[O.T.] 6 Nazioni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#676 Messaggio da anxxur »

Sabato provo a vedere la partita con mio figlio. Un po' di sano confronto con quel cazzo di calcio.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#677 Messaggio da donegal »

Ho ancora il ricordo di cosa successe ai mondiali francesi : ebbi la fortuna di avere un pass per il match degli azzurri al Velodrome Marsiglia, contro gli All Blacks.

I neozelandesi si accingono a fare la Haka, i nostri (sulla carta caricatissimi) li ignorano bellamente e danno le spalle, il peggior insulto che potessero fare agli avversari e ai riti del rugby (sarebbe stato molto meno offensivo fargli quindici "suca" con le mani, ma guardandoli negli occhi)

Finì in un massacro, sarebbe andato in meta pure il massaggiatore degli oceanici, se avesse potuto giocare.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#678 Messaggio da TD »

la terza linea degli ABs è impressionante, Read al suo primo cap da capitano vorrà dimostrare di poter prendere il testimone da McCaw, Cane deve dimostrare di poter portare la maglia n.7 in vista dei prossimi mondiali, Messam è alla sua seconda occasione negli ABs come in passato è successo a Nonu e anche lui stà dimostrando di meritarsela giocando un rugby fantastico

quindi giocare vicino ai raggruppamenti può essere una soluzione, magari impegnando le loro terze linee in un lavoro sporco e non lasciandoli volare per il campo con il rischio che ti rubino l'ovale e alimentino il contrattacco

il loro triangolo allargato è esplorabile, ma abbiamo un calciatore in grado di farlo? senza Dagg e con Jane in panchina i loro contrattacchi potrebbero non essere così automatizzati, certo che calciare e concedere l'ovale agli ABs è un rischio per tutti

i nostri in difesa dovranno stare attenti a Cruden che è un'apertura "moderna" che attacca la linea non tanto per trovare un buco ma per creare le occasioni di un riciclo veloce o offload per gente come Nonu, Savea e Gear che vanno in sostegno e una volta bucata la linea difensiva non li prendi più

se Cruden gira la grandine può arrivare anche prima dei cambi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#679 Messaggio da anxxur »

donegal ha scritto:Ho ancora il ricordo di cosa successe ai mondiali francesi : ebbi la fortuna di avere un pass per il match degli azzurri al Velodrome Marsiglia, contro gli All Blacks.

I neozelandesi si accingono a fare la Haka, i nostri (sulla carta caricatissimi) li ignorano bellamente e danno le spalle, il peggior insulto che potessero fare agli avversari e ai riti del rugby (sarebbe stato molto meno offensivo fargli quindici "suca" con le mani, ma guardandoli negli occhi)

Finì in un massacro, sarebbe andato in meta pure il massaggiatore degli oceanici, se avesse potuto giocare.
Che presuntuosi.
Io ricordo ancora la partita d'esordio dell'Italia con gli All Blacks ai primi campionati del mondo: 70-7. Ma all'epoca (anni '80, non ricordo l'anno preciso) non c'era proprio storia. E ricordo anche la finale - persa - della Francia, sempre contro gli All Blacks.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#680 Messaggio da TD »

Ortheus ha scritto:Premesso che parlare di punti deboli per La Squadra ,per eccellenza, è molto difficile, io credo che loro soffrano il gioco lento.
I ritmi bassi,insomma.
La floro ormazione di sabato sarà una formazione sperimentale.
L'unica speranza di contenerli sarà quanto ho scritto prima.
gioco lento e fisico sia offensivo che difensivo, gioco in cui il sud africa è maestro, in pratica un gioco che limita il possesso agli ABs

uno dei punti deboli degli ABs può essere la mischia ordinata, i loro piloni sono molto forti in giro per il campo, tolto Woodcock (che è uno dei più forti del mondo in mischi ordinata) gli altri possono essere messi in difficoltà

la rimessa laterale non è sempre affidabile

uno altro dei punti deboli è che soffrono i mediani di mischia veloci che attaccano i lati dei raggruppamenti, ma non è facile avere il giocatore che riesce a farlo

il problema è che possono avere anche dei punti deboli ma non è facile esplorarli soprattutto perchè loro tengono un ritmo infernale per 80 minuti e non hanno cali visto la panchina che hanno, questo è il vero punto di forza delle squadre dell'emisfero sud

sul comportamento italia vs haka ai mondiali quello è stato un grosso errore perchè per permetterti di avere certi comportamenti prima devi fare qualche cosa di eccezionale o essere un giocatore eccezionale come ad esempio Campese

secondo voi haka sarà Ka Mate o Kapa o Pango? .... :-D

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#681 Messaggio da anxxur »

TD ha scritto:secondo voi haka sarà Ka Mate o Kapa o Pango? .... :-D
Kapa o Pango è quella col taglio della gola?

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#682 Messaggio da TD »

anxxur ha scritto:
TD ha scritto:secondo voi haka sarà Ka Mate o Kapa o Pango? .... :-D
Kapa o Pango è quella col taglio della gola?
si anche se il taglio della gola un pò è sparito sostituito da altri gesti

la Kapa o Pango è una haka creata appositamente per gli all blacks e che loro riservano per le occasioni speciali e per gli avversari speciali, nell'ultimo rugby championship gli ABs hanno performato la Kapa o Panfo all’Estadio Ciudad de La Plata prima della partita contro l'argentina in segno di rispetto verso il pubblico e verso i pumas, poi la partita è finita 15 a 54

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#683 Messaggio da Masuka »

donegal ha scritto:Ho ancora il ricordo di cosa successe ai mondiali francesi : ebbi la fortuna di avere un pass per il match degli azzurri al Velodrome Marsiglia, contro gli All Blacks.

mi ricordo l'irlanda che aveva "sfidato" l'haka. fu massacro!

comunque bergamasco ha detto che giocano per vincere non per fare bella figura. :roll:
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#684 Messaggio da Ortheus »

Credo che siamo tutti sufficientemente intelligenti dal sapere che non è un atteggiamento più o meno aggressivo, più o meno indifferente , più o meno arrogante , da parte di un qualunque avversario degli AB's , a modificare l'atteggiamento di questi nei confronti dell'avversario di turno.
Loro sono semplicemente Forti. Fortissimi .

Punto.

E affronteranno l'ItaGlia come qualsiasi altro avversario, ovvero con l'intento di asfaltarlo.

E per quanto riguarda le parole di Bergamauro, niente di più giusto.
Nel rugby si deve entrare in campo sempre e solo per vincere.
Se entri per contenere le perdite,per far bella figura o qualsiasi altro intento, ti fai male.
Molto male.
Intendo anche fisicamente.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#685 Messaggio da Masuka »

si per carità, bisogna sempre giocare per vincere, se no tanto vale rimanere a casa, nel rugby come in tutti gli altri sport. non è una prerogativa della palla ovale

però bisogna essere consapevoli delle proprie forze. ovviamente non poteva dire: speriamo di non prenderne 60! siamo scarsi e non passeremo la metà campo.
non vorrei ci rimanesse male il ragazzo...ecco... :061

detto questo un pò ci credo anche io :wink:

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#686 Messaggio da Ortheus »

Masuka ha scritto:si per carità, bisogna sempre giocare per vincere, se no tanto vale rimanere a casa, nel rugby come in tutti gli altri sport. non è una prerogativa della palla ovale...:
Eh, no, masuka, davvero no.
Il Rugby non è come gli altri sport.

Mi rendo conto che è una cosa difficile da capire ( ma anche da spiegare ).
Per capirlo io credo sia importante averci giocato.
E non è importante a che livello lo si è giocato.

La vittoria e la sconfitta assumono significati simili.

No, non è facile spiegarlo...

John Smith
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#687 Messaggio da John Smith »

Ortheus ha scritto:
Masuka ha scritto:si per carità, bisogna sempre giocare per vincere, se no tanto vale rimanere a casa, nel rugby come in tutti gli altri sport. non è una prerogativa della palla ovale...:
Eh, no, masuka, davvero no.
Il Rugby non è come gli altri sport.

Mi rendo conto che è una cosa difficile da capire ( ma anche da spiegare ).
Per capirlo io credo sia importante averci giocato.
E non è importante a che livello lo si è giocato.

La vittoria e la sconfitta assumono significati simili.

No, non è facile spiegarlo...
sottovaluti il prossimo tuo...anche se capisco ciò che intendi.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#688 Messaggio da Ortheus »

Ma no, ma no... lungi da me sottovalutare Masuka o chi non la pensa come me.

Anzi, ho scritto che non riesco nemmeno a spiegarmi bene.

Se qualcuno si è sentito offeso, mi scuso.

John Smith
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#689 Messaggio da John Smith »

Ortheus ha scritto:Ma no, ma no... lungi da me sottovalutare Masuka o chi non la pensa come me.

Anzi, ho scritto che non riesco nemmeno a spiegarmi bene.

Se qualcuno si è sentito offeso, mi scuso.
la mia era un'affermazione "generica" a quanto hai scritto,non pensavo assolutamente a Masuka o altri,secondo me,ripeto,ti sei spiegato più che bene,lo conferma la tua non-presenza nei 3D calcistici.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#690 Messaggio da Masuka »

no ma non hai offeso nessuno, sicuramente non me.

cercavo di capire il tuo ragionamento. ma mi sembra che ciò che accomuna tutti gli sportivi sia il fatto di scendere in campo cercando di vincere. si sa che non sempre il più forte vince e tutti gli sport ne hanno la dimostrazione.
forse si può escludere il calcio. se entri per difenderti e basta porti a casa uno squallido 0-0.

ma non so se era questo che intendevi

io personalmente entro in campo per vincere sempre, sia in allenamento che in amichevole che in partita. a livello basso :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”