[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#2281 Messaggio da Fred Connelly »

rico ha scritto:io sono una scarpa con i computer.. però.. non mi sembra che ci voglia chissà che genio nel capire che è totalmente inutile conservare un film su memoria allo stato solido.. mentre magari è utile metterci fotoscioppp :-) anche se lo utilizzi una volta l'anno..
E' una questione di tempo di accesso ai file: la soluzione proposta da Apple, magari sviluppata da altri, è di rendere automatico il processo di organizzazione dei file ma sono almeno 10 anni che ha preso piede l'usanza di comprare un disco supeveloce (ad esempio c'era questo fra quelli molto venduti per questo uso: http://benchmarkreviews.com/images/revi ... -Drive.jpg ) su cui tenere sistema operativo e principali programmi (che di solito occupano tutto compreso poche decine di giga) mentre tutto il resto lo si mette su di un disco capiente più economico.

Anche questa proposta di Apple è una novità irrilevante a livello tecnologico, magari sarà invece rilevante a livello commerciale.
Soniaaquino ha scritto: quelli della Apple sono fenomenali nelle comunicazioni e nel saper vendere bene il proprio prodotto: dicono che gli ipad mini sono finiti in pre ordine non dicendo però quanti ne avevano messi a disposizione.... :lol:
Certo, infatti intuendo questa possibilità in un primo momento mi chiedevo perchè Bull ci presentasse questa notizia poco interessante (salvo per uno che deve comprarlo: ma non c'è niente di strano a dover aspettare un po' un prodotto che va molto di moda e che hanno un po' tutti).
Tigerman ha scritto:Da più parti sento dire che comunque l'iPad (quelli standard, non il mini) sono comunque superiori a qualsiasi altro tablet Android.
A me non risulta. Ho anzi sentito fin dai tempi del Galaxy Tab che Apple nel campo dei tablet aveva vissuto per pochissimi mesi il ruolo di unico player sul mercato ad offrire un tablet di ultimissima generazione: con iphone invece aveva venduto per oltre un anno senza competitori (quindi il prezzo era altissimo a causa della scarsa concorrenza). Chiaro che per i confronti non devi rivolgerti a chi li vende ma cercare recensioni su riviste e sul web. I primi Galaxy Tab uscivano benissimo dalle recensioni, io non ho letto all'epoca di queste inferiorità che ti hanno raccontato. Poi non so molto sui modelli successivi.

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#2282 Messaggio da BullForBBW »

Fred Connelly ha scritto:
rico ha scritto:io sono una scarpa con i computer.. però.. non mi sembra che ci voglia chissà che genio nel capire che è totalmente inutile conservare un film su memoria allo stato solido.. mentre magari è utile metterci fotoscioppp :-) anche se lo utilizzi una volta l'anno..
E' una questione di tempo di accesso ai file: la soluzione proposta da Apple, magari sviluppata da altri, è di rendere automatico il processo di organizzazione dei file ma sono almeno 10 anni che ha preso piede l'usanza di comprare un disco supeveloce (ad esempio c'era questo fra quelli molto venduti per questo uso: http://benchmarkreviews.com/images/revi ... -Drive.jpg ) su cui tenere sistema operativo e principali programmi (che di solito occupano tutto compreso poche decine di giga) mentre tutto il resto lo si mette su di un disco capiente più economico.

Anche questa proposta di Apple è una novità irrilevante a livello tecnologico, magari sarà invece rilevante a livello commerciale.
ok esempio pratico:

compri un disco SSD da 128GB e un disco HDD da 1TB
installi windows (con relativi documenti dal vecchio pc), photoshop, office etc etc sul disco SSD ma un bel giorno si riempie ed installi autocad sull'HDD.
qualche tempo dopo ti accorgi che non usi più photoshop mentre usi tanto autocad.
come fare a velocizzare autocad visto che è installato nel disco "lento ma capiente" e NON in quello "veloce ma piccolo"?
dovresti

1. disinstallare photoshop sperando di liberare spazio sufficiente per poter poi installarci al suo posto autocad
2. disinstallare autocad
3. reinstallare autocad nel disco SSD
4. reinstallare photoshop nel disco HDD

e la stessa cosa si ripresenterebbe per gli altri programmi del tuo pc (pinnacle studio o altri)

con fusion drive ci pensa il sistema operativo a spostare in modo trasparente, senza nessun intervento dell'utente, i programmi piu usati e che possono andare piu veloce nel disco SSD, ed eventualmente spostare i programmi E documenti meno usati e che quindi non risentirebbero della differenza, nel disco più lento HDD.

sarebbe bastato guardare quei 3 minuti del video della presentazione del Fusion Drive alla conferenza Apple (che vi ho linkato) ma niente... vabbè è una battaglia persa in partenza... poi sarei io quello fanatico eh? :lol: :DDD

Immagine
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2283 Messaggio da rico »

:-) per me.. in tutta sincerità.. restano cazzate da apple :-) poi oh.. ci sarà pure uno su cento che si accorgerà del beneficio.. Credo che sia inconfutabile il fatto che l'unico che si accorge del beneficio da subito sia mr apple quando guarda il conto in banca!
Anche sto iphone 5.. bah... ce l'ho nella scatola e continuo ad usare il 4 con molto godimento!! ma davvero!! fondamentalmente.. il 5 non mi piace :-( sai quando una cosa ti da fastidio in mano? ecco.. e il pacco è che me l'hanno regalato e non posso rivenderlo!! (sto pensando di girarlo in qualche modo con un ipad.. quello non ce l'ho.. il regalo in qualche modo "resterebbe" regalo e io sarei molto più contento..)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#2284 Messaggio da BullForBBW »

un regalo che non puoi rivendere? mah! dì che si è rotto e festa finita no? :)

p.s. il fusion drive costa poco piu di un "normale" disco HDD... quello che costa più degli altri è il mac nel suo complesso ma li rientrano ANCHE altri fattori quali il design etc
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2285 Messaggio da rico »

genio! sei uno di quelli che uccidono le talpe seppellendole vive :-)
chi me l'ha regalato lo ha fatto con tutte le buone intenzioni del mondo! mi sono commosso quando me l'ha dato.. non per il telefono ma per il fatto che in questo mondo c'è gente che con 1200€ al mese ci vive e tirarsi fuori di tasca 700 e passa euro è un sacrificio vero! in questo apple è realmente infame! Il brand incide per oltre il 50% del telefono! roba da matti!! Certo.. loro dicono.. non lo vuoi? non comprarlo! ma poi sono i primi a spingerti in ogni modo all'acquisto! infami due volte! in più.. questo iphone 5 non è niente di che.. più brutto del vecchio e senza nessuna novità usabile..
Rico

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2286 Messaggio da rico »

mmm.. dove vedi che sto fusion drive costa poco di più? mmm... io dico che costerà.. ben che vada, un 300€ in più.. ben che vada..
Rico

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2287 Messaggio da danny_the_dog »

rico ha scritto:genio! sei uno di quelli che uccidono le talpe seppellendole vive :-)
chi me l'ha regalato lo ha fatto con tutte le buone intenzioni del mondo! mi sono commosso quando me l'ha dato.. non per il telefono ma per il fatto che in questo mondo c'è gente che con 1200€ al mese ci vive e tirarsi fuori di tasca 700 e passa euro è un sacrificio vero! in questo apple è realmente infame! Il brand incide per oltre il 50% del telefono! roba da matti!! Certo.. loro dicono.. non lo vuoi? non comprarlo! ma poi sono i primi a spingerti in ogni modo all'acquisto! infami due volte! in più.. questo iphone 5 non è niente di che.. più brutto del vecchio e senza nessuna novità usabile..
Eh? :o Uno che vive con 1200 euro al mese e si compra un telefono da 700 si merita in pieno la politica di prezzi che ha Apple. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#2288 Messaggio da BullForBBW »

rico ha scritto:mmm.. dove vedi che sto fusion drive costa poco di più? mmm... io dico che costerà.. ben che vada, un 300€ in più.. ben che vada..
non si può acquistare "solo" il fusion drive ma se costasse 300 euro in più non sarebbe affatto conveniente 8)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2289 Messaggio da rico »

uno che vive con 1200€ e che regala (a me..) un telefono da 700!!! beh.. c'è tanto dietro.. mi deve (in linea ipotetica..) molto ma molto di più di 700€ e non gli ho mai chiesto una lira.. sai i "figli di anima"? ecco.. questo per me lo è nonostante abbia 30 anni più di me.. :-) diciamo che è una specie di "padre d'anima :-)"... detto ciò.. per sdebitarsi, credendo di fare la miglior cosa possibile immaginabile (grazie farabutti apple e media farabutti ...) mi ha ordinato il telefono in questione e appena è arrivato me l'ha portato tutto orgoglioso... non ho idea se l'abbia pagato in contanti o l'abbia rateizzato.. (probabile la seconda...) ma cmq il discorso resta che non posso venderlo e arrivederci.. passerei troppo per stronzo farabutto e non voglio..
Rico

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2290 Messaggio da rico »

BullForBBW ha scritto:
rico ha scritto:mmm.. dove vedi che sto fusion drive costa poco di più? mmm... io dico che costerà.. ben che vada, un 300€ in più.. ben che vada..
non si può acquistare "solo" il fusion drive ma se costasse 300 euro in più non sarebbe affatto conveniente 8)
:DDD :DDD :DDD
riformulo..
Dove vedi che un mac con fusion drive costa poco di più di uno con hd normale? Per me la differenza di prezzo sarà, ben che vada, di 300€..
Aggiungo....
Ricordo che fino a ieri un secondo disco ssd da 256 gb sull'imac equivaleva a € 600 :-)
Rico

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2291 Messaggio da Fred Connelly »

BullForBBW ha scritto:ok esempio pratico:

compri un disco SSD da 128GB e un disco HDD da 1TB
installi windows (con relativi documenti dal vecchio pc), photoshop, office etc etc sul disco SSD ma un bel giorno si riempie ed installi autocad sull'HDD.
Windos o linux o iOS o altri...

Quando è pieno ne compri un altro. Ho visto SSD da 128GB in offerta a circa 100 €. Per la maggior parte delle persone poi 128 GB sul disco di sistema sono davvero tanti. Se uno ha esigenze particolari, tipo installare 3-4 programmi estremamente voluminosi (più di 10GB a programma? davvero? quanto occupano mediamente le installazioni dei software che hai citato?), è un utente particolare ed è normale che si rivolga a soluzioni particolari, di nicchia.
BullForBBW ha scritto:sarebbe bastato guardare quei 3 minuti del video della presentazione del Fusion Drive alla conferenza Apple (che vi ho linkato) ma niente...
Ciò che hai descritto non ha nulla di innovativo, non c'è bisogno di vedere quel video. Tra l'altro l'avevo già scritto ciò che tu dici (che era chiaro già leggendo ciò che è stato detto nella pagina precedente anche senza visionare il video promozionale):
Fred Connelly ha scritto:la soluzione proposta da Apple, magari sviluppata da altri, è di rendere automatico il processo di organizzazione dei file

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#2292 Messaggio da BullForBBW »

vabbè facciamo finta di non capirci... tu sei uno di quelli che ancora installa windows 3.11 coi floppy vero?

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2293 Messaggio da Fred Connelly »

No, uso ancora Unix e le schede perforate. Sono rimasto fermo ai primi anni '70.

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2294 Messaggio da Soniaaquino »

Steve Jobs un visionario e genio??Vabbè tutto ma il signor Jobs non ha inventato una beata FAVA!!!!
Solo per precisare.
Jobs non ha inventato il mouse, è stato un certo Douglas Engelbart
Non ha ideato il primo sistema operativo con interfaccia grafica, il primo in commercio fu lo Xerox Star (che usò anche il mouse di cui sopra).
Il primo lettore di MP3 era sud coreano.
Il primo smartphone non è certo l'iPhone, ma un certo Simon della IBM commercializzato nel 94, ed era pure touchscreen.
Il tablet fu inventato da niente di meno che la Microsoft.

Jobs è stato solo bravissimo a vendere dei prodotti che prima ,in un modo o nell'altro,vendevo poco...nulla di più, nulla di meno!!

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#2295 Messaggio da BullForBBW »

Soniaaquino ha scritto:Steve Jobs un visionario e genio??Vabbè tutto ma il signor Jobs non ha inventato una beata FAVA!!!!
Solo per precisare.
Jobs non ha inventato il mouse, è stato un certo Douglas Engelbart
Non ha ideato il primo sistema operativo con interfaccia grafica, il primo in commercio fu lo Xerox Star (che usò anche il mouse di cui sopra).
Il primo lettore di MP3 era sud coreano.
Il primo smartphone non è certo l'iPhone, ma un certo Simon della IBM commercializzato nel 94, ed era pure touchscreen.
Il tablet fu inventato da niente di meno che la Microsoft.

Jobs è stato solo bravissimo a vendere dei prodotti che prima ,in un modo o nell'altro,vendevo poco...nulla di più, nulla di meno!!
se anche fosse, hai detto niente! ... di quelli citati nessuno è diventato famoso... "un certo simon, tale douglas, un sud coreano, un cinese in coma..." :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”