus).
Direi una ottima conoscenza generale della telefonia mobile (e un QI medio da zoo), giusto spendere 700 euro.
Appena tiro fuori il cell, senza vedere lo schermo, senza vedere come funziona, senza sapere un cazzo, esordiscono tutti con un perentorio:
"E' troppo grosso" (il Note, come se non fosse una mia libera scelta. Come se non esistessero smart di tutte le dimensioni, come se fossi stato costretto all'acquisto perchè c'è solo quel modello (Iphone).)
"Ma anche tu hai what's app?" (sbalordimento)
"Scaricate Akinator, è incredibile" (e tutti a scaricare questa meraviglia)"
"Ehm, io ci sto giocando ma non ho pagato" (sito internet)
"Si ma il quello è troppo grosso" (ma che cazzo c'entra col gioco?

)
"Eh, ma guarda che bei colori, il tuo è triste. (per poi rimanere di merda quando carico l'interfaccia identica ad Ios)
"Quello (Note) non sta in tasca" (e poi girava con l'Ipad)
"Certo che l'Iphone è troppo avanti rispetto ad Android"
"Eh, i cellulari durano tutti massimo un giorno" (4 il mio, ma non si può dire altrimenti: eh, ma è grosso)
"Come fai a scaricare le canzoni senza pagare?"
"Si ma è troppo grosso"
Ora attenzione, questa è fenomenale (e chi l'ha detta è una patatina la mal di testa)
"Io al posto del tuo (Note) mi sarei presa l'Ipad Mini"
"Cmq è troppo grosso"
E ora veniamo alla geniale trovata di dotare iPhone5 delle nano sim.
Telefono inutilizzabile finchè non si trova qualche operatore con a disposizione le sim per la portabilità del numero. Code di gente incazzata davanti ai negozi.
Ora cercherò di convincere mia moglie a lasciarmela qualche minuto (quella vecchia, nel frattempo le ho regalato una nano ma con numero diverso). Con cutter e carta vetra fina da orefice credo di poterla trasformare in pochi minuti.