BullForBBW ha scritto:tu non hai quasi mai messo il link da cui tu prendi le notizie che pubblichi
Ti ho citato le due case di analisi di mercato da cui ho tratto i dati e i fatti, sicuramente se vai a procurarti quei due report trovi brutte notizie per Apple peggiori e in maggiore quantità di quelle che ti ho citato io. Poi in quel post ho messo due tre considerazioni fatte nell'articolo che stavo citando ed effettivamente non ho dichiarato la fonte (nè lo farò come ti ho già spiegato dal momento che hai tirato troppo la corda).
BullForBBW ha scritto:è semplice... scegli:
1 fonte autorevole (metti il link)
2 valutazione personale
Rimane un problema: in passato ho fatto qui delle considerazioni personali che sono largamente condivisibili (ad esempio ho illustrato il segreto del successo iniziale di iphone), tu ne fai un mare che sono semplicemente il frutto di amore cieco per Apple (e di questo se ne sono accorti un po' tutti gli utenti più svegli/interessati all'argomento) e che quindi lasciano davvero il tempo che trovano.
Tom's Hardware un tempo era nota per i suoi articoli filo Microsoft. Non un bel fatto per una testata che vuole essere autorevole (se prima prendevano le parti di Microsoft, nulla vieta che ora le prendano di un'altra azienda. Magari per ragioni non del tutto disinteressate...). Io diffiderei sempre di ciò che scrivono, fermo restando che bisogna diffidare sempre e comunque quale che sia la testata che si sta leggendo.
Dire che un prodotto è "l'ultima spiaggia" per il 5° produttore al mondo di smartphone fa sorridere: davvero RIM è in simili difficoltà economiche da essere all'"ultima cartuccia" prima della chiusura? Non credo proprio...
Cambiando discorso, faccio un invito alla riflessione sui "rettangoli con i bordi arrotondati": perchè uno non dovrebbe mettere i bordi arrotondati ad un dispositivo portatile rettangolare? Perchè farli invece spigolosi? Che vantaggio ci sarebbe ad avere dei vertici scheggiabili? Mi sembra una prerogativa inaccettabile quella di essere l'unico produttore a poter mettere dei bordi arrotondati ad un dispositivo portatile rettangolare e a quanto pare anche negli Stati Uniti la cosa sembra che non stia passando tanto facilmente.
BullForBBW ha scritto:insomma io se fossi in Fred (o nel CEO di RIM) non dormirei sonni tranqulli visto che RIM è entrata nella top 5 solo perchè altri hanno fatto peggio dei periodi precedenti
Guarda Bull che non me ne frega una beata minchia dei sonni dei dirigenti di RIM nè delle sue trimestrali.
Tigerman ha scritto:Ma lo fai apposta a non capire una beneamata fava? Hai postato link DATATI, sai cosa vuol dire DATATI? Apple rende tutti i suoi utenti mediamente incapaci di intendere e volere?
Tigerman, la questione è chiarissima. Se hanno capito tutti meno Bull è già un buon risultato: lascia perdere, non devi fargli cambiare idea (magari anche se la cambiasse e capisse questo concetto relativo ai risultati di RIM non lo ammetterebbe).
kisho ha scritto:finchè non ci sarà una tecnologia totalmente ricoluzionaria non si avranno mai cellulari della bellezza e perfezione che hanno i cellulari apple.
Non sono d'accordo: iphone 3 era davvero interessante ed innovativo per l'epoca, ma iphone 5 non è niente di che. E' una questione soggettiva, non sono più oggettivamente i più intriganti a livello estetico. Il Galaxy III ad esempio per me è senza dubbio più bello e fine rispetto a iphone 5. iphone 5 non mi piace e mi sembra un ritocco del 4, nè più nè meno. Ormai Apple si riduce a introdurre materiali sconvenienti (che quindi gli altri non useranno lasciando Apple la sola sul mercato ad impiegarli) per differenziarsi: peccato poi che quando iphone 4 o superiori cadono si spacca il vetro (idem gli ipad) e parte la vagonata di centoni di assistenza. Per questo quasi tutti usano le cover e rendono un cellulare da 700-800€ ORRIBILE.

Rimane ovviamente uno status symbol per chi è sensibile a questo fattore.
kisho ha scritto:ma sulla base di questo non capisco perchè vogliano cercare di ammazzare il design brevettando cose che impediscono ad altri di progettare liberamente. mi sembra una contraddizione.
E' l'abuso delle leggi sulla proprietà intellettuale. Le autorità dovrebbero prevenirlo ma purtroppo è una pratica diffusa, specialmente nel settore dei brevetti software nei paesi in cui sono possibili (c'è un forte fronte mondiale contrario ad adottarli che spiega da anni perchè rappresentano un pericolo per lo sviluppo e la libertà dei consumatori).
BullForBBW ha scritto:ti rispondo con questo articolo tratto da iphoneitalia.com
Già il nome è tutto un programma.
iphoneitalia.com ha scritto:tale brevetto non è poi così assurdo ed è stato registrato per lo stesso motivo che ha spinto Coca Cola a brevettare la sua bottiglia curvilinea e Ray-Ban a registrare gli occhiali con montatura che termina a punta
Mentre la bottiglia di coca-cola è un qualcosa che CHIUNQUE reputa originale, mentre i Ray-ban quando uscirono avevano effettivamente una linea originale, E' UNA CAZZATA pretendere di essere l'unico produttore al mondo autorizzato a produrre tablet e cellulari di forma rettangolare con i bordi arrotondati! Pensate se avessero brevettato 120 anni fa la forma rotonda del volante delle automobili: vi rendete conto di cosa stiamo parlando?
BullForBBW ha scritto:comunque si un difetto grandissimo di apple è la mancanza di disponibilità dei prodotti apple, sono andato in 5 negozi apple vodafone tre tim etc e nessuno ce ha l'iphone 5 disponibile, in nessuna versione, ne bianco ne nero ne 16 32 o 64 gb ... tutti finiti terminati venduti...
Tutti venduti Bull perchè...
ERANO POCHI!!!!!!!!!!!!!!!!! Capito? Apple non è in grado di produrre il numero di pezzi di cui ha bisogno: è un fatto gravissimo per un'azienda di prestigio! Capisci? Non è la domanda ad essere stata imprevedibile ma la Foxconn che NON E' STATA ALL'ALTEZZA: e questo lo hanno capito anche i mercati come sto per dimostrarti... (ovviamente anche questa volta non ti cito la fonte visto che è la stessa dell'altra volta)
BullForBBW ha scritto:la fottuta foxconn non ne produce abbastanza! maledetti!!!

Ridi ridi che intanto le azioni crollano!!!!

Che ingenuo che sei, scusa ma te lo meriti.
kisho ha scritto:e non ha nessuna possibilità di reggere in tribunale, è solo un tentativo puerile da parte di apple di uccidere il mercato.
E che dovrebbe fare incazzare tutte le persone raziocinanti. Apple fa la gradassa e innova sempre meno e contemporaneamente inizia a fare la guerra dove spera di poter vincere, i tribunali amici.
Loris Batacchi ha scritto:notare la sottile soddisfazione nel certificare il sold out dell'iphone5. ci gode proprio
Gode solo lui: Apple piange e i mercati non le sorridono di certo.

Contento Bull...
Loris Batacchi ha scritto:verrà il giorno...
E' già arrivato da tempo: ha solo il 15% del mercato smartphone ed è iniziato un significativo e stabile calo nel settore tablet. Ormai la gente, e purtroppo per Apple pure i mercati, l'ha capito che Apple ha perso le ragioni di qualità che giustificavano l'esborso in più richiesto. Non mi stupirò se Apple comincerà a cambiare la sua politica dei prezzi.
Ecco la mia citazione di un importante quotidiano (ha sede in una capitale di un noto paese asiatico fra i più industrializzati al mondo) di cui parlavo poco fa. Fra virgolette i passi che ho tradotto, dove non ci sono le virgolette invece sono considerazioni mie:
Come prevedevo giorni fa (e l'ho scritto qui...) arrivano le conferme di brutte notizie per Apple. (le citazioni sono tratte da un importante quotidiano straniero nella sua versione online in inglese)
"Le azioni Apple crollano raggiungendo il loro peggior valore degli ultimi 5 mesi. Mercoledì 7 Novembre chiudono (Nasdaq) a -3.83% a 558$. Il prezzo raggiunto rappresenta un
calo del 20.9% rispetto al picco di 705.08$ registrato a Settembre."
"Le ragioni possono essere inquadrate nelle
difficoltà di approvigionamento di iphone 5, nelle sconfitte in sede legale nella guerra dei brevetti e nel declino di Apple nelle quote di mercato del settore tablet."
"Il CEO di Foxconn (NOTA: produce in Cina iphone per Apple) ha dichiarato alla Reuters che la nota azienda che ha il suo principale stabilimento in Cina fatica a tenere il passo con le richieste di nuovi pezzi di iphone 5 e ammette che Foxconn non è riuscita a garantire ad Apple gli standard qualitativi che questa richiedeva."
"Apple non è riuscita ad offrire un terzo stock di iphone 5 ai consumatori nonostante il prodotto sia stato lanciato ben 2 mesi fa."
"Apple ha perso diverse battaglie nelle guerra dei brevetti contro Samsung in diversi paesi ed è stata condannata in Gran Bretagna a pubblicare scuse ufficiali sui quotidiani." La momentanea vittoria ottenuta per il momento negli Stati Uniti è stata tutto sommato un caso isolato per giunta ottenuta in un paese amico e caratterizzato da diverse norme protezionistiche a tutela degli interessi nazionali.
"Secondo Reuters la quota di mercato mondiale di Apple nel settore tablet cala al di sotto del 60% e la decisione di sollevare dall'incarico Scott Forstall, vice presidente di Iphone Software, ha sollevato preoccupazioni negli investitori."
Leggevo inoltre che gli operai Foxconn hanno incominciato a boicottare Apple rigando o scheggiando alcuni chassis di iphone 5 a causa delle condizioni di lavoro inumane a cui sono costretti dall'azienda taiwanese (la Foxconn ha stabilito record di suicidi fra i suoi dipendenti che principalmente assemblano prodotti per conto di Apple).
La Apple ha progettato un cellulare che è troppo complesso da assemblare e questo si sta rivelando un errore molto grave che sta pagando caro. Come direbbe Bull se non stessimo parlando di Apple, Apple con iphone 5 ha fatto dei gravissimi errori di ingenierizzazione. Il bello è che ne aveva fatti diversi pure con iphone 4.

iphone 5 presenta spesso dei difetti che stanno venendo denunciati da molti clienti: come mai però Bull non ce lo è venuto a dire qui nel topic su iphone? Chissà come mai...
