jackburton ha scritto:C'era l'utente Zoncolan che lo faceva.
viewtopic.php?f=2&t=26119&start=675
Se vai su bdc forum quasi tutti gli stradisti fanno foto del genere

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
jackburton ha scritto:C'era l'utente Zoncolan che lo faceva.
viewtopic.php?f=2&t=26119&start=675
Cinque cents?Miss Spring ha scritto:La discussione è interessante, e ruota attorno alla sempiterna questione che anima - credo - tutte le comunità virtuali: anonimato o identità riconoscibile. Due fazioni che, in imho, non si incontreranno mai. Un po' come i fan di True Blood e quelli di Twilight.
Interpreto liberamente quello che qualcuno ha già scritto sopra: la scrittura è sempre menzogna. Anche quando non racconti bugie. Non credo possa esistere una perfetta sovrapposizione tra nick/avatar e persona reale, e non per malafede, volontà d'imbrogliare o di crearsi identità alternative più fighe, fascinose, interessanti et similia. Il fatto è che per comunicare usiamo un medium, un filtro. E, tra l'altro, uno dei più ingannevoli (e affascinanti).
Per quanto riguarda il "metterci la faccia"... Non so. Io ho menzionato il mestiere che faccio e la città in cui vivo. Avevo anche postato una sineddoche piuttosto riconoscibile (che, inspiegabilmente, è scomparsa). Alcune persone che conosco sanno che sono iscritta su SZ e conoscono anche il mio nick. Questo mi rende una forumista più credibile? Mah...
Ovviamente, man mano, che l'interazione procede e ti avvicini ad alcuni utenti, provi il desiderio di conoscerli meglio, al di là del velo virtuale. Già adesso mi piacerebbe devirtualizzare alcuni forumisti. Ma questo è un altro discorso.
Molte banalità, probabilmente, ma mi piaceva contribuire con i miei 5 cents alla discussione.
pensavo fossero due i centesimi mahMiss Spring ha scritto: Un intervento da poco = un intervento da 5 cents
Diabla ha scritto:pensavo fossero due i centesimi mahMiss Spring ha scritto: Un intervento da poco = un intervento da 5 cents
Diabla ha scritto:pensavo fossero due i centesimi mahMiss Spring ha scritto:Modo di dire, Diabla (qualche parentela con l'ottimo Diablo?). Un intervento da poco = un intervento da 5 cents. Niente per cui scervellarsi.
Ma dai?? Io pensavo fossero 50Diabla ha scritto:pensavo fossero due i centesimi mahMiss Spring ha scritto:Modo di dire, Diabla (qualche parentela con l'ottimo Diablo?). Un intervento da poco = un intervento da 5 cents. Niente per cui scervellarsi.
ops scusate allora.. anche per le correzioni.. sarà la stanchezza..Pimpipessa ha scritto:Diabla ha scritto:pensavo fossero due i centesimi mahMiss Spring ha scritto:Modo di dire, Diabla (qualche parentela con l'ottimo Diablo?). Un intervento da poco = un intervento da 5 cents. Niente per cui scervellarsi.
ecco parlaimone io ti bannerei subito,
arrivi ,non ti presenti e fai questo tipo di interventi.
Siamo nel topic giusto.
Diabla ha scritto:ops scusate allora.. anche per le correzioni.. sarà la stanchezza..Pimpipessa ha scritto:Diabla ha scritto:pensavo fossero due i centesimi mahMiss Spring ha scritto:Modo di dire, Diabla (qualche parentela con l'ottimo Diablo?). Un intervento da poco = un intervento da 5 cents. Niente per cui scervellarsi.
ecco parlaimone io ti bannerei subito,
arrivi ,non ti presenti e fai questo tipo di interventi.
Siamo nel topic giusto.